Vai al contenuto

Si è dimesso Berlusconi


Marco Vinz
 Share

Recommended Posts

Ecco, la discussione nata in questo topic dà la dimensione del paese. Avevo esordito con un post "terzista", proprio perchè io non sto nè di qua nè di là (la mia famiglia è fuggita a tre dittature diverse di tre colori diversi di tre continenti diversi...) e cerco di far le pulci a tutti.

Post che ha dato il destro al solito fenomeno di darmi del berlusconiano (???) dopodichè è partita la solita gazzara. Come cazzo facciate a parlare di destra e sinistra in un paese in cui la destra si è svenduta ad un uomo che ha instaurato una dittatura stalinista con controllo dei media come un qualsiasi regime dell'est Europa e in cui la sinistra ormai si preoccupa solo di speculare in borsa e trafficare con le banche.

La destra giustizialista s'è appecoronata ad uomo che ha depenalizzato tutto per salvarsi il culo (l'avessero beccato con una bambina di 5 anni avrebbe depenalizzato anche la pedofilia...) mentre la sinistra paladina del popolo fa filosofia nei salotti invece di preoccuparsi della gente comune (anni fa ad un comizio dei DS in Emilia un uomo dalla folla urlò "a voi ve ne frega solo di negri e froci!..." perchè la sinistra non disse niente sulla truffa Tanzi. Già, perchè non disse niente su Tanzi?! Perchè le banche che avevano venduto i titoli Parmalat ad anziani e piccoli risparmiatori sapendo che erano titoli che non valevano già più niente son le stesse banche che congelarono il debito contratto dalla sinistra per finanziare la campagna elettorale di Prodi.....).

Di quanti esempi avete ancora bisogno per capire che la destra non fa più la destra e la sinistra non fa più la sinistra?! Di cosa avete ancora bisogno per capire che a destra difendono l'incoerenza (dopo 10 anni in qualità di delfino di Berlusconi Fini di colpo ha capito chi fosse Berlusconi...ma come cazzo sta?!...) mentre a sinistra perseguono l'incapacità (premesso che a gente come Bersani, Fasssino e Cippa Lippa non farei amministrare nemmeno il mio condominio, ce lo ricordiamo che Bersani venne messo sbrigativamente da parte dall'ultimo governo di sinistra perchè le sue riforme fecero incazzare i tassisti?!...)?! Cosa cazzo deve ancora succedere dopo aver visto il pacifista di sinistra D'Alema bombardare Belgrado e il leader della destra piangere opportunisticamente davanti alle telecamere per la sorte di naufraghi albanesi di cui non gliene fregava un cazzo?! Ma dove cazzo deve andare un paese in cui la destra ancora fa resistenze alle dimissioni di un uomo che in un paese serio sarebbe già in carcere da 20 anni (sicuri che le leggi ad personam facessero comodo solo a Berlusconi?!...) e in cui la sinistra canta ancora "oh, bella ciao!" strumentalizzando le dimissioni come fossero una vittoria sportiva (probabilmente con D'Alema al posto di Berlusconi a livello di posizione e colpe, non avrebbero festeggiato un cazzo........alè, dopo il 25 aprile, Festa della Liberazione ridotta ad una mera festa di partito, strumentalizzano pure il difficile momento del paese..). Da una parte la destra ancora addebita le proprie colpe all'ostruzionismo della sinistra quando mai nella storia di questo paese un governo ha avuto così campo libero nel fare quel cazzo che voleva, dall'altra una sinistra che alla caduta del Muro nell'89 avrebbe dovuto avere la dignità di suicidarsi oppure l'onestà intellettuale di ammettere di essersi sbagliata e invece è ancora qui a cantare canzoni da fazzoletto rosso al collo.

Questo paese se l'è meritato Berlusconi, come si è meritato Craxi&Andreotti prima e Mussolini prima ancora, e se lo è meritato perchè se l'è beccato per aver coperto gli intrallazzi della destra come l'incapacità della sinistra. Perchè una cosa deve essere chiara: Berlusconi ha fatto quel che ha fatto sia grazie alla sicurezza della destra sia grazie all'inettitudine della sinistra.

Quindi, fate come cazzo volete, ma non permettetevi di strumentalizzare i miei pensieri, che io da cane sciolto non sto nè a destra nè a sinistra, non ho libri sacri nè religioni, non ho bandiere nè ideologie.

Io sono mio, punto.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

pUnto........poi regà ma voi state ancora a leggere i giornali, i giornali come i telegiornali piacciono solo a chi vuole sentire quello che vuole sentire ...i giornali che pendono da una certa parte raccontano quello che piace a chi sta da una certa parte, i GIORNALI DEVONO BRUCIARE INSIEME A QUESTA CLASSE POLITICA PERCHè ANCHE LORO HANNO UNA GROSSA COLPA IN TUTTA LA MERDA CHE C'è IN ITALIA.....GIORNALI E TELEGIORNALI FALSI E TENDENZIOSI,,,,,l' informazione ormai bisogna farsela da soli...... BUTTATE IL GIORNALE E SPEGNETE LA TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Wombat sa

L'ICI è una tassa giusta. La sua eliminazione ha messo in ginocchio i comuni che non hanno più un soldo per garantire servizi sociali minimi, manutenzioni delle strade, etc. Io sono favorevole ad una sua reintroduzione, così come ad un patrimoniale sui grandi patrimoni.

Non credo che Monti sia l'uomo della provvidenza, come già detto da Dane è un uomo Goldman Sachs, per cui fa parte, nonostante il grande prestigio riconosciutogli, di quella cerchia di uomini che ha portato il mondo in queste condizioni.

Probabilmente è la scelta più azzeccata in questo momento perchè è l'unico in grado di prendersi tale responsabilità con la sua squadra di tecnici (anche se il nome di Amato mi fa vomitare...). Non penso che nessuno dell'attuale classe dirigente italiana sia in grado in questo momento di fare il premier (Bersani? Alfano? Casini? Fini?) nè ci sia una parte che riesca ad avere una maggioranza per poter governare... Per cui prendiamoci quel che passa per il convento.

Caro Wombat sai che ti rispetto alla grande come persona ma venirmi a dire che l' ici è una tassa giusta con i soldi che gia PAGHI insieme alla casa mi sembra una cagta .....vorrei sapere dove mettono i soldi di multe autovelox , ecopass , biglietti vari ecc ecc ecc ....ci sono dei comuni che hanno autovelox per milioni di euro e le strade comunali fanno cagare, i soldi delle multo sono a bilancio!!! quelli che dici tu è il cane che si morde la coda cioè : piu soldi dai ai comuni piu ne spariscono, in grande è la stessa cosa che succede in parlamento, non ci sono i soldi, intanto loro prendono 20 mila euro al mese e sono il doppio di quelli che servono, secondo me i soldi i comuni li hanno .....eccome ....solo bisoghnerebbe non farli sparire e usarli con logica ..invece di spendere cifre spropositate per fare delle stronzate, vedi le ultime piste ciclabile della ex moratti....

Huxley, condivido quello che dici sull'evitare che girino troppi soldi negli enti pubblici però tu mi citi tra le possibili entrate del comune elementi che sono tipici di una grande città, ad esempio Milano. Però ci sono migliaia di comuni sparsi per l'Italia - e a quali mi riferisco principalmente - che non hanno entrate dal trasporto pubblico, ZTL o corsie riservate; al più autovelox (ed è vero anche questo) che alla volte vengono usati alla cazzo per far cassa. Sono comuni, medio piccoli, che rappresentano la maggioranza e che ora non riescono a chiudere i bilanci, ad asfaltare strade comunali o a garantire scuole o asili decenti o aiuti economici a chi è realmente in difficoltà. Comuni in cui gli assessori o i dirigente prendono poco nulla (al massimo un gettone) o spesso proprio il nulla per evitare di gravare sui bilanci. Per questi comuni l'ICI era una fonte di denaro importante, credo la prima voce di entrata.

Per me sono altre le tasse assurde o gli enti inutili: le province e le comunità montane succhiano una marea di soldi pubblici, ingigantiscono la burocrazia quando i loro compiti potrebbero essere demandati a comuni e regioni. Le stesse regioni hanno un giro di denaro che è impressionante, specie sulla sanità.

Ribadisco, tra tutte le tasse che ci sono, io credo che l'Ici fosse la meno assurda.

Condivido e rispetto comunque il tuo pensiero ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per alcuni aspetti puoi avere ragione anche tu ma io vedrei di differenziare le entrate o COMUNQUE se vogliamo proprio fare pagare l' ici io lo farei con un tetto minimo al di sotto del quale nessuno deve pagare, se sono monoredditto e magari anche basso e ho un monolocale è gia buona che arrivo alla fine del mese, se si è in 2 con un reddito del cazzo in 40 mq non è giusto pagare .... è ora (in questi periodi piu che mai) di salvaguardare VERAMENTE i VERI deboli.....è brutto da dire ma i soldi vanno presi dove sono .... faccio un esempio inpopolare perchè tocca l' automobile, metto che in famiglia siamo in 2 con 3 auto private ....io ci metterei una tassa perchè magari questi stanno in affitto per scelta e c' hanno piu soldi de no stronzo che c' ha 30 metri de casa......hai capito l' esempio???e il concetto??? ciao caro ;)

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

e ti faccio un altro esempio che mi va un po ot e mi dispiace , tanto per dire che si colpiscono sempre i deboli, il buon pisapia ha aumentato il biglietto della metro SENZA miglioria di nessun tipo al servizio bene: - chi prende la metro????? la gente normale, la gente che magari non ha l' auto o ne ha una in casa e quindi se la devono dividere, non certo chi si puo pagare il taxi, l' ecopass , o la macchina euro sarcazzo nuova nuova con la quale puoi girare.....senza traladciare e vado ulteriormente ot che così facendo si disincentiva l' uso dei mezzi pubblici (sbagliato) e si incentivano i furbi a non fare iul biglietto.....tutto sto pippottone per avvalorare la tesi che i soldi si vanno a prendere dai pezzenti pèerchè sono in tantri epagano di sicuro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

per alcuni aspetti puoi avere ragione anche tu ma io vedrei di differenziare le entrate o COMUNQUE se vogliamo proprio fare pagare l' ici io lo farei con un tetto minimo al di sotto del quale nessuno deve pagare, se sono monoredditto e magari anche basso e ho un monolocale è gia buona che arrivo alla fine del mese, se si è in 2 con un reddito del cazzo in 40 mq non è giusto pagare .... è ora (in questi periodi piu che mai) di salvaguardare VERAMENTE i VERI deboli.....è brutto da dire ma i soldi vanno presi dove sono .... faccio un esempio inpopolare perchè tocca l' automobile, metto che in famiglia siamo in 2 con 3 auto ....io ci metterei una tassa perchè magari questi stanno in affitto per scelta e c' hanno piu soldi de no stronzo che c' ha 30 metri de casa......hai capito l' esempio???e il concetto??? ciao caro ;)

Sì è chiarissimo e condivisibile.

Per questi casi si DEVONO garantire detrazioni fiscali, così come per le famiglie numerose con redditi medio-bassi bisogna introdurre il sistema del quoziente familiare... Che comunque sono cose che andrebbero introdotte comunque, ici o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come cazzo sto scrivendo??? scusa ma ho scritto troppo di corsa perchè sono talmente mentecatto che se non scrivo veloce poi mi dimentico quello che volevo dire ....ahahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

per alcuni aspetti puoi avere ragione anche tu ma io vedrei di differenziare le entrate o COMUNQUE se vogliamo proprio fare pagare l' ici io lo farei con un tetto minimo al di sotto del quale nessuno deve pagare, se sono monoredditto e magari anche basso e ho un monolocale è gia buona che arrivo alla fine del mese, se si è in 2 con un reddito del cazzo in 40 mq non è giusto pagare .... è ora (in questi periodi piu che mai) di salvaguardare VERAMENTE i VERI deboli.....è brutto da dire ma i soldi vanno presi dove sono .... faccio un esempio inpopolare perchè tocca l' automobile, metto che in famiglia siamo in 2 con 3 auto ....io ci metterei una tassa perchè magari questi stanno in affitto per scelta e c' hanno piu soldi de no stronzo che c' ha 30 metri de casa......hai capito l' esempio???e il concetto??? ciao caro ;)

Sì è chiarissimo e condivisibile.

Per questi casi si DEVONO garantire detrazioni fiscali, così come per le famiglie numerose con redditi medio-bassi bisogna introdurre il sistema del quoziente familiare... Che comunque sono cose che andrebbero introdotte comunque, ici o no.

esatto ... il fatto è che ci arriviamo io e te che io faccio il gruista/camionista e te (non mi ricordo forse studi) ....mi piacerebbe che ci arrivasse qualcun altro che governa, gli stipendi non crescono mai e il costo della vita aumenta, il lavoro dipendente va detassato, diamo alla gente piu soldi in busta e vedi che poi li spendono va....vabè ma adesso non è che devo fare tribuna politico/fiscale .......io al posto dei politici ci metterei gente che prende 1000 o 900 euro al mese perchè se ce la fanno loro a fare stare in piedi la famiglia figuriamoci l' Italia......§;;;;;))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

e ti faccio un altro esempio che mi va un po ot e mi dispiace , tanto per dire che si colpiscono sempre i deboli, il buon pisapia ha aumentato il biglietto della metro SENZA miglioria di nessun tipo al servizio bene: - chi prende la metro????? la gente normale, la gente che magari non ha l' auto o ne ha una in casa e quindi se la devono dividere, non certo chi si puo pagare il taxi, l' ecopass , o la macchina euro sarcazzo nuova nuova con la quale puoi girare.....senza traladciare e vado ulteriormente ot che così facendo si disincentiva l' uso dei mezzi pubblici (sbagliato) e si incentivano i furbi a non fare iul biglietto.....tutto sto pippottone per avvalorare la tesi che i soldi si vanno a prendere dai pezzenti pèerchè sono in tantri epagano di sicuro ...

Sui mezzi pubblici non so cosa pensare, l'incremento di 50 centesimo in un colpo solo è stata una bella botta però c'è anche da dire che è un prezzo che verrà tenuto bloccato per una decina di anni (così come è lo stato il biglietto da 1 euro). Gli abbonamenti però non sono stati toccati e sono state introdotte agevolazioni per gli anziani (che se non sbaglio ora viaggiano gratis). Il biglietto da 1.50 lo usano principalmente turisti e occasionali. Non credo che per 50 centesimi in più uno preferisca il disagio della coda in macchina o del doversi trovare e poi pagare il parcheggio. E' stato comunque un aumento che ha fatto effetto... Su questo non c'è dubbio.

L'importante è che tutti i soldi del trasporto pubblico vengano utilizzati a garantire migliorie sul trasporto pubblico, così come quelli di area C (l'ex ecopass): questo mi lascia perplesso perchè so già che non accadrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Guido, secondo me devi aprire un po' gli occhi sul pd. Anche io sono di ideali di sinistra (le mie idee, non la mia tessera di partito)

E ti vengo a parlare si del movimento 5 stelle, perchÈ È il primo movimento che mi sta dando al momento un minimo di fiducia.

La faccia ce la mettono eccome, e ci mettono anche i fatti: hanno rifiutato un milione e settecentomila euro di rimborsi elettorali regionali, soldi nostri.

Sono contrari alle province e non hanno candidato nessuno alle province (a differenza degli altri che a parole sono contrari però poi candidano a manetta)

Il consigliere comunale di torino È venuto a rendere conto e soddisfazione di tutta l'attività consiliare durante una riunione del movimento a cui ho partecipato e così hanno anche fatto tutti i consiglieri di circoscrizione.

A me questi sembrano dei fatti in mezzo a politicanti che si riempiono la bocca di parole.

si, si per carità. ho tentato di sintetizzare un po' quello che pensavo e capisco che possa essere uscita l'immagine di un PD boy che in realtà non sono, anzi.

per quanto riguarda il movimento a 5 stelle volevo solo dire che sono un po' rimasto deluso da alcuni loro comportamenti, da una parte hanno delle idee ottime e condivisibili dall'altra sembra che non vogliano metterci tutto l'impegno dovuto. Non si presentano alle elezioni nazionali ma si presentano alle regionali e alle provinciali, un po' a spizzichi e bocconi, col solo risultato di togliere voti ad una parte e favorire l'altra, non sto a dire quali ovviamente. Sono a parer mio un po' troppo chiusi nelle loro posizioni e poco aperti al dialogo con le altre parti e questo non giova di sicuro a diffondere le loro proposte, e ripeto che molte le trovo super-condivisibili.

e poi fanno delle cose che francamente trovo irritanti, come ad esempio presentare un 19enne a sindaco di milano, per me questo suona un po' come prendere per il culo le istituzioni. Non sono assolutamente uno per la gerontocrazia però cazzo c'È un limite anche al rinnovamento della classe politica.

Con questo spero di vederti presto per discutere faccia a faccia di queste cose, perchÈ con post a distanza di tempo così rischiamo solo di fraintenderci.

bless

Guido, mettiamola così, non È il M5S che deve aprirsi agli altri schieramenti politici, sono gli altri schieramenti politici che si devono aprire al M5S (si, hai detto al diavolo di fare il bagno nell'acqua santa)

Sul candidato sindaco 19 enne: anche li, sono d'accordissimo, pensi forse che una letizia moratti o un Pisapia in ragione della loro età abbiano più competenze per amministrare una città? Sono degli affaristi, gente che pensa in termini di soldi e flussi elettorali, stop.

Calise avrebbe pagato un po' la sua inesperienza, ma stai tranquillo che quando ci sono le idee e le idee sono forti il risultato non può che essere positivo.

Oh, poi sulla giovane età, ricordiamoci che google e facebook e youtube sono il prodotto uscito dalle menti di gente che per età si può stringere la mano con Calise:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guido, mettiamola così, non È il M5S che deve aprirsi agli altri schieramenti politici, sono gli altri schieramenti politici che si devono aprire al M5S (si, hai detto al diavolo di fare il bagno nell'acqua santa)

Sul candidato sindaco 19 enne: anche li, sono d'accordissimo, pensi forse che una letizia moratti o un Pisapia in ragione della loro età abbiano più competenze per amministrare una città? Sono degli affaristi, gente che pensa in termini di soldi e flussi elettorali, stop.

Calise avrebbe pagato un po' la sua inesperienza, ma stai tranquillo che quando ci sono le idee e le idee sono forti il risultato non può che essere positivo.

Oh, poi sulla giovane età, ricordiamoci che google e facebook e youtube sono il prodotto uscito dalle menti di gente che per età si può stringere la mano con Calise:)

boh sai dire ai politici di diversi partiti di dialogare È in effetti un po' utopico, da tutte le parti la si veda. Certo È che Grillo non ha dei modi proprio concilianti e tende ad essere sempre troppo distruttivo.

Comunque io non credo che se ci fosse una rivoluzione adesso alla fine ci ritroveremmo con gente migliore al governo, gli equilibri e le istituzioni democratiche sono cose che non si creano da un momento all'altro. Per quanto riguarda Calise resto della mia posizione, uno a 19 anni non ha l'esperienza per mandare avanti un comune come Milano soprattutto avendo alle spalle un'organizzazione così giovane, diffusa, labile e ancora poco strutturata. Il paragone con fb e youtube non penso calzi molto, si tratta di cose completamente diverse.

oh poi sia ben chiaro che se mai in italia avremo un parlamento privo di incriminati, una stampa libera e indipendente dai finanziamenti dello stato, dei partiti economicamente autosufficienti, dei politici stipendiati il giusto e senza privilegi beh allora ci sarà da ringraziare Grillo e il suo movimento per aver spinto per primi in questa direzione. Ma se ci sono delle regole in un gioco bisogna seguirle, non fare i saccenti fuori dal campo giudicando tutti senza mai mettersi alla prova.

Lo hai detto anche tu, SE il movimento a 5 stelle dovesse presentarsi alle elezioni nazionali lo votero, già... resta questo grande SE.

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

Guido, mettiamola così, non È il M5S che deve aprirsi agli altri schieramenti politici, sono gli altri schieramenti politici che si devono aprire al M5S (si, hai detto al diavolo di fare il bagno nell'acqua santa)

Sul candidato sindaco 19 enne: anche li, sono d'accordissimo, pensi forse che una letizia moratti o un Pisapia in ragione della loro età abbiano più competenze per amministrare una città? Sono degli affaristi, gente che pensa in termini di soldi e flussi elettorali, stop.

Calise avrebbe pagato un po' la sua inesperienza, ma stai tranquillo che quando ci sono le idee e le idee sono forti il risultato non può che essere positivo.

Oh, poi sulla giovane età, ricordiamoci che google e facebook e youtube sono il prodotto uscito dalle menti di gente che per età si può stringere la mano con Calise:)

boh sai dire ai politici di diversi partiti di dialogare È in effetti un po' utopico, da tutte le parti la si veda. Certo È che Grillo non ha dei modi proprio concilianti e tende ad essere sempre troppo distruttivo.

Comunque io non credo che se ci fosse una rivoluzione adesso alla fine ci ritroveremmo con gente migliore al governo, gli equilibri e le istituzioni democratiche sono cose che non si creano da un momento all'altro. Per quanto riguarda Calise resto della mia posizione, uno a 19 anni non ha l'esperienza per mandare avanti un comune come Milano soprattutto avendo alle spalle un'organizzazione così giovane, diffusa, labile e ancora poco strutturata. Il paragone con fb e youtube non penso calzi molto, si tratta di cose completamente diverse.

oh poi sia ben chiaro che se mai in italia avremo un parlamento privo di incriminati, una stampa libera e indipendente dai finanziamenti dello stato, dei partiti economicamente autosufficienti, dei politici stipendiati il giusto e senza privilegi beh allora ci sarà da ringraziare Grillo e il suo movimento per aver spinto per primi in questa direzione. Ma se ci sono delle regole in un gioco bisogna seguirle, non fare i saccenti fuori dal campo giudicando tutti senza mai mettersi alla prova.

Lo hai detto anche tu, SE il movimento a 5 stelle dovesse presentarsi alle elezioni nazionali lo votero, già... resta questo grande SE.

bless

Guido, se c'È qualcosa che mi piace È che all'interno del movimento Grillo non conta proprio niente (anzi, essendo un condannato per omicidio colposo È pure ineleggibile).

Stai tranquillo che si candidano, se non a questa tornata, alla prossima.

Ti rammento comunque che i rappresentanti del movimento 5 stelle sono già in gioco (ci sono consiglieri in diverse città italiane)

Poi il movimento È giovane, non si può pretendere che piazzino in tutta Italia (conta anche che non prendono un euro di contributi e bisogna dargliene merito)

Noi siamo qui e stiamo a vedere, il tempo dirà se meritano la nostra fiducia, e io per adesso voglio essere ottimista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per alcuni aspetti puoi avere ragione anche tu ma io vedrei di differenziare le entrate o COMUNQUE se vogliamo proprio fare pagare l' ici io lo farei con un tetto minimo al di sotto del quale nessuno deve pagare, se sono monoredditto e magari anche basso e ho un monolocale è gia buona che arrivo alla fine del mese, se si è in 2 con un reddito del cazzo in 40 mq non è giusto pagare .... è ora (in questi periodi piu che mai) di salvaguardare VERAMENTE i VERI deboli.....è brutto da dire ma i soldi vanno presi dove sono .... faccio un esempio inpopolare perchè tocca l' automobile, metto che in famiglia siamo in 2 con 3 auto private ....io ci metterei una tassa perchè magari questi stanno in affitto per scelta e c' hanno piu soldi de no stronzo che c' ha 30 metri de casa......hai capito l' esempio???e il concetto??? ciao caro ;)

io personalmente non l'ho capito l'esempio, uno che sta in affitto non è detto che abbia più soldi di uno che c'ha la casa, anche perchè a conti fatti quello che è stato in affitto avrà speso più di uno che ha la casa di proprietà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca di quella puttana siamo ancora qui a parlare di fascisti e comunisti! Non so se piangere o se ridere!

I comunisti non ci sono più nemmeno in Cina!

Comunque io che sono di sinistra, che sono idealmente più comunista che liberista, che ho letto Campanella Gramsci e la Luxemburg.

Che mi sono spinto fino a sopportare dei pipponi pesantissimi ad una serie di lezioni su Marx (e vi garantisco che Marx è pesante).

Vi posso dire senza timore di smentita che per un comunista non ho mai avuto occasione di votare e si che a votare ci sono andato un bel po' di volte.

Guardate altrove qui non si tratta di decidere tra comunismo e capitalismo, qui si tratta di capire se un sistema economico basato sulla speculazione è sensato oppure no. Questo sistema economico è in crisi e Monti è uno dei personaggi chiamati a cercare di risollevarlo... a me sarebbe piaciuto vederlo crollare... voi vedetela come vi pare.

bravissimo, il punto è proprio questo!

http://www.youtube.com/watch?v=BHci1TNsr08&feature=share

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco persone che stanno in affitto per scelta, perchè non vogliono mutuo o cose simili, ma alla fine hai speso sempre tanto e non hai niente in mano... il fatto di avere tre auto in due può anche essere una scelta... io vorrei prendermi come seconda macchina un vecchio Defender, 5-6000 euro di auto... secondo te io dovrei pagare una tassa, potrei spendere quei soldi in una bici, o due bici, oppure una moto o anche andarci a troie e non pagherei tasse aggiuntive... tre auto in due sono un lusso? e un viaggio l'anno da 6000 euro? una bici da 5000 euro per uso amatoriale/domenicale?

secondo me l'italiano medio dovrebbe smettere di fare il furbo o di piegarsi a chi vuole fare il furbo, di non chiedere scontrini o ricevute... io se vado al ristorante PRETENDO lo scontrino o la ricevuta, lo chiedo anche se prendo un caffè... pagare tutti per pagare di meno, ma prima iniziamo a pagare e pretendere che anche gli altri paghino... spesso quando beccano un evasore ci sono tanti cittadini con scarso senso civico che gli hanno permesso di evadere...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .