Vai al contenuto

ma che bel sito, zzo!


kasbuito
 Share

Recommended Posts

beh certo il tutto è visto con l'ottica di chi vuole farsi un pò di fai da te, allora se proprio vuoi fare il pro. porti la bici smontata dal carrozziere e ti fa un lavoro con i controfiocchi con 60 euro

ma non è detto che non fai da te. io non avendo gli attrezzi per smontare guarnitura e movimento centrale mi son caricato la bici in spalla e sempre in bici ho portato a smontare quello che mancava. ho scartavetrato tutto e poi portato dal carrozziere che mi ha dato il fondo e dopo averlo passato e scartavetrato da me gliel'ho portato nuovamente per farmi dare una bella passata di verde fluo stile albero natale cinese, questo l'ho fatto anche perché a far il lavoro con le bombolette viene sicuramente bene, ma 1) dura meno di una verniciatura fatta come si deve, 2) nel caso in cui la vernice venga via o si rovini poi si rischia che la successiva "tinteggiatura" faccia alquanto schifo visto che la vernice delle bombolette penetra nel metallo e non fa attaccare bene la vernice.

questo non per fare il pro ma per avere una cosa abbastanza decente e che alla prima pioggia non diventi un cumulo di ruggine

mah guarda, io è da quando ho 14 anni che vernicio motorini e simili a bomboletta, ti assicuro che non diventano un cumulo di ruggine, fai bene il fondo, lo opacizzi con la carta vetra a grana fine, metti sopra tre-quattro mani di colore, gli dai un'ulteriore scartavetrata (la carta dev'essere a grana finissima!!) per opacizzare anche il colore, due o tre mani di lucido, aspetti due o tre giorni che si asciughi bene e il gioco è fatto! la storia del pro ovviamente era un modo di dire, secondo me se sai come lavorare e trovi un ambiente col minor movimento d'aria possibile (un garage) viene praticamente la stessa cosa, è ovvio che dal carrozziere di solito viene meglio, però non ne sarei così sicuro, ho visto risultati penosi in certi casi!

P.S. non è per fare polemica però se prendi le vernici giuste non penetrano nel metallo, ovvio che se dipingi con l'argento da writer te lo scioglie il telaio, altro che penetrare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace proprio, sia per come è montata che per come è stata verniciata (stuprata violentemente)

la pipa, soprattutto di quel tipo deve essere e rimanere originale, devi farti unidea prima di rovinare verniciando pezzi che potevano avere un valore.....

poi, è fissa? non è fissa?

di solito sulla fissa (come gia detto da tanti utenti qui) si mettono o tutti e due i freni, o il freno anteriore (è c'è piu du un motivo, tra cui la fisica, quando sei in moto di avanzamento, si dovrebbe frenare all'anteriore per bloccare più velocemente ed efficacemente la bici, un'altro esempio di questo fatto sono le distribuzioni della potenza de freni nelle macchine, che si solito sono 70 all'anteriore e 30 al posteriore proprio per il suddetto motivo.)

poi, come ha detto il buon frabike, fai uso di THC?

p.s. suggeriamo al Dossena la veriniciatura a bomboletta!

puahahahahahahahah ;)

Ciao

Simo

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda, io è da quando ho 14 anni che vernicio motorini e simili a bomboletta, ti assicuro che non diventano un cumulo di ruggine, fai bene il fondo, lo opacizzi con la carta vetra a grana fine, metti sopra tre-quattro mani di colore, gli dai un'ulteriore scartavetrata (la carta dev'essere a grana finissima!!) per opacizzare anche il colore, due o tre mani di lucido, aspetti due o tre giorni che si asciughi bene e il gioco è fatto! la storia del pro ovviamente era un modo di dire, secondo me se sai come lavorare e trovi un ambiente col minor movimento d'aria possibile (un garage) viene praticamente la stessa cosa, è ovvio che dal carrozziere di solito viene meglio, però non ne sarei così sicuro, ho visto risultati penosi in certi casi!

beh certo se fai le cose come si deve è ovvio che vengon bene, ma a quel punto stai poco sotto la spesa che hai dal carrozziere, e poi comunque devi avere anche il posto per fare il fai da te, cosa che non avevo (in terrazzo purtroppo l'aria si muove e come)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che noia sti discorsi madonna.

Già!

p.s. ho comprato un bancale di Tavernello adesso lo faccio invecchiare così diventa Brunello!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, grazie a tutti delle risposte, dei consigli e delle critiche, tutti ben accetti anche perchè come vi ho detto sono un neofita (46 anni!!!!) di questo mondo. Rispndo un pò, tipo chi mi chiede se ho verniciato la catena: no, catena da bmx a 10 euro. La uso da sei mesi ma non è un merdaio, basta una passatina quando rientro ed è sempre pulita, è pur vero che non mi sparo 50 km per volta. La sella è in bolla, avete ragione, com'era nelle foto mi smarmellava gli zebedei. La bici in origine era una Bianchi Corsa del 1978. Confesso che quel che più mi interessava era l'effetto ottico, l'estetica e se qualcuno la ritiene un obbrobrio (doppia b ci vuole) amen, a me soddisfa e vi confesso che c'è gente che mi ferma per strada, probabilmente solo perchè fa scena ma è comunque una soddisfazione. Ho tolto il pacco cambio e posizionato la catena sul pignone centrale, onestamente mi fanno impazzire quelli che usane le vere fixie ma io ahimè non ho la forma fisica per potermi fidare a giudarne una, quindi mozzo libero e freno posteriore. Il prossimo passo comunque saranno delle ruote serie. Spero di trovare questo forum sempre così animato, si capisce che siete tutti grandi appassionati ed è molto bello. Buon w.e. a tutti, alla proxima

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace proprio, sia per come è montata che per come è stata verniciata (stuprata violentemente)

la pipa, soprattutto di quel tipo deve essere e rimanere originale, devi farti unidea prima di rovinare verniciando pezzi che potevano avere un valore.....

poi, è fissa? non è fissa?

di solito sulla fissa (come gia detto da tanti utenti qui) si mettono o tutti e due i freni, o il freno anteriore (è c'è piu du un motivo, tra cui la fisica, quando sei in moto di avanzamento, si dovrebbe frenare all'anteriore per bloccare più velocemente ed efficacemente la bici, un'altro esempio di questo fatto sono le distribuzioni della potenza de freni nelle macchine, che si solito sono 70 all'anteriore e 30 al posteriore proprio per il suddetto motivo.)

poi, come ha detto il buon frabike, fai uso di THC?

p.s. suggeriamo al Dossena la veriniciatura a bomboletta!

puahahahahahahahah ;)

Ciao

Simo

i like thc
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda, io è da quando ho 14 anni che vernicio motorini e simili a bomboletta, ti assicuro che non diventano un cumulo di ruggine, fai bene il fondo, lo opacizzi con la carta vetra a grana fine, metti sopra tre-quattro mani di colore, gli dai un'ulteriore scartavetrata (la carta dev'essere a grana finissima!!) per opacizzare anche il colore, due o tre mani di lucido, aspetti due o tre giorni che si asciughi bene e il gioco è fatto! la storia del pro ovviamente era un modo di dire, secondo me se sai come lavorare e trovi un ambiente col minor movimento d'aria possibile (un garage) viene praticamente la stessa cosa, è ovvio che dal carrozziere di solito viene meglio, però non ne sarei così sicuro, ho visto risultati penosi in certi casi!

beh certo se fai le cose come si deve è ovvio che vengon bene, ma a quel punto stai poco sotto la spesa che hai dal carrozziere, e poi comunque devi avere anche il posto per fare il fai da te, cosa che non avevo (in terrazzo purtroppo l'aria si muove e come)

infatti, vero per il locale, per i costi siamo sui 30 euro e un culo così, cosa che influisce molto, diciamo che se ti diverti a far ste cose ci stà, altrimenti è solo una gran rottura di coglioni e conviene farlo dal carrozziere!

In ogni caso se è libera direi che manca solo un freno davanti e hai un bel mezzo ignorante da città, peccato per le sbavature e i cerchi perchè avrebbe meritato, tra l'altro avendo messo la chicca dell'arcobaleno del mondiale sul telaio, non mi spiego perchè non hai tolto la pipa per verniciarla, sarebbe stata veramente figa, yo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto il pacco cambio e posizionato la catena sul pignone centrale, onestamente mi fanno impazzire quelli che usane le vere fixie ma io ahimè non ho la forma fisica per potermi fidare a giudarne una, quindi mozzo libero e freno posteriore.

allora metti due freni!

bless

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda, io è da quando ho 14 anni che vernicio motorini e simili a bomboletta, ti assicuro che non diventano un cumulo di ruggine, fai bene il fondo, lo opacizzi con la carta vetra a grana fine, metti sopra tre-quattro mani di colore, gli dai un'ulteriore scartavetrata (la carta dev'essere a grana finissima!!) per opacizzare anche il colore, due o tre mani di lucido, aspetti due o tre giorni che si asciughi bene e il gioco è fatto! la storia del pro ovviamente era un modo di dire, secondo me se sai come lavorare e trovi un ambiente col minor movimento d'aria possibile (un garage) viene praticamente la stessa cosa, è ovvio che dal carrozziere di solito viene meglio, però non ne sarei così sicuro, ho visto risultati penosi in certi casi!

beh certo se fai le cose come si deve è ovvio che vengon bene, ma a quel punto stai poco sotto la spesa che hai dal carrozziere, e poi comunque devi avere anche il posto per fare il fai da te, cosa che non avevo (in terrazzo purtroppo l'aria si muove e come)

infatti, vero per il locale, per i costi siamo sui 30 euro e un culo così, cosa che influisce molto, diciamo che se ti diverti a far ste cose ci stà, altrimenti è solo una gran rottura di coglioni e conviene farlo dal carrozziere!

In ogni caso se è libera direi che manca solo un freno davanti e hai un bel mezzo ignorante da città, peccato per le sbavature e i cerchi perchè avrebbe meritato, tra l'altro avendo messo la chicca dell'arcobaleno del mondiale sul telaio, non mi spiego perchè non hai tolto la pipa per verniciarla, sarebbe stata veramente figa, yo!

Bcfilo, grazie cazzo!!!! Sei il primo che ha capito veramente cosa volevo mettere insieme: un "ferro ignorante" per fare le commissioni in città, avrai capito che non sono un tecnico e soprattutto sono un novizio del settore, anche se come ho detto mi acchiappa molto, vedo che siete tutti molto competenti ed appassionati. Con quello che guadagno e una famigliola da mantenere una coppia di Aerospoke o belle ruedas a profilo alto come piacciono a tutti, le potrò comprare quando andrò in pensione. Però dài, io nonostante tutto ne sono soddisfatto, quello che cercavo era più che altro un risultato estetico, avrai capito che non sono un purista. Pensa che l'idea originale era mettere un tubo dritto come manubrio ma con le leve freno non era cosi come volevo e la ruto con il contropedale ha un prezzo un pò altino. La pipa, stà mignotta, ho provato a smontarla ma non c'è stato verso, la bici era ferma in cantina da 35 anni circa e i meccanici dalle mie parti ti assicuro non sono a buon mercato come i prezzi che qualcuno ha citato.......Comunque, grazie dei consigli, adesso mi avete chiarito sulla direzione da seguire. A la prox

Link al commento
Condividi su altri siti

Bcfilo, grazie cazzo!!!! Sei il primo che ha capito veramente cosa volevo mettere insieme: un "ferro ignorante" per fare le commissioni in città, avrai capito che non sono un tecnico e soprattutto sono un novizio del settore, anche se come ho detto mi acchiappa molto, vedo che siete tutti molto competenti ed appassionati. Con quello che guadagno e una famigliola da mantenere una coppia di Aerospoke o belle ruedas a profilo alto come piacciono a tutti, le potrò comprare quando andrò in pensione. Però dài, io nonostante tutto ne sono soddisfatto, quello che cercavo era più che altro un risultato estetico, avrai capito che non sono un purista. Pensa che l'idea originale era mettere un tubo dritto come manubrio ma con le leve freno non era cosi come volevo e la ruto con il contropedale ha un prezzo un pò altino. La pipa, stà mignotta, ho provato a smontarla ma non c'è stato verso, la bici era ferma in cantina da 35 anni circa e i meccanici dalle mie parti ti assicuro non sono a buon mercato come i prezzi che qualcuno ha citato.......Comunque, grazie dei consigli, adesso mi avete chiarito sulla direzione da seguire. A la prox

ma se ti serve un ferro ignorante che c'entra l'estetica non è meglio che questo funzioni a dovere, e lasciar perdere il lato estetico che tanto poi è solo una questione di gusti personali ovvero anzichè spendere i soldi per le bombolette non era meglio portarla da in meccanico e farla revisionare e mettere a posto ciò che non riuscivi a mettere a posto da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè...il freno davanti è utile e non ti ci devi far male per forza, è proprio una cazzata! io non lo uso ma quando lo usai per una garetta sterrato/strada mi fece un gran comodo e cmq mi dette sicurezza psicologica.

dietro è inutile. hai il fisso,sennò il fisso non te lo fai.

Si può alzare la polemica, vera, per il fatto che il fisso è impiegato in pista e non serve per rallentare, ma oh...se ti fai il fisso,perchè devi usare un freno dietro??

per il fatto del rottame, ognuno ha il suo se lo è e se lo ritiene così ne fa il suo uso, pista lavoro garette, aperitivi ecc.

io sinceramente parlo di verniciatura e così non mi va giù, c'è poco da fare.

per il fatto che faccia la sua figura ok, fa piacere che il proprio mezzo sia apprezzato più che altro perchè è una gratifica dopo le ricerce,lavoro,soldi spesi ecc.

insomma oh, alla fine va bene! nel senso, uno ''aggeggia'' come si dice qui a Pisa e siamo tutti tranquilli e contenti.

cmq oh..sempre meglio che spendere 350 euro per un aerospoke che non serve a una sega, pesa, è pericoloso e fa solo che scena...roba un pò poser, e la cosa che mi urta di più che ci sono persone che rompono i coglioni per come vengono montate le bici, pista non montati bene,spessori,gn gn gn, e poi se lo comprano!! L'aerospoke ora come ora era uno dei tantissimi esempi poser.

la bianchi?la dovevi lascià com' era...acc acc!!!

Pedali?? Si! allora va bene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Verniciare a bomboletta è uno stupro..al massimo a pennello che aveva il suo perchè..

ahahah scommetto che se ti faccio vedere un telaio verniciato a bomboletta non lo riconosci neanche, spiegami cosa cambia tra un compressore che vaporizza la vernice e una bomboletta che fa esattamente la stessa cosa... se parli di verniciatura a polvere il carrozziere medio non la fà e cmq la polimerizzazione negli anni 70 non esisteva. col pennello o sei un artista e hai un pennello da 60 euro o viene una cagata immane!

http://www.youtube.com/watch?v=k6bnFgssTAY

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .