Vai al contenuto

Lunghezza pipa per bullhorn


mojopin
 Share

Recommended Posts

Chiedo qui un consiglio perchè non ho trovato granchè in rete... magari è solo una mia paranoia ma hai visto mai...

Volendo montare un bullhorn, come ci si deve regolare per la lunghezza della pipa?

Per intenderci, se normalmente mi trovo bene con una pipa da 100mm, nel caso montassi un bullhorn invece di una piega corsa, si deve accorciare di qualcosina la pipa, tipo 90, 80, 70?

Immagino che dipenda anche dalla lunghezza del bullhorn, ma non so se ci sia una regola empirica sulla quale basarsi per poi "aggiustare il tiro".

Chiedo perchè non avendo materialmente ancora nulla tra le mani non posso fare prove particolari.

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

la posizione in sella e quindi gli appoggi è assolutamente personale

il biomeccanico ti aiuta di molto!!

comunque personalmente con il bull preferisco un centimetrino in meno di pipa.

non hai nulla in mano vuol dire che stai montando?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esatto, sto raccattando i pezzi e alcuni sono già per strada bull incluso, l'assemblaggio per ora è nella mia testa :)

Concordo che sicuramente il biomeccanico sarebbe l'optimum, ma non vorrei arrivare a tanto, tenendo conto che l'uso che faccio della bici è totalmente urbano.

Però avendo già una pipa da 100 da utilizzare (lunghezza che mi va bene su altri due telai ss) mi chiedevo se potessi utilizzarla anche per la fissa che sto assemblando, un telaio crono non particolarmente esasperato con entrambe le ruote da 700.

Comunque la cosa che mi era venuta in mente era proprio se ci fosse una regola empirica come quella che hai utilizzato tu.

Intanto grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .