Vai al contenuto

voglio una fissa (a venezia)update: e se fosse una schwinn?


lucors
 Share

Recommended Posts

update: da scavezzon mi avrebbero proposto una schwinn madison (anche se era un po' piccola provavano ad ordinarne una con telaio 58): voi che ne dite? vale la pena? me la proponeva sui 500 euri...ovviamente quella del 2009 (quella del 2010 non mi piace molto) oppure è meglio una cinelli?

fatemi sapere grazie mille

ciao a tutti!

intanto confesso: uso il motorino (in particolare la vespa)

ma voglio "redimermi": oggi dopo l'ennesima caduta della batteria con i primi freddi mi sono proprio girate!

così ho pensato "invece di farmi girare le p***e, perché non riprendo a far girare le gambe?!"

siccome seguo da un po' siti come bicifissa e altri volevo passare ad una fissa, ma gradualmente.

cioé: ho visto la mystic (scelta banale, ma non ho tempo per cominciare a costruirmi la fissa) e volevo un po' d'informazioni che non ho trovato nel forum.

- le misure: essendo alto 189 e avendo le gambotte belle lunghe, suppongo di dover optare per la xxl?

- quando la compro è già fissa oppure ha la ruota posteriore libera che si può successivamente fissare (scusate per la carenza di tecnicità, ma sto imparando....)

- essendo di mestre (venezia) sapete dove potrei almeno vederla dal vivo (c'è qualcuno delle mie zone)?

- ho visto che al momento il sito della cinelli è in manutenzione, ma c'è possibilità di ordinarla

- in qualche post leggevo che i tempi d'attesa a settembre per una mystic erano lunghissimi (febb. 2010): la cosa è ancora confermata o ci sono sviluppi?

update: ho trovato questo: http://www.maidirebike.com/IEP000BICI251.asp è vero oppure è una versione del 2009 spacciata per 2010?

- ci sono magari alternative rispetto alla cinelli (sempre considerando bici già pronte)?

vi ringrazio già da ora per le risposte, tenete conto che come spesa potre arrivare fino ai 700 € (dal momento che la vespa la vendo:-))

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio già da ora per le risposte, tenete conto che come spesa potre arrivare fino ai 700 € (dal momento che la vespa la vendo:-))

beh, per quella cifra potresti prendere in considerazione il fatto di farti una bici personalizzata tutta tua.

comunque se vuoi passare da Rugo che ha il negozio a Padova, lui è sia rivenditore ufficiale Cinelli (quindi una mystic lì la trovi sempre) sia assembla bici da pista che si fa fare da telaisti qui della zona.

yo!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Mirano Scavezzon ce l'ha

ma che bella notizia!!

appena vendo la vespa partel'acquisto!!

ps: qualcuno la vuole;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti sei fatto questa fissa ?

magari!!

proprio oggi dovevo accompagnare la bimba in asilo e stare in auto con le bici che "sfrecciavano" sulla ciclabile mi ha fatto "leggermente" innervosire!

il problema è che i denari li volevo ricavare dalla vendita della vespa ed al momento nessuna risposta... sing!

più tardila vendo e più tardi mi arriva la "fissa"...

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento:

seguendo il consiglio di Bowlofbeauty sono andato da Scavezzon (che è proprio un bel negozio e loro sono molto cortesi) che avevano lì la mystic del 2009 e mi proponevano come migliore (nel rapporto qualità/prezzo) la schwinn madison.

lì avevano una del 2009 (quella giallona!) ma il telaio era piccolino quindi s'informavano se ce n'erano ancora disponibile (sempre del 2009) della mia misura. il prezzo che mi faceva era sui 450/500 €. secondo voi vale la pena?

il telaio è in acciaio rispetto all'alluminio della mystic (che vedendola dal vivo mi è sembrata un po' "tamarra"), come pedali mi sembravono abbastanza "anonimi" e le saldature mi sembravano molto più "pronunciate" della mystic... considerando che la devo usare per muovermi in città e ci devo poi attaccare il seggiolino della bimba, che ne dite?

fatemi sapere

ciao e grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l acciaio èpiu pesante l alluminio è piu leggero ecostoso .poi se ci devi mettere il portas bimbo è melgio una bici piu robusta .se vuoi ti procuro io un telaio in acciao a circa 200 euro verniciato con colore a scelta e con forcella dritta o curva vedi tu mandami messagio in pvt

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l acciaio èpiu pesante l alluminio è piu leggero ecostoso .poi se ci devi mettere il portas bimbo è melgio una bici piu robusta .se vuoi ti procuro io un telaio in acciao a circa 200 euro verniciato con colore a scelta e con forcella dritta o curva vedi tu mandami messagio in pvt

ti ringrazio molto, ma non saprei assemblarmi la bici, e siccome poi lo dovrei dare al meccanico, al momento non mi conviene. preferisco "formarmi" su una bici già fatta e modificandola successivamente e poi fare il "salto" di prepararmene una da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l acciaio èpiu pesante l alluminio è piu leggero ecostoso .

non esistono più le mezze stagioni e babbo natale non esiste.

vi vengono in mente altri luoghi comuni?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l acciaio èpiu pesante l alluminio è piu leggero ecostoso .

non esistono più le mezze stagioni e babbo natale non esiste.

vi vengono in mente altri luoghi comuni?

ma si certo hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l acciaio èpiu pesante l alluminio è piu leggero ecostoso .

non esistono più le mezze stagioni e babbo natale non esiste.

vi vengono in mente altri luoghi comuni?

e che andare in bicicletta fa bene ma è pericoloso per via del traffico!

comunque sono sempre in attesa di un parere sulla schwinn :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

proprio oggi mi sono preso il catalogo schwinn 2010 dal mio si vende. Secondo me se la madison 2010 si mantiene su quelle cifre mi sembra buona... poi a me piace molto dal punto di vista estetico, sopratutto la piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .