Vai al contenuto

freddo alla faccia


andrygroove
 Share

Recommended Posts

Riky! spero fossi tu con la SS quel rumore che ho sentito ieri sera provenire dal boschetto...ma forse era un cinghialozzo!

no no, ero proprio io :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera verso le 19:00, dopo un mese di inattività completa (da tutto in assoluto), ho smontato il 52, montato il 46 e sono uscito a fare un giro (50')...i primi freddi si sentono...se per il corpo e le estremità non ho avuto problemi, così non è per mento, naso e collo...usavo una mascherina da sci, quelle che si chiudono con il velcro dietro la testa, ma non so dove è finita...quindi: che usate voi? devo trovare qualcosa di risolutivo!

io uso l'auto!

Si ma solo con il paraprezza abbattuto, tipo jeep dell'esercito americano :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera verso le 19:00, dopo un mese di inattività completa (da tutto in assoluto), ho smontato il 52, montato il 46 e sono uscito a fare un giro (50')...i primi freddi si sentono...se per il corpo e le estremità non ho avuto problemi, così non è per mento, naso e collo...usavo una mascherina da sci, quelle che si chiudono con il velcro dietro la testa, ma non so dove è finita...quindi: che usate voi? devo trovare qualcosa di risolutivo!

io uso l'auto!

Si ma solo con il paraprezza abbattuto, tipo jeep dell'esercito americano :(

2440776_std.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera verso le 19:00, dopo un mese di inattività completa (da tutto in assoluto), ho smontato il 52, montato il 46 e sono uscito a fare un giro (50')...i primi freddi si sentono...se per il corpo e le estremità non ho avuto problemi, così non è per mento, naso e collo...usavo una mascherina da sci, quelle che si chiudono con il velcro dietro la testa, ma non so dove è finita...quindi: che usate voi? devo trovare qualcosa di risolutivo!

io uso l'auto!

Si ma solo con il paraprezza abbattuto, tipo jeep dell'esercito americano :(

2440776_std.jpg

Ah ah ah ah! Mitico ace

Link al commento
Condividi su altri siti

scaldacollo in pile (ne ho settemila, ho comprato 1metro di pile e me li sono fatti cucire da mia nonna... spesa 8euro e ne ho fatti un monte... anche sagomati, un pochino più alti dietro così coprono meglio la nuca)

per uso urbano ho un passamontagna Northwave molto furbo e comodo, in pratica è un paracollo a cui è stata cucita una cuffia, quindi puoi usarlo come paracollo ma se senti freddo alla testa, "tiri su" la cuffia e diventa un passamontagna... io lo uso sempre, quando arrivo in centro storico abbasso la "cuffia" e resto a volto scoperto, ma con il collo/bocca riparati e non sempre un black blok che si aggira in mezzo ai negozi...

Loggati per vedere il contenuto

Questo mi piace sai mica dirmi il modello o se ha una sigla???

l'ho comprato lo scorso anno su CRC, quello che ho linkato è della COAL, non è quello che ho io ma è molto simile... puoi trovare prodotti analoghi tipo questo

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=72332

anche nei siti che vendono abbigliamento softair puoi trovare diverse cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

... nessuno di voi porta gli occhiali, vero?

io se provassi a mettermi uno di quei cosi, poi dovrei fermarmi ogni cinque respiri per disappannare.

l'alternativa (trattenere il respiro per 8 km) la vedo impraticabile.

scaldacollo TucanoUrbano abbassato solo sul collo, cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

p_5404418.png

passamontagna in pile della LIOD ,piccola ditta locale delle mie parti, guanti in pile e occhiali dell'anti infortunistica... sono uno freddoloso e l'anno scorso ho rischiato la congiuntivite per il freddo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

... nessuno di voi porta gli occhiali, vero?

io se provassi a mettermi uno di quei cosi, poi dovrei fermarmi ogni cinque respiri per disappannare.

l'alternativa (trattenere il respiro per 8 km) la vedo impraticabile.

scaldacollo TucanoUrbano abbassato solo sul collo, cmq.

No rimmon io sono cicato come te, ma uso le lenti...anche se piango!

Che palle essere orbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

scaldacollo in pile (ne ho settemila, ho comprato 1metro di pile e me li sono fatti cucire da mia nonna... spesa 8euro e ne ho fatti un monte... anche sagomati, un pochino più alti dietro così coprono meglio la nuca)

per uso urbano ho un passamontagna Northwave molto furbo e comodo, in pratica è un paracollo a cui è stata cucita una cuffia, quindi puoi usarlo come paracollo ma se senti freddo alla testa, "tiri su" la cuffia e diventa un passamontagna... io lo uso sempre, quando arrivo in centro storico abbasso la "cuffia" e resto a volto scoperto, ma con il collo/bocca riparati e non sempre un black blok che si aggira in mezzo ai negozi...

Loggati per vedere il contenuto

Questo mi piace sai mica dirmi il modello o se ha una sigla???

l'ho comprato lo scorso anno su CRC, quello che ho linkato è della COAL, non è quello che ho io ma è molto simile... puoi trovare prodotti analoghi tipo questo

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=72332

anche nei siti che vendono abbigliamento softair puoi trovare diverse cose...

Grazie pablo mi interessava l'idea di poter tirare su e giù il cappuccio (non soffro molto alla testa) senza scoprire collo e mento!

Link al commento
Condividi su altri siti

SOLO IO PREFERISCO IL FREDDO?

se tengo collo e faccia coperti mi sento letteralmente soffocare, per non parlare della testa (al max riesco a mettere una fascia para orecchie stile sci anni '90) e mi succede così anche facendo alpinismo a -15° o sciando nella bufera.

Addirittura quando vado in bici d'inverno dopo un quarto d'ora che giro devo aprire la zip sul collo! Invece ho sempre freddo alle mani e ai piedi: d'inverno sempre 2 paia di calze... voi che guanti usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di scaldacollo ne ho provati diversi e per me la soluzione definitiva e' quello della Craft...è leggero ma scalda tantissimo, il tessuto è traspirante quindi puoi metterlo sul naso e respirare benissimo e non ti si appannano gli occhiali e non si bagna di sudore come quelli in pile. Il tessuto è elastico quindi non ti scende, è lungo circa 50cm ma essendo molto sottile arrotolato non dà noia e puoi addirittura alzarlo fino a fare un passamontagna. Sono stati 15€ spesi benissimo e lo uso tutti i giorni.

Tanto per intenderci è questo ma io in negozio l'ho pagato meno...

http://www.cypspace.com/it/Prodotto.aspx?Z=ZONAPRODOTTI&C=150&SC=159&P=410

Link al commento
Condividi su altri siti

SOLO IO PREFERISCO IL FREDDO?

se tengo collo e faccia coperti mi sento letteralmente soffocare, per non parlare della testa (al max riesco a mettere una fascia para orecchie stile sci anni '90) e mi succede così anche facendo alpinismo a -15° o sciando nella bufera.

Addirittura quando vado in bici d'inverno dopo un quarto d'ora che giro devo aprire la zip sul collo! Invece ho sempre freddo alle mani e ai piedi: d'inverno sempre 2 paia di calze... voi che guanti usate?

Io per esempio non uso mai i giubbetti termici ma solo le maglie invernali e mai i guanti invernali..al massimo quelli da mezza stagione..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato una pistola termica 12V sul manubrio, batteria della macchina nel cestino in vimini anteriore ed il gioco è bello che fatto, anche in pieno inverno con un metro di neve ho la sensazione di pedalare nel deserto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la mia soluzione per l'inverno scorso e funzionava più che bene 163681_10150091508887766_758172765_6112972_1162643_n.jpg

Al collo hai una bandana o è più spessa?

no è solo una bandana,ma la giacca antivento che ho ha il colletto un pò verticale quindi non passano spifferi nel collo. è una banda di quelle a fascia che puoi arrangiare come ti pare, a cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato una pistola termica 12V sul manubrio, batteria della macchina nel cestino in vimini anteriore ed il gioco è bello che fatto, anche in pieno inverno con un metro di neve ho la sensazione di pedalare nel deserto!

ahahahah. Ottimo. Stessa soluzione che adottavo io (con batteria nella zaino e pistola in imbrago) per

sciogliere il verglas durante le invernali ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .