Vai al contenuto

L' importanza di usare la metro (ci stanno prendendo per il culo)


Leonida
 Share

Recommended Posts

basterebbe lasciare tutto com è, e farti salire se fuori piove ma pare che qui applicare le regole senza cervello sia la cosa + in uso

Modificato da PIZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.berlin.de/tourismus/fahrradtouren/2012604-1740418-mit-dem-fahrrad-s-und-ubahn-nutzen.html#

io me ne servo quando, uscito al mattino con la bici e il sole, resto fuori tutto il giorno, vado a cena da amici, e al ritorno a casa, a mezzanotte, piove col vento siberiano. Oppure se esco di casa al mattino per andare al lavoro e a metà percorso scoppia un acquazzone, non voglio arrivare bagnato, ma so che probabilmente al ritorno non pioverà più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un attimo il bastian contrario

se non ci fosse questa limitazione, ci sentiremmo in diritto di entrare in bici sempre, anche quando è già tanto che ci entra la gente. (mai saliti in metro nelle ore di punta?) mi piacerebbe sapere un po com'è la legislazione all'estero.

ben sapendo che da quel punto di vista sono sicuramente più civili di noi

Basterebbe riservare,la prima o l'ultima carrozza alle bici,un po' come sui treni...

è pura utopia dai ahhaha con la gente appiccicata ai vetri voglio vedere se lascerebbero una carrozza vuota a "disposizione"

e dato che non possono lasciare la libertà di scelta (siamo italiani suvvia) .. regole restrittive da primitivi

ma prima o poi vedremo la luce lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

a torino invece con la bici ci entro a sgamo, ma solo dopo le 9 di sera (quando le persone che incontri nella metro le conti sulle dita di una mano), oppure quando piove oppure quando sono messo male fisicamente, altrimenti sempre in bici!!!

beh, ma noi di linea (per ora) ne abbiamo una secca secca.... poi con il sistema VAL lo spazio è circa la metà di un treno metro classico...quindi ci sta.

Se la bicicletta è pieghevole e le dimensioni non sono superiori a cm 80 x 110 x 40, può essere trasportata tutti i giorni e per tutta la durata del servizio su tutta la rete metropolitana e di superficie, senza l’obbligo di riporla in alcuna sacca.

in effetti mi manca una brompton a fare 10 bici 10, e non è detto che (se prolungano un po' la metro qui a to...) io possa definitivamente abbandonare l'auto e partir da casa ciclomunito ;)

faccio un attimo il bastian contrario

se non ci fosse questa limitazione, ci sentiremmo in diritto di entrare in bici sempre, anche quando è già tanto che ci entra la gente. (mai saliti in metro nelle ore di punta?) mi piacerebbe sapere un po com'è la legislazione all'estero.

ben sapendo che da quel punto di vista sono sicuramente più civili di noi

come ha già detto lele, ci vorrebbe un vagone apposito, che in alcune metro nel mondo trovi (parigi mi sembra su alcune linee) altrimenti ok per quel tipo di orari

Link al commento
Condividi su altri siti

a torino invece con la bici ci entro a sgamo, ma solo dopo le 9 di sera (quando le persone che incontri nella metro le conti sulle dita di una mano), oppure quando piove oppure quando sono messo male fisicamente, altrimenti sempre in bici!!!

beh, ma noi di linea (per ora) ne abbiamo una secca secca.... poi con il sistema VAL lo spazio è circa la metà di un treno metro classico...quindi ci sta.

Se la bicicletta è pieghevole e le dimensioni non sono superiori a cm 80 x 110 x 40, può essere trasportata tutti i giorni e per tutta la durata del servizio su tutta la rete metropolitana e di superficie, senza l’obbligo di riporla in alcuna sacca.

in effetti mi manca una brompton a fare 10 bici 10, e non è detto che (se prolungano un po' la metro qui a to...) io possa definitivamente abbandonare l'auto e partir da casa ciclomunito ;)

faccio un attimo il bastian contrario

se non ci fosse questa limitazione, ci sentiremmo in diritto di entrare in bici sempre, anche quando è già tanto che ci entra la gente. (mai saliti in metro nelle ore di punta?) mi piacerebbe sapere un po com'è la legislazione all'estero.

ben sapendo che da quel punto di vista sono sicuramente più civili di noi

come ha già detto lele, ci vorrebbe un vagone apposito, che in alcune metro nel mondo trovi (parigi mi sembra su alcune linee) altrimenti ok per quel tipo di orari

si ma era per dire che bisogna prendere la metro solo quando si è in casi disperati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 1 novembre 2011 il trasporto della bicicletta è gratuito. Ogni passeggero può trasportare con sé una bicicletta.

Calendario e orari

Il servizio è attivo sull’intera rete metropolitana

  • nei giorni feriali: dall’inizio del servizio fino alle ore 7.00, dalle 20.00 al termine del servizio;
  • il sabato e i festivi: dall’inizio al termine del servizio;
  • nel mese di agosto: tutti i giorni dall’inizio al termine del servizio.

Il servizio è sospeso nel mese di dicembre.

Si consiglia di verificare sempre periodi e orari prima di mettersi in viaggio telefonando al

Loggati per vedere il contenuto
800.80.81.81. Non sono ammessi tandem e ciclomotori.

Se la bicicletta è pieghevole e le dimensioni non sono superiori a cm 80 x 110 x 40, può essere trasportata tutti i giorni e per tutta la durata del servizio su tutta la rete metropolitana e di superficie, senza l’obbligo di riporla in alcuna sacca.

Dice sabato e festivi....ma la domenica??

Bisognerebbe provare a vedere se smontando le ruote,fanno probemi,ho misurato la mia e rientra nelle misure,anche se non è pieghevole.

secondo me, se smonti le ruote a sto punto prenditi una sacca di quelle leggere ed economiche, la metti dentro e nessuno ti rompe le palle nemmeno sui bus

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 1 novembre 2011 il trasporto della bicicletta è gratuito. Ogni passeggero può trasportare con sé una bicicletta. Calendario e orari Il servizio è attivo sull’intera rete metropolitana
  • nei giorni feriali: dall’inizio del servizio fino alle ore 7.00, dalle 20.00 al termine del servizio;
  • il sabato e i festivi: dall’inizio al termine del servizio;
  • nel mese di agosto: tutti i giorni dall’inizio al termine del servizio.

Il servizio è sospeso nel mese di dicembre. Si consiglia di verificare sempre periodi e orari prima di mettersi in viaggio telefonando al

Loggati per vedere il contenuto
800.80.81.81. Non sono ammessi tandem e ciclomotori. Se la bicicletta è pieghevole e le dimensioni non sono superiori a cm 80 x 110 x 40, può essere trasportata tutti i giorni e per tutta la durata del servizio su tutta la rete metropolitana e di superficie, senza l’obbligo di riporla in alcuna sacca.

Dice sabato e festivi....ma la domenica?? Bisognerebbe provare a vedere se smontando le ruote,fanno probemi,ho misurato la mia e rientra nelle misure,anche se non è pieghevole.
secondo me, se smonti le ruote a sto punto prenditi una sacca di quelle leggere ed economiche, la metti dentro e nessuno ti rompe le palle nemmeno sui bus

Io ce l'ho la sacca,ma ti assicuro che piegata non ci sà nello zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che forse non sapete è che una volta entrati in metropolitana la si deve (o dovrebbe, la legge c'è) trasportare in spalla. I motivi non mi sono mai stati ben chiari, forse perchè troppo assurdi : )

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che forse non sapete è che una volta entrati in metropolitana la si deve (o dovrebbe, la legge c'è) trasportare in spalla. I motivi non mi sono mai stati ben chiari, forse perchè troppo assurdi : )

Per evitare che la gente si metta a fare le penne o skiddare in banchina ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che forse non sapete è che una volta entrati in metropolitana la si deve (o dovrebbe, la legge c'è) trasportare in spalla. I motivi non mi sono mai stati ben chiari, forse perchè troppo assurdi : )

Per evitare che la gente si metta a fare le penne o skiddare in banchina ;-)

Esattamente :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

scusate, riprendo il thread perchè mi interessa direttamente, dato che per lavoro per me sarebbe una manna prendere metro+bici nel tragitto mattutino (il pome tornerei anche con calma in bici.. son 12km ma nulla di drammatico. :D).

Però mi par di capire che nella buona augusta taurinorum, in realtà se ne fo....ano alla grande delle bici in metro, o sbaglio?

Loggati per vedere il contenuto

"risposta GTT - AGGIORNAMENTO 29.07.2011

Call Center GTT [email protected]

orario mittente Inviato alle 09:52(GMT+02:00). Ora locale del mittente: 16:35. âÂÂ

a xx

data 29 luglio 2011 09:52

oggetto Risposta ad e-mail del 26/07/2011

proveniente da gtt.to.it

Gentile Sig.ra xx,

in merito alla sua richiesta di informazioni le comunichiamo che il regolamento per lâÂÂuso del trasporto pubblico urbano e suburbano, valido anche sulla metropolitana, non prevede il trasporto di biciclette sui nostri veicoli per motivi di sicurezza (le vetture del metrò non dispongono, infatti, di un alloggiamento dove ancorare le bici e in caso di frenate di emergenza potrebbero costituire situazione di pericolo per l'utenza a bordo del treno) e per motivi di ingombro.

Le biciclette pieghevoli contenute allâÂÂinterno di una custodia/borsone sono considerate bagaglio e quindi si possono trasportare.

La informiamo infine che sui veicoli aziendali è consentito il trasporto gratuito di bagagli alle seguenti condizioni:

non devono superare le dimensioni cm 80x50x50;

le aste, gli sci ed oggetti simili, non devono superare la lunghezza di cm. 220 e devono essere tenuti in posizione verticale;

ciascun passeggero non può portare con sè più di due bagagli;

è consentito il trasporto di normali borse della spesa.

I bagagli trasportati non devono contenere materie od oggetti pericolosi, infiammabili, esplosivi, maleodoranti, che possano insudiciare o che comunque, per la loro natura o confezionatura possano dare fastidio ai passeggeri e devono essere depositati o tenuti in posizione tale da non ostacolare il passaggio dei viaggiatori.

Restando a sua disposizione per ogni eventuale ulteriore necessità , le inviamo i nostri migliori saluti.

GTT - Servizio Clienti."

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio si può portare la bici in metro FINO alle 7.00 e DOPO le 20.00, per problemi di affluenza probabilmente.

Almeno non si paga.

Si questa cosa mi era chiara, ma sto solo sottolineando il paradosso di uno che deve andare a lavorare in centro da famagosta o da qualche parte lontana e ci vuole andare in bici... impossibile.. quindi è una cagata

non voglio fare l'avvocato del diavolo ma... a che ti serve la bici se poi usi i mezzi?

se usi la bici usi quella, si tratta di viaggi (all'interno della città) di 5km di raggio (stando a google map)...

io mi sparo 15km andata e 15km ritorno in bici per andare a lavoro proprio per non dipendere dai mezzi.

Il discorso degli orari delle metro ha un senso... hai mai provato a prendere la verde a lambrate alle 8.30 di mattina in direzione centro? le sardine sott'olio stanno più comode...e non sentono la puzza di morto...

potrebbero limitare il divieto alle fasce orarie lavorative, ma le regole sì sà, devono essere il più generali possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .