Vai al contenuto

Quali sono le differenze tra il Vigorelli e il Mash?...


fixrider86
 Share

Recommended Posts

Il Vigo e' tra i più utilizzati entry level d allenamento in velodromo,il mash e' nato in altri tempi e x altri scopi,ma che nn abbia una geo più tirata penso nn si possa dire,poi lo so anch io che per pista pura i telai sn altri...mica sn iscritto da ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono diversi nel colore, e anche nelle scritte. Poi uno ha il tubo che va su, e l'altro ha il tubo che va giu

varia anche carro,sezione dei tubi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono diversi nel colore, e anche nelle scritte. Poi uno ha il tubo che va su, e l'altro ha il tubo che va giu

varia anche carro,sezione dei tubi..

anche il prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Pablo 'n' Indio:... ragazzi sono confuso... io di bici capisco poco o un c---o però di materiali e lavorazioni meccaniche e finiture qualcosa capisco, sinceramente "a naso" (parametro squisitamente oggettivo ;-)) guardando le foto di tutte le guarniture sopracitate non vedo come ci possa essere (a parità di materiale impiegato) grande differenza tra una Miche, una TruVativ o una Campagnolo... quel che noto è che le "pedivelle" (come volgarmente le chiamo io) mi sembrano lavorate tutte più o meno in maniera analoga e che forse (sempre ad occhio) l'unica differenza significativa sia in quanto è più o meno "scaricata" la corona...

RIPETO PERò CHE DI BICI NON NE SO UNA CIPPA E CHE SONO CONSIDERAZIONI ESTEMPORANEE DEDOTTE DA DELLE FOTO... perciò sono sempre più convinto a rimanere su Miche per la gioia del mio portafogli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vigo e' tra i più utilizzati entry level d allenamento in velodromo,il mash e' nato in altri tempi e x altri scopi,ma che nn abbia una geo più tirata penso nn si possa dire,poi lo so anch io che per pista pura i telai sn altri...mica sn iscritto da ieri.

ci mancherebbe volevo solo dire che non sono telai da pista. poi che qualcuno ci vada in velodromo ci stà

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro Miche è ricavata dal pieno in CNC e da un alluminio pregiato come il 7075 volgarmente detto Ergal (tipo di alluminio usato nell'industria aerospaziale e non solo, non saldabile)... partendo da queste basi si potrebbe, facendo qualche calcolo, pensare di scaricare ulteriormente la guarnitura Miche senza perdere rigidezza... (da capire ovviamente se ne val la pena però)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro Miche è ricavata dal pieno in CNC e da un alluminio pregiato come il 7075 volgarmente detto Ergal (tipo di alluminio usato nell'industria aerospaziale e non solo, non saldabile)... partendo da queste basi si potrebbe, facendo qualche calcolo, pensare di scaricare ulteriormente la guarnitura Miche senza perdere rigidezza... (da capire ovviamente se ne val la pena però)...

mah...secondo me in miche hanno qualche perplessità su come sia fatta la loro guarnitura, prima dicono che è alluminio fatto a cnc e poi dicono che è forgiata(che per l'appunto penso che sia la cosa esatta) che sono due metodi di produzione totalmente diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è dubbio, la miche (nuova) è forgiata...lo si capisce bene guardando le bave dal lato posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento xk sugino fa una guarnitura d livello della miche e d fascia d prezzo simile,qll da 400 neuri e' penso la versione njs della guarnitura top gamma,migliore d miche sicuro,ma almeno meta d quei 400 serve a pagare il marchio njs,infatti la medesima senza ql marchio costa molto meno, la truvativ e' senza dubbio una buona guarnitura...ma se nn avessi limiti al portafoglio e usassi la bici x allenamenti gare e non cazzeggi scalini, uso intenso in città,insomma maltrattandola,prenderei una campagnolo pista:)

la sugino la lascerei proprio perdere, pesante e costosa, certo è fatta da dio e la qualità è ineccepibile! campagnolo ha una forma delle pedivelle che può essere una rottura di coglioni se non si ha una pedalata con i piedi belli dritti! shimano è una bomba in fatto di qualità e peso, unico neo il movimento centrale oktalink che secondo me non scorre benissimo ed ha bisogno di essere regolato alla perfezione, mentre l'mc campy record è una bomba! in definitiva tolto l'mc, miche è un buon compromesso tra prezzo e qualità!

truvativ non sò perchè non l'ho provata, l'unico mio scetticismo riguarda per l'appunto i cuscinetti, cioè quello che mi domando è perchè i professionisti ancora non usino per l'appunto i cuscinetti esterni?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro Miche è ricavata dal pieno in CNC e da un alluminio pregiato come il 7075 volgarmente detto Ergal (tipo di alluminio usato nell'industria aerospaziale e non solo, non saldabile)... partendo da queste basi si potrebbe, facendo qualche calcolo, pensare di scaricare ulteriormente la guarnitura Miche senza perdere rigidezza... (da capire ovviamente se ne val la pena però)...

e da quando la Miche Primato è ricavata dal pieno?

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..xò è possibile che il CNC lo abbiano usato per la "rifinitura"..chiamiamola così

del frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vigo e' tra i più utilizzati entry level d allenamento in velodromo,il mash e' nato in altri tempi e x altri scopi,ma che nn abbia una geo più tirata penso nn si possa dire,poi lo so anch io che per pista pura i telai sn altri...mica sn iscritto da ieri.

ahaha sta cazzata del vigo la vogliamo sfatare o no? più utilizzato dove?!?!? io di vigo ne avrò visti 3 compreso il mio girare a montichiari! e se non girano a montichiari che è l'unico velodromo frequentato con assiduità, dove cazzo girano?!?!? il telaio entri level più usato nei velodromi è il dolan!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

..xò è possibile che il CNC lo abbiano usato per la "rifinitura"..chiamiamola così

del frontale

è poi dovrebbero fare 3 lavorazioni differenti....forgiatura, poi la lavorano a cnc e poi la rifiniscono a mano per il trattamento superficiale?!?! e poi te la fanno pagare meno di una vera gfuarnitura fatta a cnc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .