zajtam 0 Report post Posted November 5, 2011 ciao. sto per incominciare la conversione in single speed di una bianchi sirio. pusrtroppo speravo di trovare un telaio più " pulito" ovvero senza gli aneli per il freno posteriore sulla stanga e senza i fori per le leve del cambio che sono in rilievo. che fare? flexare per rendere il telaio piu semplice e riverniciare il tutto o lasciare cosi? Share this post Link to post Share on other sites
wizard_at 631 Report post Posted November 5, 2011 tienili che poi te ne penti! Share this post Link to post Share on other sites
zajtam 0 Report post Posted November 5, 2011 pensavo pure io di tenrela cosi com'è , soprattutto per il alvoro che ci sta dietro a doverli togliere e riverniciare tutto.semmai la terrò cosi in attesa di trovare un telaio piu semplice e pulito. Share this post Link to post Share on other sites
ste.ferrara 3176 Report post Posted November 5, 2011 se fai una single speed ti consiglio vivamente di tenertelo stretto il freno posteriore! Share this post Link to post Share on other sites
ilraffo 243 Report post Posted November 5, 2011 io ho risolto così 1 Share this post Link to post Share on other sites
mikicomi 1427 Report post Posted November 5, 2011 (edited) Te lo sconsiglio... Io ho una infinità di telai vecchissimi e su uno volli pure io provare a eliminare tutto il superfluo ma mi resi conto che era una cazzata! Perchè o togli tutto ed è un lavoro lungo e non semplice oppure viene una schifezza! Quindi è meglio lasciarlo così che tanto un telaio da corsa, passacavi o no, resta sempre un telaio da corsa ;) PS: se invece vuoi prorpio procedere con il lavoro ti consiglio di eliminare il grosso con il flex, rifinire con dramel, lima e carta vetro, e riempire tutti i fori con lo stagno ;) se ti impegni ed hai la mano ferma viene molto bene ma se sbagli non torni più indietro! Edited November 5, 2011 by mikicomi (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
Tomaradze 748 Report post Posted November 5, 2011 Flexare? Uh signúr… Share this post Link to post Share on other sites
zajtam 0 Report post Posted November 6, 2011 beh ragazzi ,mi sa che mi avete convinto a tenerla cosi, senza eliminare il suo passato da bici da corsa. Share this post Link to post Share on other sites
zajtam 0 Report post Posted November 6, 2011 io ho risolto così ilraffo, bella soluzione.il fatto è che io avevo in mente un telaio il piu pulito possibile ma vabbe, non ho nemmeno incominciato quindi non so ancora come potra essere il risultato una volta montato i primi pezzi.al massimo ti ruberò l'idea. Share this post Link to post Share on other sites
zajtam 0 Report post Posted November 6, 2011 se fai una single speed ti consiglio vivamente di tenertelo stretto il freno posteriore! ma pensavo di mettere ruota flip flop. per risolvere al problema dei supporti per il freno posteriore ho pensato pure di mettere appunto il freno sulla posteriore e non sull'anteriore. e magari mettere un bel cavo colorato. Share this post Link to post Share on other sites
fred 1840 Report post Posted November 8, 2011 il freno più importante è quello anteriore! mi raccomando :) Share this post Link to post Share on other sites
T'omby 2074 Report post Posted November 8, 2011 sulla stanga?? e che è! Share this post Link to post Share on other sites
ilraffo 243 Report post Posted November 8, 2011 sulla stanga?? e che è! Dove si appendono i salami, ovvero il tubo orizzontale Share this post Link to post Share on other sites