Vai al contenuto

LOMOGRAPHY


FixedFred
 Share

Recommended Posts

io consiglio la lettura di questo racconto di calvino:

Loggati per vedere il contenuto

Per quanto riguarda la questione Lomography, io ho usato parecchio (2005-2009) una LC-A russa originale (per intenderci quella con il doppio manettino, diaframma e messa a fuoco) e devo dire che tante volte sono stato contento del risultato (soprattutto perchè me la portavo dietro in tutte quelle situazioni in cui non avevo voglia di avere dietro costose ed ingombranti digitali).

La Lomo mi ha inoltre aperto a tutte una serie di sperimentazioni in campo analogico che probabilmente non avrei mai fatto: la stampa da pellicola, sperimenti di pinhole sia con pellicola che con carta fotografica, toycam usaegetta ect ect.

A queste poi (quando mi serviva) ho sempre affiancato reflex in pellicola o in digitale.

Per farla breve, la lomo, come tutte le cose, può essere utilizzata bene se si sa come e quando utilizzarla, (che poi c'è chi sull'utilizzo di una toy cam ci ha fatto fortuna - leggy terry richardson).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso macchine diverse (e pellicole) diverse a seconda del risultato che cerco, così come sviluppi diversi etc.. etc...

Non credo nello "scatta senza pensare", anzi cerco l'inquadratura e il soggetto perfetto anche quando ho in mano una toy camera.

idem, tendo anche a tenere macchine diverse con rullini diversi a seconda delle condizioni ambientali.

alla fine è sempre il solito discorso: c'è a chi piace il budino danone e a chi piace la creme brulée, ma una non esclude l'altra. e sono entrambi dessert.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questo posto ho capito il perchè le foto oggi giorno son tutte uguali! perchè oprmai ci son più fotografi che fotografati e tutti si credono anche degli artisti! ahahahaha

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio la lettura di questo racconto di calvino:

Loggati per vedere il contenuto

Per quanto riguarda la questione Lomography, io ho usato parecchio (2005-2009) una LC-A russa originale (per intenderci quella con il doppio manettino, diaframma e messa a fuoco) e devo dire che tante volte sono stato contento del risultato (soprattutto perchè me la portavo dietro in tutte quelle situazioni in cui non avevo voglia di avere dietro costose ed ingombranti digitali).

La Lomo mi ha inoltre aperto a tutte una serie di sperimentazioni in campo analogico che probabilmente non avrei mai fatto: la stampa da pellicola, sperimenti di pinhole sia con pellicola che con carta fotografica, toycam usaegetta ect ect.

A queste poi (quando mi serviva) ho sempre affiancato reflex in pellicola o in digitale.

Per farla breve, la lomo, come tutte le cose, può essere utilizzata bene se si sa come e quando utilizzarla, (che poi c'è chi sull'utilizzo di una toy cam ci ha fatto fortuna - leggy terry richardson).

adoro quel racconto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questo posto ho capito il perchè le foto oggi giorno son tutte uguali! perchè oprmai ci son più fotografi che fotografati e tutti si credono anche degli artisti! ahahahaha

avere un hobby non significa credersi degli artisti, come avere una bicicletta non fa di te un ciclista :)

o avere una cucina non fa di te un cuoco

ecc ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questo posto ho capito il perchè le foto oggi giorno son tutte uguali! perchè oprmai ci son più fotografi che fotografati e tutti si credono anche degli artisti! ahahahaha

non credo che qua ci siano degli autoproclamati artisti, solo gente a cui piace la fotografia.

così come quelli che vanno in fissa non si sono autoproclamati ciclisti professionisti, no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questo posto ho capito il perchè le foto oggi giorno son tutte uguali! perchè oprmai ci son più fotografi che fotografati e tutti si credono anche degli artisti! ahahahaha

avere un hobby non significa credersi degli artisti, come avere una bicicletta non fa di te un ciclista :)

o avere una cucina non fa di te un cuoco

ecc ecc

così come l'avere accesso ad un forum non fa di te un opinionista di grido...

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questo posto ho capito il perchè le foto oggi giorno son tutte uguali! perchè oprmai ci son più fotografi che fotografati e tutti si credono anche degli artisti! ahahahaha

avere un hobby non significa credersi degli artisti, come avere una bicicletta non fa di te un ciclista :)

o avere una cucina non fa di te un cuoco

ecc ecc

non è così semplicistico il discorso e comunque (credo) riferito a:

1. ciurme di ragazzetti che con una Lomo credono di essere arrivati (e non sono pochi, e lo sai)

2. ciurme di figli di papà che hanno i soldi per una reflex digitale ma poi la usano in automatico, ma taggano le foto scrivendo "Pippo Photographer"

3. vari ed eventuali

Frà non si è epresso bene (come al solito del resto) ma credo di aver capito cosa intende.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questo posto ho capito il perchè le foto oggi giorno son tutte uguali! perchè oprmai ci son più fotografi che fotografati e tutti si credono anche degli artisti! ahahahaha

incredibile sono daccordo con te ... fino qualche anno fa tutti erano DJ ultimamente è pieno di fotografi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questo posto ho capito il perchè le foto oggi giorno son tutte uguali! perchè oprmai ci son più fotografi che fotografati e tutti si credono anche degli artisti! ahahahaha

avere un hobby non significa credersi degli artisti, come avere una bicicletta non fa di te un ciclista :)

o avere una cucina non fa di te un cuoco

ecc ecc

non è così semplicistico il discorso e comunque (credo) riferito a:

1. ciurme di ragazzetti che con una Lomo credono di essere arrivati (e non sono pochi, e lo sai)

2. ciurme di figli di papà che hanno i soldi per una reflex digitale ma poi la usano in automatico, ma taggano le foto scrivendo "Pippo Photographer"

3. vari ed eventuali

Frà non si è epresso bene (come al solito del resto) ma credo di aver capito cosa intende.

ah hostia, da questo punto di vista hai tranquillamente ragione, non l'avevo considerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questo posto ho capito il perchè le foto oggi giorno son tutte uguali! perchè oprmai ci son più fotografi che fotografati e tutti si credono anche degli artisti! ahahahaha

avere un hobby non significa credersi degli artisti, come avere una bicicletta non fa di te un ciclista :)

o avere una cucina non fa di te un cuoco

ecc ecc

non è così semplicistico il discorso e comunque (credo) riferito a:

1. ciurme di ragazzetti che con una Lomo credono di essere arrivati (e non sono pochi, e lo sai)

2. ciurme di figli di papà che hanno i soldi per una reflex digitale ma poi la usano in automatico, ma taggano le foto scrivendo "Pippo Photographer"

3. vari ed eventuali

Frà non si è epresso bene (come al solito del resto) ma credo di aver capito cosa intende.

ah hostia, da questo punto di vista hai tranquillamente ragione, non l'avevo considerato.

vedi che angelo ha pulito le mie parole in arno!

in più io lo so che non sono un ciclista e non voglio nemmeno esserlo...bisognerebbe spiegarlo anche a tutto il resto del forum però!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questo posto ho capito il perchè le foto oggi giorno son tutte uguali! perchè oprmai ci son più fotografi che fotografati e tutti si credono anche degli artisti! ahahahaha

incredibile sono daccordo con te ... fino qualche anno fa tutti erano DJ ultimamente è pieno di fotografi!!

Bellissimo il tuo mash! che iApp hai utilizzato per scimmiottare gli effetti lomo e loro utilizzatori tanto criticati in questo post?

edit: oggi ho le palle girate, non ne lascio scappare una, ma prendetemi sul ridere :)

Modificato da and1 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo questo posto ho capito il perchè le foto oggi giorno son tutte uguali! perchè oprmai ci son più fotografi che fotografati e tutti si credono anche degli artisti! ahahahaha

avere un hobby non significa credersi degli artisti, come avere una bicicletta non fa di te un ciclista :)

o avere una cucina non fa di te un cuoco

ecc ecc

così come l'avere accesso ad un forum non fa di te un opinionista di grido...

infatti io non mi considero nemmeno lontanamento un opinionista..anzi l'esserlo sarebbe quasi un insulto...io son semplicemente uno scassacazzi!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il tuo mash! che iApp hai utilizzato per scimmiottare gli effetti lomo e loro utilizzatori tanto criticati in questo post?

edit: oggi ho le palle girate, non ne lascio scappare una, ma prendetemi sul ridere :)

diventeremo molto presto AMICI te ed io! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che angelo ha pulito le mie parole in arno!

in più io lo so che non sono un ciclista e non voglio nemmeno esserlo...bisognerebbe spiegarlo anche a tutto il resto del forum però!

angelo è un ottimo mediatore, come sempre.

lolll, ovviamente sai che era un "non fa di te" in senso generale, non un tu-sì-intendo-proprio-te xd

che bello si comincia a litigare! ahhah

daissù, back on topic. a me delle macchine fotografiche di plastica piace che sono di plastica. così se mi cadono non piango.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .