Vai al contenuto

LOMOGRAPHY


FixedFred
 Share

Recommended Posts

ecco, adesso ti bannano!

dicci la verità che l'hai fatta tu la foto angelo!

No, quella no... ma se non ricordo male ho scattato questa qui:

coppatrezzone9147.jpg

ahahahahahaah

comunque se non ricordo male non ti ho firmato una liberatoria per questa! ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che puoi anche non averla firmata, ma in base alla Legge sulla tutela dei diritti d'autore e d'Immagine (Legge 633 del 1941 e successive modifiche) essendo stato fotografato:

a. in una manifestazione dove eri stato preventivamente informato della presenza di un fotografo ufficiale

b. all'interno di un contesto privato non di tua proprietà

c. sguardo diretto nell'obiettivo (ergo, consapevolezza dell'essere ripreso)

d. non essendo le immagini utilizzate a scopo di lucro

non sei dovuto a firmare nessuna liberatoria come conseso alla pubblicazione.

ogni eventuale contestazione andava mostrata entro 15 giorni postumi all'evento.

Poi il fatto che su Mr. Babylon na foto del genere la pagherebbero almeno quanto Corona ha pagato il video di Belen, quello è un altro discorso :)

Cordiali saluti.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi il fatto che su Mr. Babylon na foto del genere la pagherebbero almeno quanto Corona ha pagato il video di Belen, quello è un altro discorso :)

Cordiali saluti.

:D

volo giù dalla sedia...ahahahahah

con questa e quelle di teo su babylon ci hai ricavato un laser d'epoca e uno nuovo, dì la verità :-DD

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che puoi anche non averla firmata, ma in base alla Legge sulla tutela dei diritti d'autore e d'Immagine (Legge 633 del 1941 e successive modifiche) essendo stato fotografato:

a. in una manifestazione dove eri stato preventivamente informato della presenza di un fotografo ufficiale

b. all'interno di un contesto privato non di tua proprietà

c. sguardo diretto nell'obiettivo (ergo, consapevolezza dell'essere ripreso)

d. non essendo le immagini utilizzate a scopo di lucro

non sei dovuto a firmare nessuna liberatoria come conseso alla pubblicazione.

ogni eventuale contestazione andava mostrata entro 15 giorni postumi all'evento.

Poi il fatto che su Mr. Babylon na foto del genere la pagherebbero almeno quanto Corona ha pagato il video di Belen, quello è un altro discorso :)

Cordiali saluti.

:D

eh no brutto biggiardone...io guardavo te negli occhi! ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che puoi anche non averla firmata, ma in base alla Legge sulla tutela dei diritti d'autore e d'Immagine (Legge 633 del 1941 e successive modifiche) essendo stato fotografato:

a. in una manifestazione dove eri stato preventivamente informato della presenza di un fotografo ufficiale

b. all'interno di un contesto privato non di tua proprietà

c. sguardo diretto nell'obiettivo (ergo, consapevolezza dell'essere ripreso)

d. non essendo le immagini utilizzate a scopo di lucro

non sei dovuto a firmare nessuna liberatoria come conseso alla pubblicazione.

ogni eventuale contestazione andava mostrata entro 15 giorni postumi all'evento.

Poi il fatto che su Mr. Babylon na foto del genere la pagherebbero almeno quanto Corona ha pagato il video di Belen, quello è un altro discorso :)

Cordiali saluti.

:D

eh no brutto biggiardone...io guardavo te negli occhi! ahahahahaha

con questa tua affermazione stai ammettendo apertamente la tua omosessualità.

a questo punto mi rifaccio ad una frase del Pergone venuta fuori proprio oggi calda calda su facebook:

"90 gradi d'avanti e cazzo di negrone dietro"

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che puoi anche non averla firmata, ma in base alla Legge sulla tutela dei diritti d'autore e d'Immagine (Legge 633 del 1941 e successive modifiche) essendo stato fotografato:

a. in una manifestazione dove eri stato preventivamente informato della presenza di un fotografo ufficiale

b. all'interno di un contesto privato non di tua proprietà

c. sguardo diretto nell'obiettivo (ergo, consapevolezza dell'essere ripreso)

d. non essendo le immagini utilizzate a scopo di lucro

non sei dovuto a firmare nessuna liberatoria come conseso alla pubblicazione.

ogni eventuale contestazione andava mostrata entro 15 giorni postumi all'evento.

Poi il fatto che su Mr. Babylon na foto del genere la pagherebbero almeno quanto Corona ha pagato il video di Belen, quello è un altro discorso :)

Cordiali saluti.

:D

eh no brutto biggiardone...io guardavo te negli occhi! ahahahahaha

con questa tua affermazione stai ammettendo apertamente la tua omosessualità.

a questo punto mi rifaccio ad una frase del Pergone venuta fuori proprio oggi calda calda su facebook:

"90 gradi d'avanti e cazzo di negrone dietro"

ahahahaha va basta che siamo OT che più che lomogfrafia è diventata homofilia! ahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La miglior lomografia non è quella lo-q, ergo tutte le macchine fotografiche vendute dalla catena Lomography sono una scelta che soprattutto per il rapporto qualità-prezzo, eviterei come la peste.

Compratevi una bella Nikon F, F2, F3, FM, FA, FM2, FA2, EA, EM, insomma, spendete anche meno di 100 euro e avete in mano un pezzo da novanta che vi resta a vita, non una scatoletta di plastica colorata, poi potete fare le stesse identiche cose, con risultati tecnicamente più apprezzabili (Si ok la filosofia del fatto che l'arte non guarda al tecnicismo ma sticazzi, una foto bella è meglio di una foto brutta, punto) e poi basta comprare pellicole da 12 euro la scatola per 3 miseri bw iso 100, compratevi a pochi soldi una bobinatrice e la pellicola al metro, spendete un decimo!

Quoto il discorso pellicole, non il discorso macchine, ci sono macchine lomography come la spinner 360 o la sproket roket che non sono rimpiazzabili a causa delle loro particolarità inoltre la possibilità di alcune macchine di scattare formato quadrato sui 35mm o la vignettatura pesante di altre, insomma una buona macchina non ti permette certi difetti!

La maggior parte di essi è tranquillamente replicabile in fase di sviluppo o stampa

Ti do (giusto per farla difficile) una mia diapositiva scattata su Agfa RSX 50 con Mamiya 6. Me la devi stampare, Ilfochrome naturalmente, come se fosse scattata con Holga 120 sulla stessa pellicola ma trattata in C41. Ovviamente la caduta di luce ai bordi (bordi che alle volte si estendono fino al centro) e la risolvenza deve essere la stessa di Holga 120.

Poi però basta che mi annoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

seriamente, avrei voluto scrivere qualcosa sull'argomento ma il mio incipit sarebbe stato "dioboia" ma qui sul forum non si bestemmia quindi mi astengo.

cedo il microfono a Vincenzo Parma.

lo sai che anche in vaticano hanno dato la deroga ai veneti per bestemmiare, quindi ;)

A me han cancellato due bestemmie e sono veneto.

Comunque.

NON PENSARE SCAPPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do (giusto per farla difficile) una mia diapositiva scattata su Agfa RSX 50 con Mamiya 6. Me la devi stampare, Ilfochrome naturalmente, come se fosse scattata con Holga 120 sulla stessa pellicola ma trattata in C41. Ovviamente la caduta di luce ai bordi (bordi che alle volte si estendono fino al centro) e la risolvenza deve essere la stessa di Holga 120.

Poi però basta che mi annoio.

e la supercazzola?!?!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do (giusto per farla difficile) una mia diapositiva scattata su Agfa RSX 50 con Mamiya 6. Me la devi stampare, Ilfochrome naturalmente, come se fosse scattata con Holga 120 sulla stessa pellicola ma trattata in C41. Ovviamente la caduta di luce ai bordi (bordi che alle volte si estendono fino al centro) e la risolvenza deve essere la stessa di Holga 120.

Poi però basta che mi annoio.

e la supercazzola?!?!?

con scappellamento a destra o sinistra?

Link al commento
Condividi su altri siti

MA, data la stessa macchina, l'effetto sara pressappoco sempre quello, no?

errore, le componenti in gioco sono moltissime, una su tutti la pellicola che usi, per non parlare delle condizioni ambientali, dei settaggi e della tua mano. La cosa bella poi è che non c'è una tabella che dice se combini x + y + z avrai sempre e comunque K.

ok, pero' un light leak rimane un light leak ed una vignettatura accentuata rimane una vignettatura accentuata

poi puoi scattare un rullino esselunga scaduto, un velvia, un ektachrome o un t-max

l'effetto rimane quello

il mio punto e': se l'effetto diventa il nodo gordiano dello scatto, dove vanno a finire tutte le altre componenti?

Alla fine, guardando queste foto, spesso non riesco a vederci nulla tranne un enfatizzazzione di un effetto grafico..

Io ho scattato decine e decine di rulli con una lca del '86 e sono in un rullo (negativo sviluppato in e6) ho avuto su sole 5 foto delle infiltrazioni, una macchina non da sempre gli stessi "errori" credetemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se fosse di pentolone.

Antani, antani per forza o scherziamo?

Dai ragazzi che ci vogliamo tutti bene, chi ha i suoi hobby, chi ha voglia di scassare il cazzo ;D! Nessuno pretendeva di spacciarsi per super professionista, in conclusione, W LA FIGA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci vuole a forare il tappo corpo di qualsiasi macchina?

Non c'entra nulla...la pinhole è tutta manuale e non ci sono tendine o che altro.

è un buco dietro al quale passa la pellicola, stop.

La maggior parte di essi è tranquillamente replicabile in fase di sviluppo o stampa

son d'accordo ma non è cosi semplice farlo, e sopratutto trovare qualcuno che si sbatta

dai un occhio qui:

Loggati per vedere il contenuto

se invece la vuoi fare da zero ci sono una serie di calcoli che si possono fare per determinare la giusta distanza della pellicola dal foro (in base alla dimensione del foro stesso), però sinceramente non le ricordo più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola premessa, non sono un fotografo professionista.....ma solo un appassionato di fotografia, sia come mezzo espressivo che come mezzo tecnologico. Ho una macchina russa a lastre di marca sconosciuta (almeno a me), una Ferrania Eura, una Holga, una Polaroid Spirit 600, una normalissima reflex anni 80 con varie ottiche fisse e un Hasselblad 500 c/m. Zero macchine digitali non per scelta,ma per mancanza di fondi,sviluppo sempre e qualche volta stampo per conto mio.Ho fatto questa lista solo per dire che a mio avviso non è il mezzo che fa una bella foto,ma è la sensibilità di chi c'è dietro. Per me è questa la differenza tra un artista e un appassionato. Se sei bravo e hai una sensibilità artistica spiccata puoi usare anche una scatola di scarpe per fare la foto del secolo! Sono molto critico nei confronti dei miei scatti e odio chi si autodefinisce un artista perché svilisce il concetto stesso di arte. Quindi non ho nulla né contro le lomo né contro le macchine digitali......al massimo mi stanno sul cazzo i presuntuosi!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .