Vai al contenuto

passacavi interno


siberiano
 Share

Recommended Posts

Guardando l'annuncio di vendita della casati di riky76 (per chi non avesse visto ) mi è sorto un bel dubbio.

Riky ha fatto passare le guaine del freno posteriore esterne al telaio pur avendo i passacavi interni. Immagino per risparmiarsi lo sbattimento di inserirle nel telaio. Ma se uno lo sbattimento volesse proprio farselo, come deve agire? Infilare la prima parte e a tentoni cercare di beccare il buco di uscita? Oppure esistono trucchi trikkeggianti e segreti massonici?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

hai centrato il problema...non avevo voglia di mettermici...ragionando io legherei il cavo ad un classico sondino da elettricista, poi appena sono dalle parti del foro di uscita lo tiro su con un fil di ferro ad uncino....questo a parole, poi farlo è un altro discorso e lascio il posto a gente preparata...lanerossi, ci sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il passaggio interno dei cavi nella mia per entrambi i cavi del cambio.

Almeno nel mio caso lo sbattimento non è stato troppo, specie per quello posteriore che passa nell'obliqui, quindi dentro la scatola del movimento centrale e infine nel fodero posteriore. Un po' più incasinato quello del cambio (o deragliatore anteriore, non fucilatemi che mi sbaglio sempre coi nomi!) ma mi sono aiutato con un bastoncino...

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che per sostituire uno dei due cavi sono costretto a togliere guarnitura e movimento centrale...Non proprio agevole.

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .