Vai al contenuto

Incidente in Solari


wizard_at
 Share

Recommended Posts

Il fatto è che bisogna disincentivare l'utilizzo della macchina...bisogna spingere i cittadini ad usare i mezzi pubblici(anche se bisognerebbe migliorarli nettamente)e la bicicletta più che l'automobile!

Ci vuole un cambiamento radicale della cultura cittadina..milanese..e sopratutto italiana!

Io non so se sarà possibile..però Londra ci è riuscita,non senza difficoltà..si spera che anche Milano riesca a fare questo passo,anche se non sono poi così ottimista!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa filo, forse non ti rendi bene conto che lo spazio è quello che è, che se tutti quanti avessimo una macchina non ci sarebbe più posto per le persone, il problema non è quante macchine ci sono e dove metterle ma come permettere ad un ragazzino di 12 anni di poter andare in giro in bici in sicurezza.

E non venire a dire che non stai giustificando il tizio in doppia fila perchè è proprio quello che stai facendo.

forse tu non ti rendi conto che se non pensi a quante macchine ci sono e dove metterle non permetterai mai ad un ragazzino di andare in bici in sicurezza, vogliamo dire le solite stronzate che non servono a niente? ok dai, bruciamo tutte le macchine, trasformiamo le strade in pratini fioriti, e perchè no, introduciamo l'unicorno come mezzo di trasporto urbano! il tizio è un assassino, non si apre mai la portiera senza guardare, magari la prossima volta parcheggia vicino alle rotaie e si fa portare via il braccio dal tram invece che prendere un ragazzino, resta il fatto che a milano non ci sono i parcheggi, se ci fossero i parcheggi e un servizio pubblico adeguato, unito alla promozione dei trasporti ecologici vivremmo in una città molto migliore.

io abito in zona ticine-24 maggio-navigli! come bene sai e ben sapete parcheggiare è impossibile perchè i posti non ci sono e quelli riservati ai residenti (come lo sono io) sono occupati da "forestieri" che vengono a passare le serate qui.

Ma sai quello che faccio io? giro per mezz'ora, spesso 1 ora, a volte 1ora e mezza per cercare parcheggio e poi parcheggio dove posso parcheggiare! L'inefficienza di una città di merda come milano non mi da il diritto di parcheggiare dove cazzo mi pare! Quello che ha ammazzato il ragazzino è 1 assassino e sono tutti potenziali assassini quelli che parcheggiano in doppia fila, sulle ciclabili, sugli attraversamenti pedonali, quelli che passano col rosso e per quanto mi riguarda non possono, ma DEVONO morire tutti!

quotone

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che bisogna disincentivare l'utilizzo della macchina...bisogna spingere i cittadini ad usare i mezzi pubblici(anche se bisognerebbe migliorarli nettamente)e la bicicletta più che l'automobile!

Ci vuole un cambiamento radicale della cultura cittadina..milanese..e sopratutto italiana!

d'accordissimo! ma alzando i biglietti dei mezzi di 50 cent la botta e facendo pagare la bici come se fosse un altro passeggero non penso ci si riuscirà

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa filo, forse non ti rendi bene conto che lo spazio è quello che è, che se tutti quanti avessimo una macchina non ci sarebbe più posto per le persone, il problema non è quante macchine ci sono e dove metterle ma come permettere ad un ragazzino di 12 anni di poter andare in giro in bici in sicurezza.

E non venire a dire che non stai giustificando il tizio in doppia fila perchè è proprio quello che stai facendo.

forse tu non ti rendi conto che se non pensi a quante macchine ci sono e dove metterle non permetterai mai ad un ragazzino di andare in bici in sicurezza, vogliamo dire le solite stronzate che non servono a niente? ok dai, bruciamo tutte le macchine, trasformiamo le strade in pratini fioriti, e perchè no, introduciamo l'unicorno come mezzo di trasporto urbano! il tizio è un assassino, non si apre mai la portiera senza guardare, magari la prossima volta parcheggia vicino alle rotaie e si fa portare via il braccio dal tram invece che prendere un ragazzino, resta il fatto che a milano non ci sono i parcheggi, se ci fossero i parcheggi e un servizio pubblico adeguato, unito alla promozione dei trasporti ecologici vivremmo in una città molto migliore.

io abito in zona ticine-24 maggio-navigli! come bene sai e ben sapete parcheggiare è impossibile perchè i posti non ci sono e quelli riservati ai residenti (come lo sono io) sono occupati da "forestieri" che vengono a passare le serate qui.

Ma sai quello che faccio io? giro per mezz'ora, spesso 1 ora, a volte 1ora e mezza per cercare parcheggio e poi parcheggio dove posso parcheggiare! L'inefficienza di una città di merda come milano non mi da il diritto di parcheggiare dove cazzo mi pare! Quello che ha ammazzato il ragazzino è 1 assassino e sono tutti potenziali assassini quelli che parcheggiano in doppia fila, sulle ciclabili, sugli attraversamenti pedonali, quelli che passano col rosso e per quanto mi riguarda non possono, ma DEVONO morire tutti!

io vivo in corso di porta ticinese, la macchina se va bene la uso una volta al mese, mi muovo solo in motorino-bici, i posti auto sono 18 per tutta la via, il parchggio nel resto della zona è selvaggio e se vuoi parcheggiare DEVI girare due ore, in solari è la stessa cosa, ma invece che fare una fila di parcheggi e la carreggiata normale, come in tutte le viette intorno a ticinese, c'è la carreggiata normale e a sinistra la carreggiata riservata al tram, una strada a 4 corsie senza posti auto, la gente non sa dove parcheggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa filo, forse non ti rendi bene conto che lo spazio è quello che è, che se tutti quanti avessimo una macchina non ci sarebbe più posto per le persone, il problema non è quante macchine ci sono e dove metterle ma come permettere ad un ragazzino di 12 anni di poter andare in giro in bici in sicurezza.

E non venire a dire che non stai giustificando il tizio in doppia fila perchè è proprio quello che stai facendo.

forse tu non ti rendi conto che se non pensi a quante macchine ci sono e dove metterle non permetterai mai ad un ragazzino di andare in bici in sicurezza, vogliamo dire le solite stronzate che non servono a niente? ok dai, bruciamo tutte le macchine, trasformiamo le strade in pratini fioriti, e perchè no, introduciamo l'unicorno come mezzo di trasporto urbano! il tizio è un assassino, non si apre mai la portiera senza guardare, magari la prossima volta parcheggia vicino alle rotaie e si fa portare via il braccio dal tram invece che prendere un ragazzino, resta il fatto che a milano non ci sono i parcheggi, se ci fossero i parcheggi e un servizio pubblico adeguato, unito alla promozione dei trasporti ecologici vivremmo in una città molto migliore.

io abito in zona ticine-24 maggio-navigli! come bene sai e ben sapete parcheggiare è impossibile perchè i posti non ci sono e quelli riservati ai residenti (come lo sono io) sono occupati da "forestieri" che vengono a passare le serate qui.

Ma sai quello che faccio io? giro per mezz'ora, spesso 1 ora, a volte 1ora e mezza per cercare parcheggio e poi parcheggio dove posso parcheggiare! L'inefficienza di una città di merda come milano non mi da il diritto di parcheggiare dove cazzo mi pare! Quello che ha ammazzato il ragazzino è 1 assassino e sono tutti potenziali assassini quelli che parcheggiano in doppia fila, sulle ciclabili, sugli attraversamenti pedonali, quelli che passano col rosso e per quanto mi riguarda non possono, ma DEVONO morire tutti!

io vivo in corso di porta ticinese, la macchina se va bene la uso una volta al mese, mi muovo solo in motorino-bici, i posti auto sono 18 per tutta la via, il parchggio nel resto della zona è selvaggio e se vuoi parcheggiare DEVI girare due ore, in solari è la stessa cosa, ma invece che fare una fila di parcheggi e la carreggiata normale, come in tutte le viette intorno a ticinese, c'è la carreggiata normale e a sinistra la carreggiata riservata al tram, una strada a 4 corsie senza posti auto, la gente non sa dove parcheggiare.

non sai dove parcheggiare in solari? comprati una bicicletta o un motorino come ho fatto io o hai fatto tu!o ti compri un box! se invece non vuoi farlo e preferisci parcheggiare in doppia file perchè non hai la pazienza di aspettare 1 ora come faccio io per trovare un posto allora muori, la società può fare a meno di te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio da anni quella via almeno 3 volte a settimana e le auto sono sempre parcheggiate in doppia fila e da anni gli sputo sulla maniglia della porta a sti infami visto che non ho altro modo di protesta dinnanzi al menefreghismo generale. Ringraziamo le forze dell'ordine per non aver mai fatto il loro lavoro e così legittimato la sosta selvaggia in via solari che ha causato questa morte.

In italia non solo manca il senso civico, non solo manca l'interesse degli organi preposti a fronteggiare un traffico omicida e sempre più pericolo, ma anche la legge non aiuta e in genere a chi ammazza al volante non succede nulla, manco li arrestano, alla peggio gli levano la patente per qualche mese.

I controlli sono inesistenti, le pene ridicole per questo tutti se ne fottono.

Modificato da eccomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito si parla solo di cazzate inutili ....comprati una bici come faccio io ,io uso solo quella ,vai in tram,e cazzate varie ecc ecc

ps :la via solari è larga il doppio di una strada normale anche con le auto parcheggiate sulla carreggiata

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito si parla solo di cazzate inutili ....comprati una bici come faccio io ,io uso solo quella ,vai in tram,e cazzate varie ecc ecc

ps :la via solari è larga il doppio di una strada normale anche con le auto parcheggiate sulla carreggiata

via solari è larga come la circonvalla dova passa la 90/91, come la via dove passa il 9 (quella del mom) ed è esattamente larga come il proseguimento di via solari verso lorenteggio con la sola differenza che lì ci sono gli spartitraffico a delimitare la zona riservata ad atm e taxi...se venisse ristretta per fare dei parcheggi la circolazione in quella via diventerebbe improponibile!

sono cazzate il "comprati una bici"? bè hai ragione...se poi ci sono dei coglioni che parcheggiano in seconda fila perchè si sentono superiori e non hannno tempo da perdere per cercare un posto tanto da causare la morte di un ragazzino (che non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima)!

rimango sempre più perplesso!!!

Modificato da muggy23 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a Milano la legalità della strada è sostituita da una specie di "senso comune" condiviso più o meno da tutti gli automobilisti. Questo senso comune dice:

- in auto vado a velocità costante, così se uno vuole attraversare alla striscie, ha tempo per non farlo

- parcheggio dove posso, anche se non è lecito, basta che ci sia posto perchè le auto in marcia passino

- parcheggio sul marciapiede, basta che ci sia lo spazio perchè una persona passi

al che uno risponde che la normalità, la legge e il senso civico dicono altro

- in auto, prima di arrivare alle striscie, tolgo il piede dall'accelleratore e lo appoggio sul freno, senza frenare, così se un pedone anche potenzialmente fa cenno a voler attraversare, gli lascio la priorità

- se non trovo parcheggio, non metto la mia auto dove cazzo pare, che tanto lo fanno tutti gli altri nella via: se lo faccio ci potrebbe scappare il morto

- non parcheggio sul cazzo di marciapiede lasciando lo spazio perchè qualcuno strisci contro il muro, visto che se passa qualcuno in carrozzella si trova bloccato

ma tanto a Milano

- vige la legge del "se lo fanno gli altri, allora va bene" (e lo si è letto anche qui nei post precedenti)

- vige l'idea che non ci sia gente in carrozzella (un amico in visita a Berlino mi disse "guarda quanta gente handicappata qui", al che gli risposi che ci sono gli stessi handicappati che a Milano, solo che qui possono uscire, e a Milano se ne devono stare in casa)

- vige la legge che se sei in auto, pedoni e ciclisti devono stare attenti a te, e non viceversa

Secondo me la misura è colma: a una delle prossime critical mass si dovrebbe organizzare un'azione esemplare, tipo occupare la strada e bloccare il traffico, invitare i giornalisti e spiegare che stiamo facendo una cosa normale, che succede tutti i santi giorni, da parte delle auto, sulle piste ciclabili

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

via solari è larga come la circonvalla dova passa la 90/91, come la via dove passa il 9 (quella del mom) ed è esattamente larga come il proseguimento di via solari verso lorenteggio con la sola differenza che lì ci sono gli spartitraffico a delimitare la zona riservata ad atm e taxi...se venisse ristretta per fare dei parcheggi la circolazione in quella via diventerebbe improponibile!

la continuazione di via lorenteggio è ugialmente larga, con la differenza che lì ci sono i posti auto lungo tutta la carreggiata oltre agli spartitraffico.

Link al commento
Condividi su altri siti

via solari è larga come la circonvalla dova passa la 90/91, come la via dove passa il 9 (quella del mom) ed è esattamente larga come il proseguimento di via solari verso lorenteggio con la sola differenza che lì ci sono gli spartitraffico a delimitare la zona riservata ad atm e taxi...se venisse ristretta per fare dei parcheggi la circolazione in quella via diventerebbe improponibile!

la continuazione di via lorenteggio è ugialmente larga, con la differenza che lì ci sono i posti auto lungo tutta la carreggiata oltre agli spartitraffico.

infatti in via solari hanno messo l'asfalto sugli spigoli del marciapiede per poter parcheggiare...oltretutto parcheggiando lì le macchine non occupano ne la carreggiata ne il marciapiede! bous!

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito si parla solo di cazzate inutili ....comprati una bici come faccio io ,io uso solo quella ,vai in tram,e cazzate varie ecc ecc

ps :la via solari è larga il doppio di una strada normale anche con le auto parcheggiate sulla carreggiata

via solari è larga come la circonvalla dova passa la 90/91, come la via dove passa il 9 (quella del mom) ed è esattamente larga come il proseguimento di via solari verso lorenteggio con la sola differenza che lì ci sono gli spartitraffico a delimitare la zona riservata ad atm e taxi...se venisse ristretta per fare dei parcheggi la circolazione in quella via diventerebbe improponibile!

sono cazzate il "comprati una bici"? bè hai ragione...se poi ci sono dei coglioni che parcheggiano in seconda fila perchè si sentono superiori e non hannno tempo da perdere per cercare un posto tanto da causare la morte di un ragazzino (che non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima)!

rimango sempre più perplesso!!!

ci sono migliaia di vie a milano più strette dove passa anche il tram ,che tu mi hai fatto l'esempio di due vie non so cosa mi vuoi dire ,forse che bisognerebbe farle così? bhè hai ragione ,ma adesso sono fatte così. l'incidente avvenuto lì è stata una tragedia che poteva accadere ovunque

il discorso di usare solo la bici mi sembra un discorso un pò egoista ,c'e gente che vive lontano dal lavoro ,che ha figli biccoli ,che trasporta carichi pesanti, che è anziana , che si muove per diversi chilometri al giorno ,che deve fare la spesa ecc.

che poi ci siano i coglioni in giro non lo metto in dubbio,ma come sempre non si può generalizzare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

via solari è larga come la circonvalla dova passa la 90/91, come la via dove passa il 9 (quella del mom) ed è esattamente larga come il proseguimento di via solari verso lorenteggio con la sola differenza che lì ci sono gli spartitraffico a delimitare la zona riservata ad atm e taxi...se venisse ristretta per fare dei parcheggi la circolazione in quella via diventerebbe improponibile!

la continuazione di via lorenteggio è ugialmente larga, con la differenza che lì ci sono i posti auto lungo tutta la carreggiata oltre agli spartitraffico.

infatti in via solari hanno messo l'asfalto sugli spigoli del marciapiede per poter parcheggiare...oltretutto parcheggiando lì le macchine non occupano ne la carreggiata ne il marciapiede! bous!

rimane sempre lo spazio per mettere una fila di auto, anche col marciapiede parcheggiabile

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito si parla solo di cazzate inutili ....comprati una bici come faccio io ,io uso solo quella ,vai in tram,e cazzate varie ecc ecc

ps :la via solari è larga il doppio di una strada normale anche con le auto parcheggiate sulla carreggiata

via solari è larga come la circonvalla dova passa la 90/91, come la via dove passa il 9 (quella del mom) ed è esattamente larga come il proseguimento di via solari verso lorenteggio con la sola differenza che lì ci sono gli spartitraffico a delimitare la zona riservata ad atm e taxi...se venisse ristretta per fare dei parcheggi la circolazione in quella via diventerebbe improponibile!

sono cazzate il "comprati una bici"? bè hai ragione...se poi ci sono dei coglioni che parcheggiano in seconda fila perchè si sentono superiori e non hannno tempo da perdere per cercare un posto tanto da causare la morte di un ragazzino (che non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima)!

rimango sempre più perplesso!!!

ci sono migliaia di vie a milano più strette dove passa anche il tram ,che tu mi hai fatto l'esempio di due vie non so cosa mi vuoi dire ,forse che bisognerebbe farle così? bhè hai ragione ,ma adesso sono fatte così. l'incidente avvenuto lì è stata una tragedia che poteva accadere ovunque

il discorso di usare solo la bici mi sembra un discorso un pò egoista ,c'e gente che vive lontano dal lavoro ,che ha figli biccoli ,che trasporta carichi pesanti, che è anziana , che si muove per diversi chilometri al giorno ,che deve fare la spesa ecc.

che poi ci siano i coglioni in giro non lo metto in dubbio,ma come sempre non si può generalizzare

io non generalizzo affatto! io uso la macchina, come uso la bici, come uso la moto...ma i miei mi hanno insegnato a rispettare tutto e tutti e io nel mio piccolo cerco di farlo sempre! non dico che devi comprarti una bici, non sei obbligato, ma se per te è un problema parcheggiare allora potrebbe essere una soluzione! anche io vado a fare la spesa, anche mia sorella va a fare la spesa, anche i miei genitori vanno a fare la spesa, ma parcheggiano dove possono parcheggiare sia fuori dal supermercato che sotto casa! Il mio non è un generalizzare nei confronti di chi usa la macchina, il mio è un condannare chiunque,nel sentirsi superiore, si permette di non rispettare le norme e soprattutto la vita delle altre persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .