Vai al contenuto

Dubbio sugli u lock tipo kryptonite! Come utilizzarli?


 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, io uno di questi giorni dovrei prendere un kryptonite mini del costo di 40-50 euri! A questo punto, una volta comprato, lo utilizzerò legando la ruota anteriore-posteriore e telaio. Giusto? voi come lo utilizzate? avete 2 u lock per legare telaio-ruota e rastrelliera o palo?

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da vannhino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un kryptonite series 2 + cavo e lego sempre ruota+telaio ad un palo/transenna e con il cavo lego l'altra ruota all'u-lock. Forse con il mini riesci a legare solamente il telaio ad una rastrelliera/palo cmq ti sconsiglio di legare ruota+telaio e basta perche' ti possono rubare la bici facilmente semplicemente caricandola in macchina/furgone

Modificato da Man of Wax (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un kryptonite series 2 + cavo e lego sempre ruota+telaio ad un palo/transenna e con il cavo lego l'altra ruota all'u-lock. Forse con il mini riesci a legare solamente il telaio ad una rastrelliera/palo cmq ti sconsiglio di legare ruota+telaio e basta perche' ti possono rubare la bici facilmente semplicemente caricandola in macchina/furgone

eh il problema è che nel luogo dove la lascio io ci sono solo le rastrelliere! non saprei come fare! qualche consiglio? devo per forza comprarmi due u lock??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io solitamente quando vado in in università che la lego nel cortile interno la lego con solo il krypto mini, quando esco on il kripto ed un altro u lock per la ruota che resta libera.

legando con il mini ruota anteriore telaio e 1 palo, mentre con l'altro U-lock lego ruota anteriore e telaio (e se c'è pure un altro supporto) mi fa stare molto sicuro! cos'i penso basti!

il secondo u lock è un Bell da 18 euro.. non è il top ma è di sicuro più resistente del kryptoflex o di qualsiasi altro cavo d'acciaio e penso basti per legare la ruota al telaio.

Evita vari cavi d'acciaio che ci sono sul mercato, si tagliano con nulla, molto meglio un piccolo U-lock economico! ;)

PS il il mini l'ho preso su hibike a 29 euro, li trovi di sicuro un altro u-lock compatto a poco da usare insieme ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io solitamente quando vado in in università che la lego nel cortile interno la lego con solo il krypto mini, quando esco on il kripto ed un altro u lock per la ruota che resta libera.

legando con il mini ruota anteriore telaio e 1 palo, mentre con l'altro U-lock lego ruota anteriore e telaio (e se c'è pure un altro supporto) mi fa stare molto sicuro! cos'i penso basti!

il secondo u lock è un Bell da 18 euro.. non è il top ma è di sicuro più resistente del kryptoflex o di qualsiasi altro cavo d'acciaio e penso basti per legare la ruota al telaio.

Evita vari cavi d'acciaio che ci sono sul mercato, si tagliano con nulla, molto meglio un piccolo U-lock economico! ;)

PS il il mini l'ho preso su hibike a 29 euro, li trovi di sicuro un altro u-lock compatto a poco da usare insieme ;)

grazie mille mikicomi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un kryptonite series 2 + cavo e lego sempre ruota+telaio ad un palo/transenna e con il cavo lego l'altra ruota all'u-lock. Forse con il mini riesci a legare solamente il telaio ad una rastrelliera/palo cmq ti sconsiglio di legare ruota+telaio e basta perche' ti possono rubare la bici facilmente semplicemente caricandola in macchina/furgone

eh il problema è che nel luogo dove la lascio io ci sono solo le rastrelliere! non saprei come fare! qualche consiglio? devo per forza comprarmi due u lock??

io visto che devo mettere la bici quasi sempre in rastrelliera mi sono preso questo :

Loggati per vedere il contenuto

lo attacchi alla canna della bici quando vai e in rastrelliera riesci a legare il telaio e la ruota posteriore, non sarà bellissimo da vedere ma è di una comodità estrema, niente cavi, niente catene, se vuoi legare anche la ruota davanti mi sa che non ci sono tante alternativa, o due u-lock o u lock e catena, per forza!

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un kryptonite series 2 + cavo e lego sempre ruota+telaio ad un palo/transenna e con il cavo lego l'altra ruota all'u-lock. Forse con il mini riesci a legare solamente il telaio ad una rastrelliera/palo cmq ti sconsiglio di legare ruota+telaio e basta perche' ti possono rubare la bici facilmente semplicemente caricandola in macchina/furgone

eh il problema è che nel luogo dove la lascio io ci sono solo le rastrelliere! non saprei come fare! qualche consiglio? devo per forza comprarmi due u lock??

io visto che devo mettere la bici quasi sempre in rastrelliera mi sono preso questo :

Loggati per vedere il contenuto

lo attacchi alla canna della bici quando vai e in rastrelliera riesci a legare il telaio e la ruota posteriore, non sarà bellissimo da vedere ma è di una comodità estrema, niente cavi, niente catene, se vuoi legare anche la ruota davanti mi sa che non ci sono tante alternativa, o due u-lock o u lock e catena, per forza!

quale di questi 3?

Loggati per vedere il contenuto

quello da 29.2 cm? sei sicuro che ci arrivi? perchè le rastrelliere nella mia scuola non si avvicinano molto alla forcella/telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

guardandoli così non te lo saprei dire onestamente, è uno dei due da 22.5, sisi, sono sicuro, la metto sempre sotto casa mia, davanti all'uni e davanti al lavoro, per il momento sempre riuscito, infili la bici di culo nella rastrelliera, poi fai passare l'u-lock di traverso nei raggi della ruota dietro prendendo telaio e rastrelliera!

P.S. non so se mi sono spiegato sul modo di legarla....

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questo qui

Loggati per vedere il contenuto

lo u lock lo usi per la bici, il cavo per le ruote..

però in genere la mia la attacco solo con lo u-lock.. le ruote (a meno che tu non abbia lo sgancio rapido) le lascio sempre slegate

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Krypto mini va benissimo nelle rastrelliere! riesci a legare telaio, ruota posteriore e rastrelliera senza problemi, ;) (io ho bello quello da14X 9 cm è va benissimo!)

Il kriptlock (quello grigio) è, fra gli u lock della Kryptonite, il meno sicuro! Prendi il mini, fidati è di tutt'altro livello! ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

eh purtroppo le rastrelliere che uso io sono una paccata assurda: arrivano a livello dello sgancio rapido delle ruote, quindi mi sembra altamente improbabile che col mini riesca a risolvere il problema! per quanto riguarda il cavetto d'acciaio ho sentito dire che si rompe come niente! opterò per il mini compreso di catenaccio per attaccare ruota e rastrelliera

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con le rastrelliere la parcheggio di culo e lego la parte bassa del carro posteriore. Sicuramente non è la cosa migliore ma meglio che legare solo l'anteriore come fa qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho optato per il kripto evolution 4serie l'archetto è lungo 29 cm circa e ci lego ruota telaio e rastrelliera senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

cosa ne pensate di questa catena?? affidabile?? so che è pesante ma non mi faccio problemi riguardo al portarla! ho solo bisogno di un parere sull'affidabilità!

Link------->

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ne pensate di questa catena?? affidabile?? so che è pesante ma non mi faccio problemi riguardo al portarla! ho solo bisogno di un parere sull'affidabilità!

Link------->

Loggati per vedere il contenuto

Si è abbastanza affidabile.. solo che è scomodissima da portare in giro... ti conbsiglio un U-lock..io con 2 Krypto mini da 8x14 Cm lego la bici ovunque senza problemi;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .