Vai al contenuto

perché noi qui siamo troppo buoni


Pak
 Share

Recommended Posts

cioè...

voglio dire...

sei lì tranquillo.

non sei nemmeno molesto come di solito succede all'aperitivo trackstand del mercoledì sera.

solo due spritz di quelli buoni della casa che fanno ai 2 Archi.

piazza dei Signori semideserta.

ha appena finito di piovere.

è solo bagnato per terra.

è la volta buona che, se mi impegno, riesco ad imparare ad andare in retro.

Randal fa due foto. di quelle belle. in film. come lui sa fare.

Giacomo si bulleggia sui pedali che ha un mese fisso di fissa.

due schiddate seguendo la linea del marmo in mezzo alla piazza, quella bianca che c'è tra un piastrellone di porfido e l'altro.

tolgo i piedi dalle gabbiette e mi concentro.

proprio bello.

voi potete capire.

sei li a fare quello che vorresti fare e stop.

"guarda quei coglioni."

"guarda quei deficienti, non hanno niente di meglio da fare?"

"in bici a ste ore? proprio coglioni."

puf.

ciaociao momento magico.

benvenuta rabbia dal profondo.

domanda: perché?

perché tu stupido ottuso padovano che sarai venuto in centro in suv e avrai parcheggiato in culonia e ti sarai fatto due chilometri sotto la pioggia per andarti a bere un avanacola al Pilar devi proprio venire a rompere il cazzo a me?

dai, sinceramente, non sto facendo niente.

non urlo.

non suono i bonghi.

non fumo le sigarette che fanno ridere.

zero.

sono lì a farmi le mie cose.

cazzo vuoi da me?

rompere i coglioni e basta, immagino.

gratuitamente.

dai, seriamente, dimmi.

cos'è?

quando eri piccolo volevi la fissa e babbo natale ti portava solo trenini?

ce l'hai con me in quanto sono un ghei passivo?

dimmelo.

perpiacere.

niente.

ti fissiamo e tu la smetti.

allora c'hai paura, eh, che vengo lì e ti infilo l'u-lock tra i denti. eh?

bha.

la cosa più fastidiosa non sono gli insulti ma è che controllo e ricontrollo ma non lo trovo più.

il momento magico, dico.

andato.

un paio di giri in tondo e vabbè a sto punto andiamo all'Anfora che c'hanno un buon traminer e chiudiamo lì la serata.

però, cazzobadile, che fastidio.

bona, dai, pedaliamo via di qui.

"erano proprio dei coglioni."

in sottofondo.

è che noi siamo pacifici, vero?

noi andiamo in giro in bici perché siamo esseri superiori.

non ci dobbiamo abbassare ai loro livelli.

vero?

ricordatemelo ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Eh, siamo sempre a Padova purtroppo.

Finalmente ho trovato qualcuno che gira anche qui.

Ho visto solo passare per il portello e via roma uno con una fissa grigia con curva senza nastro. conoscete?

Ho girato tutta la provincia in cerca di pezzi per convertire la mia bici, ma niente.

Qualche dritta su dove recuperare due ruote a prezzi ragionevoli?

Da blubike quando avevano il banchetto in piazza esponevano ruote da pista ambrosio con mozzo miche re-brandizzato ambrosio. ma se le compri direttamente dal sito ambrosio costano parecchio meno, spedizione inclusa.

A me interessava una ruota col flip flop. qualche rivenditore nel circondario?

Nel frattempo ho salvato il bookmark del blog fissapatavina.

Magari col bel tempo ci si incontrerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per venire in centro passo sempre per il portello ma la mia è arancio.

l'unico con curva da pista senza nastro mi sa che è Marco 6.37 ma la sua biga è bianca.

per i pezzi e la manodopera e gli spritz a basso costo noi andiamo tutti in negozio da Rugo, ti mando un m.p. che non ho letto benebene il disclaimer del forum sulla pubblicità.

comunque fino a sabato sera aveva ancora un Miche pista-pista appeso in negozio ma ti conviene fare presto che c'è Giacomo che se lo sta lumando da giorni.

ci vediamo presto!

Eh, siamo sempre a Padova purtroppo.

Finalmente ho trovato qualcuno che gira anche qui.

Ho visto solo passare per il portello e via roma uno con una fissa grigia con curva senza nastro. conoscete?

Ho girato tutta la provincia in cerca di pezzi per convertire la mia bici, ma niente.

Qualche dritta su dove recuperare due ruote a prezzi ragionevoli?

Da blubike quando avevano il banchetto in piazza esponevano ruote da pista ambrosio con mozzo miche re-brandizzato ambrosio. ma se le compri direttamente dal sito ambrosio costano parecchio meno, spedizione inclusa.

A me interessava una ruota col flip flop. qualche rivenditore nel circondario?

Nel frattempo ho salvato il bookmark del blog fissapatavina.

Magari col bel tempo ci si incontrerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico con curva da pista senza nastro mi sa che è Marco 6.37 ma la sua biga è bianca.

si mi sa che è quella.

grazie, ti ho risposto al m.p.

salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il mondo è paese, chi non ha un passione da vivere inevitabilmente si annoia e si deve "scaricare"...

a me, dall'altro capo dell'Italia succede sempre quando sono per strada che mi dicono ogni tipo di cosa passando con le auto, balordi che nemmeno sto ad ascoltare.

Una volta invece stavo con il cavalletto piazzato a scattare ad una chiesa , passa una macchina e mi gridano:

"fotografami sta min...a..... (organo genitale maschile in dialetto) "....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono uscito con un amico in bici da corsa, ci supera uno in macchina e ci spruzza con l'acqua dei tergicristalli. Imprecazione ed è tutto finito lì. Non vedo il motivo di preoccuparsi e farsi il fegato pesante con chi rompe le palle...

Link al commento
Condividi su altri siti

yo pak

mi spiace per la cosa però mi piace il tuo report

che ne dici, posso mettertelo in discussioni generali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono uscito con un amico in bici da corsa, ci supera uno in macchina e ci spruzza con l'acqua dei tergicristalli. Imprecazione ed è tutto finito lì. Non vedo il motivo di preoccuparsi e farsi il fegato pesante con chi rompe le palle...

questa è tipica, mi succede in bici e mi accadeva in moto, fatalità o questi automobilisti aspettano di averti dietro per pulire i vetri???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio aneddoto....

un giorno ero fuori in bici da corsa col mio amico e al lato di una strada larga stavo telefonando a mia madre per dirle una cosa importante mentre andavamo piano. in senso opposto, passa uno con la tipa al fianco in macchina e mi urla: CHE C***O TELEFONI !!!!

io ho fatto inversione, messo 53/15 e tutta la potenza e la cattiveria che potevo nei pedali.

dopo 500 mt l'ho beccato (lui aveva svoltato e rallentato).

la frase che mi è uscita quando gli sono spuntato a fianco al finestrino con i denti fuori é stata - mi ricordo ancora - ''Ti ho tolto il sangueee ?'' non so perchè ma lui è diventato bianco e mi ha chiesto scusa davanti alla sua signorina.....finito tutto li.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno ero in giro con ciaba, un tipo spunta senza guardare da un parcheggio, con uno piccolo fuoristrada, e quasi mi stira.

gli urlo.

beh sto stronzo che fa? mi segue, si affianca e mi accusa di andare troppo forte.

eh!?

in bici?

in salita e sul pave?

ma anche se stavo facendo i 50, tu che cazzo vuoi?

impara a guidare la tua scatola di sardine, imbecille.

cmq devo dire che finora le reazioni a "ragazzo che fa il cretino in bici" sono state tutte piu o meno buone, anche col bike polo, gente che guarda divertita.

fuck them haters!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ragazzi in queste situazioni ho veramente poca pazienza, esigo rispetto e se cosi nn fosse allora sono cazzi degli altri, l altro giorno una tipetta parlando fiera al cellulare nella sua bella mini mi taglia la strada tutto d un colpo, ho evitato la morte quasi certa, mi sono limitato a "brutta troia stai attenta", ed è stata fortunata che ero di corsa per lavoro , se no 2 belle sberle nn gli e levava nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè...

voglio dire...

sei lì tranquillo.

non sei nemmeno molesto come di solito succede all'aperitivo trackstand del mercoledì sera.

solo due spritz di quelli buoni della casa che fanno ai 2 Archi.

[...]

è che noi siamo pacifici, vero?

noi andiamo in giro in bici perché siamo esseri superiori.

non ci dobbiamo abbassare ai loro livelli.

vero?

ricordatemelo ogni tanto.

Porta pazienza.. ho vissuto a Padova per sei anni e so cosa vuol dire.

A Milano non ho mai avuto problemi, a parte qualche stronzo che: taglia, suona, viene raggiunto in scatto furioso al semaforo. Viene subissato di insulti e minacce. Capisce, ingrana tremando la prima della sua mini-tamarra, e si eclissa pallido come un fantasma.

Anyway, spritz rulez ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La primavera scorsa ero in giro per Milano in bici lanciato verso un appuntamento galante (ovviamente con un uomo visto che mi guardo bene da sconfessare il mito messo in giro che fissa è uguale a gay passivo).

Senza preavviso o scazzo precedente mi afficanca un scooter e quello dietro mi spruzza in pieno volto del Mace antistupro al peperoncino... della serie la mia vita è vuota e inutile. Più che andare in giro in scooter a rompere il cazzo al prossimo non so fare.

Io non ho potuto evitare la cosa perché ero tranquillo a lato strada a pensavo ai cazzi miei e ripeto non c'erano stati scazzi precedenti. Sono arrivati alle spalle (codardi), hanno rallentato, spruzzato e ripartiti come se nulla fosse. A sto punto fermati e fammi il portafoglio.

Risultato: Per mezz'ora sono stato fermo a lato strada senza poter aprire gli occhi con tutto il viso che bruciava ed è andata bene che non sia caduto appena il liquido mi ha accecato.

Mi si è gonfiato il viso e, anche dopo numerosi lavaggi, per 24 ore ha continuato a bruciare.

Cosa peggiore è saltato l'appuntamento galante perché così conciato ho ripiegato verso casa dato che ero messo male.

Questo per fortuna è un caso limite ed è così inutile da sembrare finto però forse sì a volte siamo troppo buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

La primavera scorsa ero in giro per Milano in bici lanciato verso un appuntamento galante (ovviamente con un uomo visto che mi guardo bene da sconfessare il mito messo in giro che fissa è uguale a gay passivo).

Senza preavviso o scazzo precedente mi afficanca un scooter e quello dietro mi spruzza in pieno volto del Mace antistupro al peperoncino... della serie la mia vita è vuota e inutile. Più che andare in giro in scooter a rompere il cazzo al prossimo non so fare.

Io non ho potuto evitare la cosa perché ero tranquillo a lato strada a pensavo ai cazzi miei e ripeto non c'erano stati scazzi precedenti. Sono arrivati alle spalle (codardi), hanno rallentato, spruzzato e ripartiti come se nulla fosse. A sto punto fermati e fammi il portafoglio.

Risultato: Per mezz'ora sono stato fermo a lato strada senza poter aprire gli occhi con tutto il viso che bruciava ed è andata bene che non sia caduto appena il liquido mi ha accecato.

Mi si è gonfiato il viso e, anche dopo numerosi lavaggi, per 24 ore ha continuato a bruciare.

Cosa peggiore è saltato l'appuntamento galante perché così conciato ho ripiegato verso casa dato che ero messo male.

Questo per fortuna è un caso limite ed è così inutile da sembrare finto però forse sì a volte siamo troppo buoni

ah io li sarei andato dietro anche a occhi chiusi.... a guarda un po che gente del ca...o che ce in giro, gente frustrata che nn vede una fica da anni e si scarica cosi... bah dove andremo a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza preavviso o scazzo precedente mi afficanca un scooter e quello dietro mi spruzza in pieno volto del Mace antistupro al peperoncino...

Forse volevano evitare che tu stuprassi quello dell'appuntamento! D'altronde lo stupro è l'avvenimento con cui sono fissate tv e giornali ultimamente!!

Comunque a me è successo di passare davanti una scolaresca in attesa del pulman quando mi sento gridare "a cojone, fatte na macchina!". Al che rallento, faccio inversione e mi ci paro davanti, ma alla mia domanda "chi è che ha urlato?" non risponde nessuno.

Per il resto si tratta più che altro di sentirmi gridare "vai pantaniiii" nonostante mi ritrovo molti capelli in testa.

Ps: a me urlano dietro anche quando sono a piedi comunque, non si tratta di avversione contro le bici, ma di noia e repressione, unito a un senso di sicurezza e di superiorità nei confronti di chi non gira in auto di cui evidentemente soffrono gli automobilisti, perchè chi va a piedi non si permetterebbe mai di gridare niente a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .