Vai al contenuto

Seconda fissa, ma prima conversione.


GG1987
 Share

Recommended Posts

Ho finalmente finito il setup definitivo della nuova fissa, ed è ora di farla debuttare!

Il telaio è un Carrera, credo primi anni 90, in tubi columbus cromor, sulle prime la grafica mon mi piaceva granchè ma dopo un pò che sono rimasto a guardarlo mi ha letteralmente fatto innamorare.

Ma il vero colpo di fulmine c'è stato alla prima prova su strada, leggero veloce e reattivo mi sono ritrovato catapultato in un altro mondo rispetta al montalbetti che avevo prima, soffre leggermente di overlap ma ci si fa subito l'abitudine, ma è più colpa del mio 46 di piede e delle gabbiette L.

L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca sono le ruote, trapiantate dalla vecchia bici, che hanno mozzi generici su sfere e sono pesantissime, ma ci sto per porre rimedio.

Ed ecco a voi la mia bella:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Ed ecco le specifiche:

Telaio: Carrera columbus cromor (grazie LANDRI).

Serie sterzo: Campagnolo Athena.

Pipa: 3TT 90mm (grazie ideafissa).

Bullhorn: Cinelli Vento (grazie lukwind bologna).

Movimento centrale: Campagnolo Chorus (grazie kay).

Guarnitura: Campagnolo Athena (grazie DUMRIDER) con corona miche 51t 1/8 (grazie teocomi).

Pedali e gabbiette: Decathlon.

Ruote: comprate usate dal meccanico con lock 6v con pignone Miche 17t 1/8*.

Sella: SelleBassano.

Reggisella: Shimano 600 (grazie di nuovo a LANDRI)

* Lo so che il rapporto da un solo punto di skid, mi sta arrivando un pignone da 18:)

Mi sembra sia tutto, quindi sotto con le critiche costruttive, ma siate un pò clementi...xDxDxD

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

il fuorisella è veramente troppo poco (lo dicevo che per te ci vuole una misura più piccola:))

la ruota posteriore sinceramente fa paura, poi l'osso del collo è tuo eh.

Il nastro manubrio blu non mi piace, nero è meglio.

Anche i cerchi argento non ce li vedo, o neri, o azzurrini

Modificato da SilentWing (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto dario anche a me la post sembra molto in avanti dacci un occhiata o magari abbiamo preso un granchio noi :)

Per il resto, telaio bellissimo mi piace parecchio e quel bull ci da favola, anche il colore è bello bello!

Peccano le ruote ma ho letto che stai già provvedendo!

Tieni aggiornato il post ;)

Modificato da ste.ferrara (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....quanto ti capisco GG1987....ho anch'io appena finito la mia prima conversione

ed è stato un vero saltONE di qualità come pedalata e come guida...poi anch'io ho ancora su delle ruotacce, ma si provvederà!

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

telaio veramente brutto, oh, se vuoi ti faccio il piacere di togliertelo di torno:)

il fuorisella è veramente troppo poco (lo dicevo che per te ci vuole una misura più piccola:))

la ruota posteriore sinceramente fa paura, poi l'osso del collo è tuo eh.

Il nastro manubrio blu non mi piace, nero è meglio.

Anche i cerchi argento non ce li vedo, o neri, o azzurrini

Mannaggia, ma la vuoi smettere! Ora ti denuncio per stalking!!!;))))

ma non è un po' troppo in avanti la posteriore rispetto ai forcellini???

Provata con paura ma sembra tenere bene, il perno del mozzo poggia su entrambi i lati del forcellino, comunque sembra peggio di quello che è per via delle rondelle larghe che non fanno vedere il forcellino sotto, ma forse se metto una mezza maglia è meglio:)

quoto dario anche a me la post sembra molto in avanti dacci un occhiata o magari abbiamo preso un granchio noi :)

Per il resto, telaio bellissimo mi piace parecchio e quel bull ci da favola, anche il colore è bello bello!

Peccano le ruote ma ho letto che stai già provvedendo!

Tieni aggiornato il post ;)

Grazie! Per le ruote nuove ho un paio di Ambrosio Exellence anodizzati rossi che andrò a montare con un mozzo per freno a disco nero sul posteriore e, se il meccanico non ha un mozzo anteriore avanzato da montarimi, un novatec sempre nero all'anteriore.

Peccano solo le foto, potevi fare di meglio.

:)

Lo so, ma quando ho finito di montare bull e freno si era fatto tardi ma le volevo fare lo stesso:(

Nei prossimi giorni provvederò a farne di migliori;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ed ecco l'anteriore

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

E vi do un assaggino del posteriore, che lo seguirà a breve:)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso telaio mi piace, la carrera in quei tempi faceva delle ottime biciclette ma dei pessimi jeans.

Modificato da pippohc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Visto che sono tornato sul forum posto la carrera come la guido adesso

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ho sabbiato e ridipinto la forca un anno fa perché la cromatura stava saltando via ed ha cominciato a saltare anche la cromatura del carro posteriore, cercherò di salvare il possibile passando una mano di trasparente.

Per lo sterzo ho usato tutto, piega, bull e riser, ed anche ora mi sto ristancando del riser e credo che passerò di nuovo al bull.

Il freno l'ho tolto l'anno scorso ma per la primavera lo rimetterò.

Ché dire, credo che questo telaio rimarrà per sempre con me.

Devo anche togliere il nastro per proteggere il telaio da piega e freno e tendere bene la catena (sono pigro).

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Bull diy fatto una piega, pedali a sgancio, caffettino al bar e via a provare le scarpe spd a suon di skid!

Loggati per vedere l'immagine

Non fate caso all'angolo del bull, so che andrebbe leggermente più inclinato ma mi ci trovo bene. Comunque é in bolla 😬

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2011 at 19:10 , GG1987 ha scritto:

Ho finalmente finito il setup definitivo della nuova fissa, ed è ora di farla debuttare!

 

Il telaio è un Carrera, credo primi anni 90, in tubi columbus cromor, sulle prime la grafica mon mi piaceva granchè ma dopo un pò che sono rimasto a guardarlo mi ha letteralmente fatto innamorare.

 

Ma il vero colpo di fulmine c'è stato alla prima prova su strada, leggero veloce e reattivo mi sono ritrovato catapultato in un altro mondo rispetta al montalbetti che avevo prima, soffre leggermente di overlap ma ci si fa subito l'abitudine, ma è più colpa del mio 46 di piede e delle gabbiette L.

 

L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca sono le ruote, trapiantate dalla vecchia bici, che hanno mozzi generici su sfere e sono pesantissime, ma ci sto per porre rimedio.

 

Ed ecco a voi la mia bella:

post-2702-0-44507700-1321379551_thumb.jp

post-2702-0-57261200-1321379595_thumb.jp

post-2702-0-27383300-1321379662_thumb.jp

post-2702-0-43955600-1321379694_thumb.jp

 

Ed ecco le specifiche:

 

Telaio: Carrera columbus cromor (grazie LANDRI).

Serie sterzo: Campagnolo Athena.

Pipa: 3TT 90mm (grazie ideafissa).

Bullhorn: Cinelli Vento (grazie lukwind bologna).

Movimento centrale: Campagnolo Chorus (grazie kay).

Guarnitura: Campagnolo Athena (grazie DUMRIDER) con corona miche 51t 1/8 (grazie teocomi).

Pedali e gabbiette: Decathlon.

Ruote: comprate usate dal meccanico con lock 6v con pignone Miche 17t 1/8*.

Sella: SelleBassano.

Reggisella: Shimano 600 (grazie di nuovo a LANDRI)

 

* Lo so che il rapporto da un solo punto di skid, mi sta arrivando un pignone da 18:)

 

 

Mi sembra sia tutto, quindi sotto con le critiche costruttive, ma siate un pò clementi...xDxDxD

Se ti possono servire io in cantina che non userò mai ho delle ruote da strada con mozzi record e cerchi Mavic Ceramic, sono penso fine anni 80 e 90.

Sono vecchiotte, da pulire e centrare, ma gratis copertoni annessi

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GG1987 ha scritto:

Bull diy fatto una piega, pedali a sgancio, caffettino al bar e via a provare le scarpe spd a suon di skid!

Loggati per vedere l'immagine

Non fate caso all'angolo del bull, so che andrebbe leggermente più inclinato ma mi ci trovo bene. Comunque é in bolla 😬

Grazie del pensiero @itti95 però le ruote definitive sotto questa le ho montate da anni (ambrosio exellence tbq su mozzi novatec flip flop). 

Ora la prossima spesa é un cerchio rigida dp18 color coca cola senza pista frenante per fare la coppia con la posteriore che feci raggiare tempo fa'.

Loggati per vedere l'immagine

Se qualche anima pia del forum ce l'ha me la venda per favore, cosi monto il breda 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .