Vai al contenuto

Quali sono le differenze tra il Vigorelli e il Mash?...


fixrider86
 Share

Recommended Posts

Curiosità: quali sono le differenze tra il Cinelli Vigorelli e il Mash? Quanti tipi di Mash (bolt, Histogram) esistono e che differenza c'è tra uno e l'altro???

Link al commento
Condividi su altri siti

vigo e mash hanno geometrie diverse, il primo più tranquillo(tra virgolette) è pur sempre per la pista, ma ottimo in strada a detta d molti qui; il mash è piu tirato, geometrie pursuit(inclinazione del tubo orizzontale verso il basso-sella piu alta del tubo sterzo- di poco e detto a graaaaaaandi linee), c'e il mash normale(pursuit), l'histogram è ancora piu' tirato, il bolt è un ritorno alle geo del mash prima serie, quindi piu stradale e piu macina chilometri..

sorry per punteggiatura, ecc, sono d fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie indio!!! visto che mi pare tu ne sappia (certamente più di me) ho un altra domandina per te e chiunque sappia e voglia rispondere!!

Differenza tra le guarniture? Tra Miche, Sugino ecc? Si tratta BANALIZZANDO MOLTO di differenze di peso e di rigidezza???

E se così è qual'è la guarnitura migliore: la più rigida e leggera????

vigo e mash hanno geometrie diverse, il primo più tranquillo(tra virgolette) è pur sempre per la pista, ma ottimo in strada a detta d molti qui; il mash è piu tirato, geometrie pursuit(inclinazione del tubo orizzontale verso il basso-sella piu alta del tubo sterzo- di poco e detto a graaaaaaandi linee), c'e il mash normale(pursuit), l'histogram è ancora piu' tirato, il bolt è un ritorno alle geo del mash prima serie, quindi piu stradale e piu macina chilometri..

sorry per punteggiatura, ecc, sono d fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

tra quelle che hai citato penso che solo chris hoy o merckx t saprebbero dire, loro sentendo la differenza d rigidezza...ilpeso secondo me cambia poco..qui è considerata molto buona miche, sugino di un gradino superiore...ma secondo me va a gusti, soldi, poi che sugino sia migliore probabilmente si, ma miche non è certo cosi tanto peggiore...siamo li ripeto...come differwenze queste due hanno necessita d diversi assi mc..iso per miche e jis per sugino..

Link al commento
Condividi su altri siti

tra quelle che hai citato penso che solo chris hoy o merckx t saprebbero dire, loro sentendo la differenza d rigidezza...ilpeso secondo me cambia poco..qui è considerata molto buona miche, sugino di un gradino superiore...ma secondo me va a gusti, soldi, poi che sugino sia migliore probabilmente si, ma miche non è certo cosi tanto peggiore...siamo li ripeto...come differwenze queste due hanno necessita d diversi assi mc..iso per miche e jis per sugino..

tra quelle che hai citato penso che solo chris hoy o merckx t saprebbero dire, loro sentendo la differenza d rigidezza...ilpeso secondo me cambia poco..qui è considerata molto buona miche, sugino di un gradino superiore...ma secondo me va a gusti, soldi, poi che sugino sia migliore probabilmente si, ma miche non è certo cosi tanto peggiore...siamo li ripeto...come differwenze queste due hanno necessita d diversi assi mc..iso per miche e jis per sugino..

Link al commento
Condividi su altri siti

cuscinetti esterni, molto rigida... sullo special ho una guarnitura con lo stesso concetto, cuscinetti esterni e perno passante e mi trovo molto bene... in più sono anni che uso questo standard sia in mtb che bdc e ne sono molto soddisfatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablo: Qui siete tutti del partito: "ad ognuno il suo" that means che non c'è il meglio o il peggio ma solo "quello con cui ci si trova meglio"

e questo va bene... ma tu avessi diciamo disponibilità illimitata di soldini e potessi comprare un movimento centrale e una guarnitura universalmente riconosciuti come "il meglio che c'è" cosa compreresti?

Perchè una Miche Primato Pista costa 160 € e una Shimano Dura-Ace ne costa 400 (se non sono mal informato?)? la differenza dove sta? Materiale? Progettazione? Peso? Rigidezza?

Scusa tutta questa accozzaglia di domande forse stupide ma sto cercando di capire alcune cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

il migliore in assoluto non esiste, visti i prezzi, vista l'esperienza passata, prenderei la truvativ omnium, costa il "giusto" è esteticamente molto bella... poi ci sarà quello che preferirà la sugino o miche o dura ace...

quando confronti prodotti di fascia media o altra, subentra la soggettività... se mi dici Lasco Vs Dura Ace il confronto è talmente impari che non c'è soggettività che tenga...

cosa vuol dire siamo del partito "ad ognuno il suo"??? è ovvio che se senti venti persone probabilmente avrai alla fine 5 consigli diversi... miche sugino truvativ shimano etc etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

"ad ognuno il suo" non voleva essere un'offesa. Nell'ambito in cui vivo (più che lavoro perchè ci sono dentro da quando ero piccolo) si lavora su dati oggettivi: Peso, rigidezza ecc di un particolare che deve dare una certa performance sono dati oggettivamene ottenibili... e con dati oggettivi che sono abituato a confrontarmi come ad esempio il costo di un oggetto; per questo quando vedo paragonati Miche e Shimano (che hanno costi decisamente diversi) a livello di performance qualcosa non mi torna...

Tutto qui per quello cerco disperatamente conforto in qualche dato oggettivo o parere oggettivo ma ho capito che non funziona cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento xk sugino fa una guarnitura d livello della miche e d fascia d prezzo simile,qll da 400 neuri e' penso la versione njs della guarnitura top gamma,migliore d miche sicuro,ma almeno meta d quei 400 serve a pagare il marchio njs,infatti la medesima senza ql marchio costa molto meno, la truvativ e' senza dubbio una buona guarnitura...ma se nn avessi limiti al portafoglio e usassi la bici x allenamenti gare e non cazzeggi scalini, uso intenso in città,insomma maltrattandola,prenderei una campagnolo pista:)

Link al commento
Condividi su altri siti

in certi casi la differenza di prezzo non sempre è sinonimo di uguale differenza di prestazioni

ho un cambio shimano XTR e un cambio shimano XT, fatico a trovare le differenze di funzionamento... entrambi sono perfetti... cosa cambia? finitura, peso, materiali, prestigio... eh si... anche quello conta....

Link al commento
Condividi su altri siti

vigo e mash hanno geometrie diverse, il primo più tranquillo(tra virgolette) è pur sempre per la pista, ma ottimo in strada a detta d molti qui; il mash è piu tirato, geometrie pursuit(inclinazione del tubo orizzontale verso il basso-sella piu alta del tubo sterzo- di poco e detto a graaaaaaandi linee), c'e il mash normale(pursuit), l'histogram è ancora piu' tirato, il bolt è un ritorno alle geo del mash prima serie, quindi piu stradale e piu macina chilometri..

sorry per punteggiatura, ecc, sono d fretta

siamo certi che questi telai siano davvero da pista?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .