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daccordi o colnago??


damianiviris
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ragazzi, sono riuscito a fare un affare, tramite un amico, ho trovato due telai, un daccordi e un colnago, vecchi di una quindicina d'anni mai utilizzati!!!!!, ho avuto il brivido quando ho tolto il nastro adesivo di fabbrica. il colnago pesa 1/2 gramo, ed in realtà, voglio preparare due biciclette, una col mozzo flip flop, per viaggi in tranquillità da fine settimana, ed una fissa, secondo voi, meglio il colnago per la fissa oppure il d'accordi?. il daccordi e decisamente piu resistente ma il colnago con i dettagli e le diverse cromature diventerebbe una grande figata..

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un bello cento.. la colorazione è oscena..anche a me sarebbe piaciuta di più la forca dritta. ma suppongo che sia stata introdotta negli posteriori all'uscita di questa master, che se non sbaglio dovrebbe essere dell'84..

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un bello cento.. la colorazione è oscena..

100 euro?

se trovassi un master, anche molto vecchio, a 100 euro, lo prenderei al volo... poi per la colorazione o te la fai piacere o rivernici...

la mia è di questo colore, stesse ruote e gruppo ultegra 9v

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forca in acciaio o carbonio?

mi ricordo che dritta in acciaio si diceva fosse dura da morire!

la mia è in acciaio, non la trovo durissima, anche se con le ruote shamal un pelo meno confortevole che con cerchi classici è....

quella in carbonio mi piacerebbe ma non se ne trovano molte in giro e quelle che trovi costano un occhio della testa....

io faccio tranquillamente uscite di 3 ore senza aver grossi problemi...

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ok.. grazie del consiglio.. l'accatto!

;-)

kappa se fai riverniciare un colnago assume il valore di una liotto da corsa pitturata di rosa e con le forcelle adattate al telaio pistaiolo...quindi pensaci bene!

anke fissare un master non credo ne valga la pena...

e tutte queste cose me le ha dette uno che ne sa a pacchi, che quando vede una bici gli viene duro...

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perchè dici che non conviene fissarlo? io non lo faccio xkè è la mia bici da corsa ed è fantastica... però se ne trovo uno della mia misura a 100 euro lo fisso in 3 secondi...

per la verniciatura hai ragione, per fargli mantenere il valore andrebbe fatto riverniciare da colnago... però non credo che il gioco valga la candela, meglio smontare tutto, mettere i pezzi in uno scatolone, fissare e se poi cambi idea puoi sempre rimontare tutto....

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ma io volevo usare il colnago perche mi sembra leggero, pero chiaramente facendo un cambio di forcella, e usando quella del daccordi, perche quella del colnago e in alluminio e se voglio fare qualche salto o qualche caz.... l'alluminio non regge.

comunque, colore invece? ho gia una bianca, e questa e la versione migliorata, i pensavo un bel verde fluo con le ruote gialle oro, con il rischio di cadere nel cafone.... pero, se esce bene!!!....

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ma io volevo usare il colnago perche mi sembra leggero, pero chiaramente facendo un cambio di forcella, e usando quella del daccordi, perche quella del colnago e in alluminio e se voglio fare qualche salto o qualche caz.... l'alluminio non regge.

comunque, colore invece? ho gia una bianca, e questa e la versione migliorata, i pensavo un bel verde fluo con le ruote gialle oro, con il rischio di cadere nel cafone.... pero, se esce bene!!!....

divertiti....

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