Vai al contenuto

lenticolare posteriore


Demolition
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto muovendo i primi passi con la fissa, sono 3/4 giorni che girello rischiando ogni volta l'arresto cardiaco, sono totalmente fuori forma...tuttavia la cosa mi sta prendendo e avevo una curiosità tipica da poser....

Mi piacerebbe tanto montare una lenticolare posteriore, sia ben chiaro, puramente per un fatto estetico. Ora, ho letto qua e la, ma chi è che mi puo dare delucidazioni in merito? Si trovano? Ho visto sul forum che sono circolate sopratutto delle anteriori, ci sono problemi per montarla dietro? Devo cercarne un tipo in particolare?? Perdonate le domande da pirla ma il mondo bici per ora mi è pressochè sconosciuto! Ciao e grazie

P.s. devo montarlo su un gazzetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

costano tanto

difficili da trovare

se c'è vento la bici la lasci a casa

serve per migliorare in aerodinamica oltre una certa velocità (se la usi solo per passeggio è inutile)

sconsigliato l'uso urbano per lo stato pessimo delle strade

poi tutto è possibile ,se ti piace prendila

Link al commento
Condividi su altri siti

costano tanto

difficili da trovare

se c'è vento la bici la lasci a casa

serve per migliorare in aerodinamica oltre una certa velocità (se la usi solo per passeggio è inutile)

sconsigliato l'uso urbano per lo stato pessimo delle strade

poi tutto è possibile ,se ti piace prendila

In effetti come dicevo è piu per un fattore estetico, mi piacerebbe averne una da montare ogni tanto...avevo letto dei problemi da te citati...grazie cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi, puoi farti una roba tipo "pologuard", (cerca in bike polo) costo zero e bella da vedere se la fai bene

mettere una vera lenticolare è follia pura (a meno che tu spenda abitualmente 4-500 euro per una serata con amici...)

fare una bella carenatura con il policarbonato è anche possibile e ottieni la stessa cosa dal punto di vista squisitamente estetico. Nella passata era geologica l'avevo fatto pure io ;) mi raccomando gli adesivi tamarri (i miei di slamJam offerti dal mitico fabioK1 spaccavano dibbruttto)

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

lenticlare posteriore+vento=pieghe denti rotti sui sanpietrini del centro... devi stare pure attento alle macchine che ti sfrecciano a finaco nelle principali! io sinceramente non lo farei se fossi in te, soprattutto se per pura estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

costano tanto, ti prendi tutte le vibrazioni possibili, quando c'è solo un filo di vento vieni letteralmente trascinato dal vento, pesano (per fare effetto volano) a volte è difficile gonfiare i tubolari per via dello scasso troppo piccolo, per il 90% dei casi sono per tubolare,cosa non molto gradita in città.

io li uso e a me piacciono, ma tieni conto che devi tenerti da parte almeno 15 euro al mese!

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhh...

In realtà fare la carenatura posteriore con il policarbonato è piuttosto semplice... me l'aveva chiesto una amica fakenger, ma poi ha deciso di desistere...

Se cerchi un po' in rete, di tutorial ne trovi a bizzeffe...

Comunque, se ci stai un po' attento e curi bene le finiture, viene un bel lavoretto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mortacci vostra...m'avete smontato!! Ho capito è na stronzata...ma in giro avevo visto lenticolari del secolo scorso a prezzi abbordabili....vabbè..dovesse esserci qualcuno sul forum che se ne vuole liberare, se ne puo parlare...ciaooo

(i miei di slamJam offerti dal mitico fabioK1 spaccavano dibbruttto)

naaaaa....chò er dente avvelenato co slam jam!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto zipp disc,qualsiasi modello...

sconsiglio vivamente la ZIPP 950.

Avevo intenzione anche io di comprarmene una, magari anche anni 80/90, specialmente per le sue caratteristiche tecniche, peso ed effetto volano, per correre in velodromo ed occasionalmente sul lungotevere.

Dopo le varie segnalazioni di cedimento strutturale,

Loggati per vedere il contenuto

preferisco trovare un usato nuovo.

Modificato da signal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .