Vai al contenuto

[tutorial] Ass-savers homemade and more...


 Share

Recommended Posts

ma voi con cosa l'avete realizzato?

la prima img non si vede piu.. mi pare di aver capito questa:

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ti so dare più dettagli. Non l'ho più fatto... Ho riciclato un falcone di plastica trasformandolo in asssaver :p ho postato il tutorial nella sezione progetti DIY

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, fa il suo sporco lavoro da salvachiappe con l'asfalto umido, come un ass saver qualsiasi...Per le pozzanghere serie la ruota deve essere coperta giù fino al bb, ma lì parliamo di un parafanghi intero. Se poi consideri che se non stava lì a parare qualche spruzzo ora sarebbe stato libero nell'aria ad inquinare mi accontento. ^_^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, fa il suo sporco lavoro da salvachiappe con l'asfalto umido, come un ass saver qualsiasi...Per le pozzanghere serie la ruota deve essere coperta giù fino al bb, ma lì parliamo di un parafanghi intero. Se poi consideri che se non stava lì a parare qualche spruzzo ora sarebbe stato libero nell'aria ad inquinare mi accontento. ^_^

intendevo altro, mi sa...

 

se il parafango non copre la ruota come nella foto, a e pare che ti bagni lo stesso i pantaloni e la schiena...

kMVk8Vn.jpg

 

Voglio dire, l'acqua viene schizzata dalla ruota piu' in su di quello che il flacone possa coprire. Conviene allungarlo un po.

Modificato da Santo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gracias capiè!

 

aggiunta sostanziosa per chi si vuole cimentare nel faidatè..

notavo che gli amici ass-saveriani hanno aggiornato il design del loro bel prodottino, e allora taac ecco per voiin download la versione aggiornata!

il pezzo de plastica è circa 34x11cm, quindi premonitevi di una bella cartellina longa longa e adoperatevi nel collage se non avete una stampante A3..

io devo recuperare ancora il materiale percui non ho fatto la prova su strada, ma ad occhio dovrebbe andare bene

bella

 

 

Ass Saver new.pdf

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da uaddafac
file ricaricato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo, fa il suo sporco lavoro da salvachiappe con l'asfalto umido, come un ass saver qualsiasi...Per le pozzanghere serie la ruota deve essere coperta giù fino al bb, ma lì parliamo di un parafanghi intero. Se poi consideri che se non stava lì a parare qualche spruzzo ora sarebbe stato libero nell'aria ad inquinare mi accontento. ^_^

intendevo altro, mi sa...

 

se il parafango non copre la ruota come nella foto, a e pare che ti bagni lo stesso i pantaloni e la schiena...

kMVk8Vn.jpg

 

Voglio dire, l'acqua viene schizzata dalla ruota piu' in su di quello che il flacone possa coprire. Conviene allungarlo un po.

 

ah, ok! pensavo ti riferissi alla parte interna, verso il piantone. Sì, una maggiore estensione verso l'esterno non guasterebbe. Al prossimo bagnoschiuma andato mi tocca l'upgrade... :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

template dell'ass saver poco sopra

template del

Loggati per vedere il contenuto
 nel post successivo

Modificato da uaddafac (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena finito di fare sia l'ass saver che questo parafango Fendor Bendor della Wit Industries, che tra quelli che si fissano al volo senza troppi sbattimenti mi sembra il più completo. (entrambi visti alla RHC di brooklino sotto al diluvio)

 

per il materiale ho usato per tutto un semplice foglio di polipropilene 50x70 da 1.0mm, che ai vari brico sta su i 3€, considerando che con un foglio se ne fanno circa 2 parafanghi e 2 ass-saver il risparmio è considerevole.

 

inutile dirvi che sono venuti identici, sono molto sorpreso del risultato, davvero perfetti sebbene fatti con forbici e taglierino. davvero facile ricrearli.

occhio solo a fare le pieghe col taglierino che è un attimo che tagliate tutto.

qualsiasi cosa domandate pure

 

 

vi lascio un paio di foto, poi magari se mi ricordo ne faccio una su strada

 

2014_03_31_21n.jpg

 

2014_03_31_21k.jpg

 

 

ecco il template del fendor bendor diy

bella

 

Fendro_Bendro.pdf

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da uaddafac
file rovinato, riuplodo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha una misura del famoso parafango pieghevole? Me ne sto facendo uno ma volevo le dimensioni di qualcuno fatto bene e apposta, ma non ho trovato nulla in rete..

 

 

Qualcuno ha una misura del famoso parafango pieghevole? Me ne sto facendo uno ma volevo le dimensioni di qualcuno fatto bene e apposta, ma non ho trovato nulla in rete..

tipo questo?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .