Vai al contenuto

AAA cercasi consigli x conversione


ginobike
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho trovato questa vecchia VICINI da corsa e ho pensato di fissarla mantenendo il colore originario e dandole una bella ripulita....

cercavo qualche consiglio e spunto su come procedere nell'assemblaggio abbastanza economico....

grazie a tutti...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

economico al massimo? più o meno quanto? 50 euro o 300 euro?

lock fixkin con pignone, togli cambio, deragliatore, cavetteria... regoli la lunghezza della catena (o ne compri una nuova, compatibile con il pignone che andrai a montare e via... )

altrimenti ti compri una coppia di ruote economiche (nuove oppure usate nel mercatino) e via... vale sempre il discorso fatto per la catena/pignone, se monti un pignone/corona da 1/8 devi avere catena da 1/8, se monti pignone/corona da 3/32 meglio usare una catena da 3/32... ma puoi anche avere pignone da 1/8, catena da 1/8 e corona da 3/32, visto che parli di "economico", per risparmiare puoi lasciare le corone che hai, alla fine, anche se non è la soluzione più corretta, puoi sempre usarle in entrambi i casi (pignone 1/8 o 3/32)

ti consiglio di leggere qui... giusto per farti un'idea...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che già l'ho smontata quasi tutta... mi manca soltanto di rimuovere la guarnitura...

pensavo di mettere delle ruote tipo gipiemme nere e cambiare la guarnitura e mantenere quel manubrio li...

Link al commento
Condividi su altri siti

rivedrei un pochino i conti...

ruote 100... ok, ma poi camere d'aria, copertoni, pignone? (se trovi usate a 100 euro, complete, comprale, ma nuove è dura...)

guarnitura 40 è un pò poco... ma poi il movimento centrale giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono le gipiemme profilo 30 complete su ebay anunci a 96€ + spese di pesdizione....i copertoni già li ho mi mancano solo le camere d'aria.....anche le guarniture ne ho trovta qualcuna su ebay e non so se valgono...

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/vicenza-annunci-schio/coppia-ruote-gipiemme-con-pista-senza-pista-frenante-nuove/12582751

http://www.ebay.it/itm/GUARNITURA-PISTA-SINGLE-SPEED-PROWHEEL-SOLID-BLACK-46D-/120789650505?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item1c1f9fcc49

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore ti consiglio di tenerlo così, una bella passata di chante claire e quasi splende, se ci sono ammaccature prova a vedere se trovi un ritocco..

Per le ruote.. io me le raggerei di nuovo, con un mozzo nuovo almeno al posteriore.. spesa circa 60 euro penso, poi mettici una ventina di euro minimo tra lock e pignone e per la guarnitura se gli cambi i bulloncini e li metti corti puoi usare anche una sola corona..

15 euro almeno di catena, 20 di copertoncini e poi vedi tu per nastro manubrio e sella..

Secondo me se vuoi fare una cosa molto economica con 150 euro puoi starci dentro per avere il minimo indispensabile per girare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi aggrego alla gente che ti consiglia di non fissarla...

Una bella pulita, un nastro manubrio nuovo, via il portaborraccia, e una sella d'epoca, saranno 50 euro.... e hai un mezzo da fare invidia... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .