Vai al contenuto

Cosa fanno per "campare" i miei colleghi di ff?


torze-ON
 Share

Recommended Posts

io sinceramente non so più che mestiere dire XD
i graffiti sono stati una delle prime fonti di guadagno nella mia vita dopo la delusione scolasticaXD ...poi visto e considerato che sono nato con una canon ae-1 in mano per volere degli elementi  sono finito a fare il:
fotografo
tecnico di post produzione
videoperatore
montatore video
grafico
sia per privati che per aziende....solo che ultimamente sono più i privati(wedding)

 

Modificato da ILLSUD (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro nella meccanica di precisione: tecnologie avanzate al servizio di progettazioni particolari e specifiche. Hardware e quelle cose, creo dei supporti che poi serviranno per progettare grosse situazioni, proprio... Strumenti di precisione per una svolta magari futura anche della meccanica... Non so se mi spiego.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico questo 3d!

Ragioniere, dopo 5 anni a contare i soldi degli altri e non i miei mi sono rotto i coglioni e sono andato a fare il magazziniere presso una ditta di import export. Dopo 4 anni di molto import e poco export sono rimasto a piedi. Cosa faccio? Un anno di spazzino/giardinere presso il comune di residenza, la scoperta degli appalti e di nuovo a piedi. Due mesi dopo mi ritrovo a rettificare motori immerso in un mucchio di macchine utensili, chiavi, frese, rettifiche, sabbiatrici, alesatori, torni, comparatori, micrometri (fighissimo) dove ho imparato davvero un sacco di cose...troppo bello per essere vero: dopo 10 anni spiano un mignolo tra una mola (1,5 metri di diametro e 40 kg di peso) il colletto di biella di un albero motore, lavoro ancora un anno con la paranoia addosso e decido di licenziarmi. Un anno sabbatico e ora da 5 anni lavoro per una multinazionale del lusso(...) Del tipo: "Cosa farò da grande?"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, morbido ha scritto:

Io lavoro nella meccanica di precisione: tecnologie avanzate al servizio di progettazioni particolari e specifiche. Hardware e quelle cose, creo dei supporti che poi serviranno per progettare grosse situazioni, proprio... Strumenti di precisione per una svolta magari futura anche della meccanica... Non so se mi spiego.

citazione a dir poco stupenda!

14 ore fa, DeMarco ha scritto:

Fantastico questo 3d!

Ragioniere, dopo 5 anni a contare i soldi degli altri e non i miei mi sono rotto i coglioni e sono andato a fare il magazziniere presso una ditta di import export. Dopo 4 anni di molto import e poco export sono rimasto a piedi. Cosa faccio? Un anno di spazzino/giardinere presso il comune di residenza, la scoperta degli appalti e di nuovo a piedi. Due mesi dopo mi ritrovo a rettificare motori immerso in un mucchio di macchine utensili, chiavi, frese, rettifiche, sabbiatrici, alesatori, torni, comparatori, micrometri (fighissimo) dove ho imparato davvero un sacco di cose...troppo bello per essere vero: dopo 10 anni spiano un mignolo tra una mola (1,5 metri di diametro e 40 kg di peso) il colletto di biella di un albero motore, lavoro ancora un anno con la paranoia addosso e decido di licenziarmi. Un anno sabbatico e ora da 5 anni lavoro per una multinazionale del lusso(...) Del tipo: "Cosa farò da grande?"

no beh, passi 10 anni fra le macchine utensili e molli?!?!? follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stefanino ha scritto:

citazione a dir poco stupenda!

no beh, passi 10 anni fra le macchine utensili e molli?!?!? follia.

dopo 3 interventi, sei mesi di infortunio, una osteomielite che non mi ha fatto dormire per tre mesi, Inail, medici legali, ospedali ecc. (e mi è andata bene), ho realizzato che era un lavoro rischioso anche se fatto con tutta l'attenzione possibile e tutti quelli che ho conosciuto che lavorano su macchine da taglio, prima o poi si sono fatti dei danni anche più seri del mio. Ti assicuro che mi è spiaciuto parecchio perchè mi sono trovato bene, mi sono divertito e come già detto ho imparato davvero un mucchio di cose, tornate poi utilili in diversi lavori compreso quello delle nostre amate bici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2016 at 21:12 , DeMarco ha scritto:

Fantastico questo 3d!

Ragioniere, dopo 5 anni a contare i soldi degli altri e non i miei mi sono rotto i coglioni e sono andato a fare il magazziniere presso una ditta di import export. Dopo 4 anni di molto import e poco export sono rimasto a piedi. Cosa faccio? Un anno di spazzino/giardinere presso il comune di residenza, la scoperta degli appalti e di nuovo a piedi. Due mesi dopo mi ritrovo a rettificare motori immerso in un mucchio di macchine utensili, chiavi, frese, rettifiche, sabbiatrici, alesatori, torni, comparatori, micrometri (fighissimo) dove ho imparato davvero un sacco di cose...troppo bello per essere vero: dopo 10 anni spiano un mignolo tra una mola (1,5 metri di diametro e 40 kg di peso) il colletto di biella di un albero motore, lavoro ancora un anno con la paranoia addosso e decido di licenziarmi. Un anno sabbatico e ora da 5 anni lavoro per una multinazionale del lusso(...) Del tipo: "Cosa farò da grande?"

Ma come fa uno a passare da fare il ragioniere a rettificare motori ? Dico: preparazioni così diverse.

Io sono in un periodo in cui passo da essere rimbalzato perchè troppo qualificato o lontano a rimbalzarli perchè mi vogliono pagare 200 euro al mese. 

Ho riuppato sto tread perchè spero di rimanere illuminato dalle esperienze degli altri. Continuate!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Wozzeck ha scritto:

Ma come fa uno a passare da fare il ragioniere a rettificare motori ? Dico: preparazioni così diverse.

Io sono in un periodo in cui passo da essere rimbalzato perchè troppo qualificato o lontano a rimbalzarli perchè mi vogliono pagare 200 euro al mese. 

Ho riuppato sto tread perchè spero di rimanere illuminato dalle esperienze degli altri. Continuate!

Sono una persona sveglia e quando hai bisogno di lavorare prendi quello che trovi e impari! E ti assicuro che a distanza di anni preferisco ancora farmi le mani nere piuttosto che leccare le buste!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DeMarco ha scritto:

Sono una persona sveglia e quando hai bisogno di lavorare prendi quello che trovi e impari! E ti assicuro che a distanza di anni preferisco ancora farmi le mani nere piuttosto che leccare le buste!

Non mettevo in dubbio le tue capacità, mi chiedevo come fosse possibile essere assunti per un lavoro del quale non ne si sa nulla :) forse i settori non erano saturi come ora.

Bella per te cmq, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Wozzeck ha scritto:

Non mettevo in dubbio le tue capacità, mi chiedevo come fosse possibile essere assunti per un lavoro del quale non ne si sa nulla :) forse i settori non erano saturi come ora.

Bella per te cmq, complimenti.

Non ti preoccupare, diciamo che che devi avere un'ottima manualità ed essere una persona precisa. Quello che ho imparato a scuola mi è servito per sapere di cosa si sta parlando, es. nel mio caso cos'è un bilancio ecc, ma una volta sul lavoro ho dovuto imparare di nuovo tutto. A scuola ti inculcano solo nozioni e quello che manca è la preparazione sul campo. Tutte cose che se hai voglia si imparano!

Oggi però le cose sono un pò cambiate e quello che non c'è è il lavoro :(

Modificato da DeMarco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Febbraio mi sono ritrovato disoccupato. Dopo un momento di sbandamento iniziale, adesso me la godo abbastanza

e comincio ad essere seriamente preoccupato che un nuovo lavoro possa trovarmi subito.

Non mi dispiacerebbe rimanere nel limbo fino a dopo l'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fero ha scritto:

Da Febbraio mi sono ritrovato disoccupato. Dopo un momento di sbandamento iniziale, adesso me la godo abbastanza

e comincio ad essere seriamente preoccupato che un nuovo lavoro possa trovarmi subito.

Non mi dispiacerebbe rimanere nel limbo fino a dopo l'estate.

anche a me è successo così da luglio scorso a Novembre è stato una bomba, ora comincia a essere pesante, cosa facevi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Wozzeck ha scritto:

anche a me è successo così da luglio scorso a Novembre è stato una bomba, ora comincia a essere pesante, cosa facevi ?

Negli ultimi anni, Product Manager.

Se non riesco a rientrare come dipendente, ho un mezzo piano b. Vedremo.

Un grosso in bocca al lupo anche a te.

E non scoraggiarti!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo dico io cosa fanno gli utenti di F F

dentisti,avvocati,grafici e fotografi 

Tutta gente che preferisce fare le garette il sabato ,per potersi ripigliare con calma la domenica è arrivare in ufficio senza occhiaie!!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .