Vai al contenuto

Ciao bella Cinella! T'hanno declassato la forcella?


farfilo
 Share

Recommended Posts

Buongiooorno a tutti!

E' stato scritto in più topic che la forcella della Mystic Rats / Vigorelli 2010 è stata declassata e volevo bene capire cosa significava tecnicamente. Quella precedente la conosciamo tutti (io stesso ce l'ho sulla mystic) ed è stata usata anche in produzioni come la De Rosa Scattofisso: è solo che non riesco a capire cosa la rende peggiore visto che io ne vedo solo la forma più sottile....

Vai che tra 2 giorni è venerdì!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buongiooorno a tutti!

E' stato scritto in più topic che la forcella della Mystic Rats / Vigorelli 2010 è stata declassata e volevo bene capire cosa significava tecnicamente. Quella precedente la conosciamo tutti (io stesso ce l'ho sulla mystic) ed è stata usata anche in produzioni come la De Rosa Scattofisso: è solo che non riesco a capire cosa la rende peggiore visto che io ne vedo solo la forma più sottile....

Vai che tra 2 giorni è venerdì!

materiale diverso, la forma è la stessa

solitamente i telai e le bici prima serie sono quelle che valgono di più anche con il passare degli anni

Link al commento
Condividi su altri siti

materiale diverso, la forma è la stessa

solitamente i telai e le bici prima serie sono quelle che valgono di più anche con il passare degli anni

la forma della forca del Vigorelli 2010 che era in esposizione al Mexico durante il BFF era diversa da quella dei Vigo (e dei mystic) prodotti fin'ora.

quando ho controllato ero ancora sobrio. (:

Link al commento
Condividi su altri siti

la forma della forca del Vigorelli 2010 che era in esposizione al Mexico durante il BFF era diversa da quella dei Vigo (e dei mystic) prodotti fin'ora.

quando ho controllato ero ancora sobrio. (:

Mi pare pure a me... il 2009 ha la classica piegolina in diagonale tra i 2 adesivi nero carbonio, mentre il 2010 è tutta dritta...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe innanzitutto sapere SE E' VERO che la forca è diversa

si, lo hanno detto ufficialmente quando hanno presentato il vigorelli 2010 e il telaio gazzetta ecc ecc

ho visto anche il catalogo fornito durante la presentazione, ed è possibile acquistare la forcella uguale a quella del 2009 come optional

in verità per la forma l'ho sparata :-) era una mia supposizione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto anche il catalogo fornito durante la presentazione, ed è possibile acquistare la forcella uguale a quella del 2009 come optional

il che non depone molto a favore della forcella nuova....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto anche il catalogo fornito durante la presentazione, ed è possibile acquistare la forcella uguale a quella del 2009 come optional

il che non depone molto a favore della forcella nuova....

altrimenti non direbbero "declassata"

sul sito cinelli in manutenzione si possono scaricare i nuovi cataloghi, forca a steli dritti per il vigorelli, rake da 35 mm per aumentare sensibilmente il controllo della bicicletta, la forcella esce già con il buco per il freno

non trovo però il discorso dell'optional della forcella nuova...che me lo sia inventato? :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe innanzitutto sapere SE E' VERO che la forca è diversa

si, lo hanno detto ufficialmente quando hanno presentato il vigorelli 2010 e il telaio gazzetta ecc ecc

;-)

Ragionamento:

- la forca del Vigorelli 09 è la stessa del Mystic 09

- la forca del Vigorelli 10 è diversa dallo 09 mentre per il Mystic è uguale

se il Mystic costa MENO del Vigorelli che senso ha mettere una forca più economica sul Vigo e lasciare la stessa sul Mystic??

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe innanzitutto sapere SE E' VERO che la forca è diversa

si, lo hanno detto ufficialmente quando hanno presentato il vigorelli 2010 e il telaio gazzetta ecc ecc

;-)

Ragionamento:

- la forca del Vigorelli 09 è la stessa del Mystic 09

- la forca del Vigorelli 10 è diversa dallo 09 mentre per il Mystic è uguale

se il Mystic costa MENO del Vigorelli che senso ha mettere una forca più economica sul Vigo e lasciare la stessa sul Mystic??

non saprei, ma siamo sicuri che sia uguale uguale? in un negozio ho visto forche uguali a quella del vigorelli come forma ma che costavano la metà del telaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, ma siamo sicuri che sia uguale uguale? in un negozio ho visto forche uguali a quella del vigorelli come forma ma che costavano la metà del telaio..

si, la forca è LA STESSA, su Vigorelli 09, MASH, Mystic, Derosa Scattofisso, NoBrain, Bottecchia e chi più ne ha più ne metta, steli in carbonio tubo alluminio made in Asia

Calcola che io ho un Vigorelli 08 e un Mistic per cui ti assicuro che è la stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

la forca del Vigorelli 10 è diversa dallo 09 mentre per il Mystic è uguale

La forcella della Mystic 2010 è dritta dritta e sottile come quella del Vigorelli 2010...

Sarebbe Mystic 2009 = Vigorelli 2009 e Mystic 2010 = Vigorelli 2010...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

la forca del Vigorelli 10 è diversa dallo 09 mentre per il Mystic è uguale

No, no, la forcella della Mystic 2010 è dritta dritta come quella del Vigorelli 2010...

Sarebbe Mystic 2009 = Vigorelli 2009 e Mystic 2010 = Vigorelli 2010...

e allora hanno semplicemente cambiato fornitore di forcelle, resta da vedere se quelle nuove son meglio o peggio di quelle vecchie

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, ma siamo sicuri che sia uguale uguale? in un negozio ho visto forche uguali a quella del vigorelli come forma ma che costavano la metà del telaio..

si, la forca è LA STESSA, su Vigorelli 09, MASH, Mystic, Derosa Scattofisso, NoBrain, Bottecchia e chi più ne ha più ne metta, steli in carbonio tubo alluminio made in Asia

Calcola che io ho un Vigorelli 08 e un Mistic per cui ti assicuro che è la stessa

comunque se come dice farfilo hanno cambiato anche la forca della mystic siamo apposto ;-) altrimenti avrei cercato spiegazioni nell'iva spalmata su altri prodotti :-)))

quella nuova dovrebbe essere acciaio/alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .