Vai al contenuto

Quali sono le differenze tra il Vigorelli e il Mash?...


fixrider86
 Share

Recommended Posts

@ Pablo: Loro sul sito scrivono:

7075 – CNC – Total Treatment

Il che io lo intendo che è completamente lavorata dal pieno, inoltre aggiungono che trattasi di alluminio forgiato... Onestamente a vederla da "dietro" per intenderci la parte della guarnitura che sul loro sito non viene fotografata ho il dubbio che sia una fusione colata in uno stampo poi rifinita in CNC... Questo significherebbe però che non si tratta di alluminio forgiato perchè il forgiato non può essere poi fuso dopo la forgiatura e il fuso non può esser forgiato dopo la fusione che mi risulti...

Guarda di balle tanti in giro ne dicono tante io temo non sia interamente ricavata in CNC come fanno intendere comunqe...

allora quale lavorazione pensi che gli abbia dato la vita?

ok nulla cnc e siamo tutti d'accordo...

ma per me è in pressofusione a caldo

Temo possa essere una fusione di alluminio al massimo rifinita con il cnc...

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: le guarniture van bene un po' tutte, fine. Io per più di un'anno ho usato in gara una guarnitura strada con corona pista e andava benissimo, e non ero nemmeno il solo...l'influenza sulla prestazione è minimo.

Poi ci sono mille discorsi, l'unico furbo è quello che ha fatto il fra, nel senso, che se non si ha la pedalata con i piedi dritti sulla campagnolo ci si lasciano i malleoli (capitato a me...)

Riky questa cosa vale anche per le guarniture strada usate con corona pista?

eh, sì...è proprio quello che cercavo di dire...

Mi sono spiegato male, intendo dire, vale anche per le guarniture campagnolo moderne usate con corona pista, come hai fatto tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito miche mettono CNC anche alle guarniture più economiche, mi sa che è un pò come il made in italy dei maglioni benetton... CNC a grappoli...

ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti: RAGAZZI GRAZIE MILLE A TUTTI!!! AVERE UNO SCAMBIO COSI DI IDEE, OPINIONI ANCHE SE DIVERSE CIVILE è DAVVERO BELLO, E STIMOLANTE è UN GRANDE ARRICCHIMENTO! GRAZIE A TUTTI!!!

a proposito di civile...scrivi ancora una volta in maiuscolo e ti taglio i copertoni...tutti e 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti: RAGAZZI GRAZIE MILLE A TUTTI!!! AVERE UNO SCAMBIO COSI DI IDEE, OPINIONI ANCHE SE DIVERSE CIVILE è DAVVERO BELLO, E STIMOLANTE è UN GRANDE ARRICCHIMENTO! GRAZIE A TUTTI!!!

a proposito di civile...scrivi ancora una volta in maiuscolo e ti taglio i copertoni...tutti e 2...

emmm... scusa... anche se non so per cosa mi dovresti tagliare le gomme della bici... mi esplichi???

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: le guarniture van bene un po' tutte, fine. Io per più di un'anno ho usato in gara una guarnitura strada con corona pista e andava benissimo, e non ero nemmeno il solo...l'influenza sulla prestazione è minimo.

Poi ci sono mille discorsi, l'unico furbo è quello che ha fatto il fra, nel senso, che se non si ha la pedalata con i piedi dritti sulla campagnolo ci si lasciano i malleoli (capitato a me...)

Riky questa cosa vale anche per le guarniture strada usate con corona pista?

eh, sì...è proprio quello che cercavo di dire...

Mi sono spiegato male, intendo dire, vale anche per le guarniture campagnolo moderne usate con corona pista, come hai fatto tu?

per moderne intendi non a perno quadro ma ultra-torque? direi anche meglio...anche se non l'ho visto fare...credo per via del costo elevato...comunque io ho la veloce UT da strada ed è ergonomicamente una favola per che pedala con i piedi a "V", rigida da far paura, scorrevolissima, fattore Q bassissimo (ed io pedalo un sacco stretto, una manna) credo uno dei miei migliori acquisti in tema.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti: RAGAZZI GRAZIE MILLE A TUTTI!!! AVERE UNO SCAMBIO COSI DI IDEE, OPINIONI ANCHE SE DIVERSE CIVILE è DAVVERO BELLO, E STIMOLANTE è UN GRANDE ARRICCHIMENTO! GRAZIE A TUTTI!!!

a proposito di civile...scrivi ancora una volta in maiuscolo e ti taglio i copertoni...tutti e 2...

emmm... scusa... anche se non so per cosa mi dovresti tagliare le gomme della bici... mi esplichi???

su internet (chat, forum, mail...tutto) scrivere in maiuscolo significa gridare...e non è carino alzare la voce...

http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io penso che sulla prossima bici metterò questa....

esticazzi...come ti trovi con quella da strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: le guarniture van bene un po' tutte, fine. Io per più di un'anno ho usato in gara una guarnitura strada con corona pista e andava benissimo, e non ero nemmeno il solo...l'influenza sulla prestazione è minimo.

Poi ci sono mille discorsi, l'unico furbo è quello che ha fatto il fra, nel senso, che se non si ha la pedalata con i piedi dritti sulla campagnolo ci si lasciano i malleoli (capitato a me...)

Riky questa cosa vale anche per le guarniture strada usate con corona pista?

eh, sì...è proprio quello che cercavo di dire...

Mi sono spiegato male, intendo dire, vale anche per le guarniture campagnolo moderne usate con corona pista, come hai fatto tu?

per moderne intendi non a perno quadro ma ultra-torque? direi anche meglio...anche se non l'ho visto fare...credo per via del costo elevato...comunque io ho la veloce UT da strada ed è ergonomicamente una favola per che pedala con i piedi a "V", rigida da far paura, scorrevolissima, fattore Q bassissimo (ed io pedalo un sacco stretto, una manna) credo uno dei miei migliori acquisti in tema.

Moderne intendo un'Athena metà anni '90 con perno quadro, il discorso dei malleoli mi ha fatto preoccupare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti: RAGAZZI GRAZIE MILLE A TUTTI!!! AVERE UNO SCAMBIO COSI DI IDEE, OPINIONI ANCHE SE DIVERSE CIVILE è DAVVERO BELLO, E STIMOLANTE è UN GRANDE ARRICCHIMENTO! GRAZIE A TUTTI!!!

a proposito di civile...scrivi ancora una volta in maiuscolo e ti taglio i copertoni...tutti e 2...

emmm... scusa... anche se non so per cosa mi dovresti tagliare le gomme della bici... mi esplichi???

su internet (chat, forum, mail...tutto) scrivere in maiuscolo significa gridare...e non è carino alzare la voce...

Loggati per vedere il contenuto

A...ok oltre che di bici mi intendo poco anche di internet... scusa... non volevo "alzare" la voce

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .