Vai al contenuto

fissa made in Germany


fabri65
 Share

Recommended Posts

il problema sono innanzitutto le geometrie da bici da corsa. cacchio ma perché fanno tutti ste geometrie slasche per le "urban fixed" quando il bello è innanzitutto la reattività, combinata con il controllo dello scatto fisso.

fanculo!

perchè così non devono pagare il progetto del telaio, ne prendono uno da corsa e cambiano i forcellini

comunque per me è una cagata pazzesca [cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

a me cambierebbe poco perchè tanto non riesco a reperire niente di pistaiolo... se non online...

Su CRC ce l'han le cinghie?

Perchè le catene da 1/8" le hanno pure al Decathlon, se ti si taglia la cinghia rischi di stare fermo delle settimane!

Link al commento
Condividi su altri siti

le moto le cinghie, non le hanno, e hanno di sicuro più trazione di una bicicletta

gli scooteroni belli usano la catena

anche alcuni scooter 50 adesso usano la catena

siamo sicuri che questa cinghia sia così rivoluzionaria? a me, ripeto, sembra una cagata pazzesca

Link al commento
Condividi su altri siti

magari avrà poca manutenzione, ma io ho un dubbio.

Prendete la mana dell'aprilia. Una moto con variatore e cinghia.

La cinghia (ok, non è solo colpa sua ma anche del variatore, che funzionando con una molla che comprime e assorbe potenza) si mangia un po' di potenza.

Nella mana c'è una potenza alla ruota inferiore di oltre il 20% rispetto alla potenza all'albero. Nelle moto a catena l'assorbimento si riduce a circa il 10%.

E se la cinghia si mangia un po' di potenza delle gambe se la possono tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me cambierebbe poco perchè tanto non riesco a reperire niente di pistaiolo... se non online...

Su CRC ce l'han le cinghie?

Perchè le catene da 1/8" le hanno pure al Decathlon, se ti si taglia la cinghia rischi di stare fermo delle settimane!

no, mi pare che Crc non le abbia...

se io fossi un produttore di bici a cinghia, cercherei di usare cinghie di tipo commerciale, che qualsiasi ricambiasta auto/moto possa fornire in caso di rottura... magari la cinghia in questione la trovi sotto casa all'officina fiat o audi...

se vuoi la bici con la cinghia basta semplicemente tenerne una di scorta in casa ed il gioco è fatto... dipende se ti interessa avere una bici con quel tipo di trasmissione o no... non voglio dire che sia più valido meno valido figo o non figo... è una cosa diversa e particolare e mi stuzzica, così come la fissa in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

le moto le cinghie, non le hanno, e hanno di sicuro più trazione di una bicicletta

gli scooteroni belli usano la catena

anche alcuni scooter 50 adesso usano la catena

siamo sicuri che questa cinghia sia così rivoluzionaria? a me, ripeto, sembra una cagata pazzesca

vallo a dire a chi ha una Buell o una Harley che le moto non hanno la cinghia...

Link al commento
Condividi su altri siti

le moto le cinghie, non le hanno, e hanno di sicuro più trazione di una bicicletta

gli scooteroni belli usano la catena

anche alcuni scooter 50 adesso usano la catena

siamo sicuri che questa cinghia sia così rivoluzionaria? a me, ripeto, sembra una cagata pazzesca

vallo a dire a chi ha una Buell o una Harley che le moto non hanno la cinghia...

per non parlare di moto Bmw ecc.. ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

le moto le cinghie, non le hanno, e hanno di sicuro più trazione di una bicicletta

gli scooteroni belli usano la catena

anche alcuni scooter 50 adesso usano la catena

siamo sicuri che questa cinghia sia così rivoluzionaria? a me, ripeto, sembra una cagata pazzesca

vallo a dire a chi ha una Buell o una Harley che le moto non hanno la cinghia...

lì fanno da ottimo parastrappi e per quanto buell possa essere sportiva, è una soluzione adottata da moto che non puntano alla sportività assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

le moto le cinghie, non le hanno, e hanno di sicuro più trazione di una bicicletta

gli scooteroni belli usano la catena

anche alcuni scooter 50 adesso usano la catena

siamo sicuri che questa cinghia sia così rivoluzionaria? a me, ripeto, sembra una cagata pazzesca

errore, le moto le cinghie le hanno. alcuni modelli di bmw (650f, 800f) e anche le buell, che hanno dei motoroni harley da 1200 cc con una coppia che ciao, hanno praticamente tutte la trasmissione a cinghia.

errore due, gli scooteroni belli non esistono:)

Link al commento
Condividi su altri siti

le moto le cinghie, non le hanno, e hanno di sicuro più trazione di una bicicletta

gli scooteroni belli usano la catena

anche alcuni scooter 50 adesso usano la catena

siamo sicuri che questa cinghia sia così rivoluzionaria? a me, ripeto, sembra una cagata pazzesca

vallo a dire a chi ha una Buell o una Harley che le moto non hanno la cinghia...

perchè quelle tu le chiami moto? :-))))

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè quelle tu le chiami moto? :-))))

;-)

le buell mi piacciono, non tutte, le harley sono delle stufe, quello che io chiamo moto quelle merde dei progettisti non hanno pensato di farle in versione XL e quindi io alto 195cm non posso mica comprare un cbr... moto è BMW R1200GS, che ha il cardano... :-) come queste

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la potenza che certi macchinari scaricano sulle cinghie, per di più molte più ore di quanto io pedali (mica faccio il turnista..), non dovrei aver problemi. E manco Rambo (lui spacca i telai..)

La reperibilità dei ricambi e delle alternative custimizzanti è solo questione di tempo, ormai tutti i produttori di bici ne infilano di cinghiate in catalogo. Vedremo casomai come si comporteranno i nostri importatori, sempre più nel gioco del rischio capitalistico e di mercato ( mica paracubi...). Ci danno però un sacco di buoni motivi per avere conoscenze oltralpe.

Figata per chi usa comunque la bici tante ore, spesso e con tempo cattivo o in vicinanza del mare o con fango e tutte quelle situazioni in cui il mondo fa di tutto per infilarsi nella tua catena e fotterla.

Quoto Pablo, io la vorrei provare

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè quelle tu le chiami moto? :-))))

;-)

le buell mi piacciono, non tutte, le harley sono delle stufe, quello che io chiamo moto quelle merde dei progettisti non hanno pensato di farle in versione XL e quindi io alto 195cm non posso mica comprare un cbr... moto è BMW R1200GS, che ha il cardano... :-) come queste

Loggati per vedere il contenuto

0t: fregatene della tua altezza...e prendi un cbr 1000. che moto della madonna. marooooooo.

(a 198 cm la mia prima moto è stata una ss600 ducati)

fine ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .