Vai al contenuto

Le luci, le luci e poi ancora le luci


jacquesaloppe
 Share

Recommended Posts

Sempre più spesso, visto che le giornate si stanno brutalmente accorciando, alla sera mi capita di incrociare ciclisti senza luci o, peggio ancora, le hanno ma non le accendono, un po' come quelli che attaccano il casco alla sella pur di non usarlo. Non bastasse, tra noi fissati, ci sono una caterva (leggasi un sacco di) di hipster minimali che se ne fregano di essere visti al buio, se ne fregano di essere pericolosi, se ne fregano di rischiare la vita, e vanno in giro senza luci. Le blinky lights, unico rifugio per noi umani "colllioni", non sono sempre sufficienti per evitare di finire nei casini. Ieri sera in via Solari è morto in bici un ragazzino di 12 anni. E' finito sotto ad un tram. Non so se avesse le luci o meno, non conosco la dinamica dell'incidente, ma io mi sono fermato a pensare parecchio. Le nostre bici sono fighe comunque, e le luci non le rovinano di sicuro. Sempre sul forum c'è una discussione sull'utilizzo o meno dei parafanghi, ma quella è un'altra cosa. Un paio di nerds dichiarano che non metteranno mai i parafanghi perchè "rovina l'estetica minimale del mezzo". Beh, non condivido, ma se vogliono arrivare a casa con le chiappe bagnate quando piove, liberi di farlo. Per le luci però io non transigo, senza dimenticare che esiste una legge in merito e che ci obbliga ad averle.

So di essere un po' duro, ma un anno fa, per fare il minimal in quel di Zurigo, bighellonando in fissa di sera al buio, ho beccato un palo in pieno e mi sono fracassato malamente una mano.

Bene, io mi sono sfogato, a voi la parola!

JAcques

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Se in tutta la storia ci deve essere un nerd, beh quello rimango io un anno fa a Zurigo. Ti dico solo che avevo un bel faro di quelli che ti fanno vedere e, prima di partire per la Svizzera, l'ho smontato e sostituito con un c... di cateye minimal "blind vision"...

Modificato da jacquesaloppe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo, alle luci aggiungerei anche un po' di materiale riflettente, tipo quello adesivo 3M, per avere un minimo di visibilità laterale!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!!! il nerd comunque sono io e sebra che stia scatenando un casino bestia! ma sinceramente credo che in pochi abbiano capito il significato del post! io monto 2 luci e bande riflettenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente io davo per nerd un significato tipo "sei un po' un pistola, ma mi sei simpatico"".

Wiki cita "Nerd è un termine della

Loggati per vedere il contenuto
con cui viene chiamato chi ha una certa predisposizione per la ricerca
Loggati per vedere il contenuto
, ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta predisposizione per la
Loggati per vedere il contenuto
. Lo
Loggati per vedere il contenuto
vede queste persone affascinate dalla conoscenza, specialmente quella riguardante la
Loggati per vedere il contenuto
e la
Loggati per vedere il contenuto
; i "nerd" sono inoltre considerati poco interessati alle attività
Loggati per vedere il contenuto
e sociali. Anche l'aspetto esteriore è rappresentato da un cliché ben definito: indossano vestiti niente affatto alla moda, spesso tipici di persone più in là con gli anni (come gilet o mocassini). A partire dagli
Loggati per vedere il contenuto
molte persone che si consideravano "nerd" iniziarono a sostenere che tale appellativo avesse una valenza positiva, ed iniziarono ad usarlo per connotare le persone che hanno competenze tecniche di un certo livello, tralasciando ogni implicazione riguardo alla socialità e socievolezza.

Tolto che non conosci il significato della parola "nerd" sono d'accordo su quello che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .