Vai al contenuto

Nuove ruote pista carbonio.


Guest paolenji
 Share

Recommended Posts

Mi stava venendo la malsana idea di prendermi un Telaio nuovo da pista carbonato

e mi sto guardando intorno per le sue ruote.

Ammesso che ho sia ruote in alluminio profilo medio, e basso,

volevo passare ad un cerchio in carbonio, magari un 50mm.

Cosa mi consigliate? Non sonoriuscito a trovare granchè...e non so

se "fidarmi" di tutti questi venditori cinesi che hanno feedback contrastanti

(ebay ovvio)

E' una cattiva idea pensare un profilo più alto dietro, tipo 60 e un 45 davanti?

Per i mozzi mi sono innamorato di questi

as4216.jpg

ma se avete dei buoni consigli, magari anche per risparmiare qualcosa

allora mi disinnamoro subito!

graz

Link al commento
Condividi su altri siti

Riferito ai mozzi: io ho delle ruote American Classic in alluminio e devo dirti che i mozzi girano da paura, ho sentito che sono un po delicati (acqua - polvere) ma se li usi in pista non ci sono problemi.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote Pista American Classic le ha (aveva) Pablo "Pista".

chiedi a lui, le ha fatte arrivare direttamente dall'Ammeriga.

per il profilo differenziato, non è una cattiva idea.

su PlanetX vendono la coppia 101/82 ad esempio.

oppure la coppia 82/50, già raggiate e pronte da mettergli i tubolari e schiantarti. :)

(e per quelle ruote chiedi a malnatt che le ha)

toh... paghi anche un cazzo:

http://www.planet-x-bikes.co.uk/i/q/WPPXCARTR/planet_x_pro_carbon_wheelset_track

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle bdc ogni tanto si vede il doppio profilo dei cerchi, in particolare 38mm ant 50mm post...e per sentito dire dovrebbe aumentarne la guidabilità in quanto il profilo anteriore non altissimo non dovrebbe soffrire eccessivamente il vento laterale.

In pista quali vantaggi potrebbe dare? Non sono molto ferrato sull'argomento...

Probabilmente il cerchio differenziato dal punto di vista estetico è una bomba ma personalmente opterei per cerchi ad altisssssssimo profilo della stessa altezza.

Modificato da Matty (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che le planet X sono buone come rapporto qualità prezzo,comunque sono cinesi pure quelle,quindi se non hai fretta e vuoi risparmiare,prendile direttamente da là

Io ho preso un paio di basso profilo per la bici da corsa da yishun,ora c'e anche un ragazzo italiano che non ho ben capito se fà da tramite oppure è un loro rappresentante

Loggati per vedere il contenuto

Per la questione del profilo differenziato,lo si adotta su strada perchè le alte profilo sono un po' difficili da guidare,ma in pista questo problema non esiste,infatti si vedono girare lenticolari anche all'alteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che le planet X sono buone come rapporto qualità prezzo,comunque sono cinesi pure quelle,quindi se non hai fretta e vuoi risparmiare,prendile direttamente da là

Io ho preso un paio di basso profilo per la bici da corsa da yishun,ora c'e anche un ragazzo italiano che non ho ben capito se fà da tramite oppure è un loro rappresentante

Loggati per vedere il contenuto

Per la questione del profilo differenziato,lo si adotta su strada perchè le alte profilo sono un po' difficili da guidare,ma in pista questo problema non esiste,infatti si vedono girare lenticolari anche all'alteriore.

la lenticolare all'anteriore si usa solo sedevi fare il km o l'inseguimento, dove non hai lanci o scatti da fare! generalmente chi ha i soldi davanti ci mette una bella ruota a razze che coniuga l'agilità di una ruota con un profilo più basso e l'aereodinamica di una lenticchia! io in pista sto girando con due 80, devo dire che all'anteriore una 50 o 60 sarebbe meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a sentire Ciclistica, Marcello ha in arrivo dei super mozzi e per la primavera prossima DOVREBBE fare dei cerchi in carbonio assemblati .....voci di corridoio

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai su bdc forum ci sono discussioni che riguardano lui per quello che ho capito è affidabile, gli unici problemi possono scaturire dalla dogana.....se gli scrivi una mail ti manda i prezzi di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

la dogana... ossssignore!!! chiaramente considero già un 25% in più rispetto al prezzo di listino del venditore... per forza...

Ok ok!!! Gli mando una mail... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a sentire Ciclistica, Marcello ha in arrivo dei super mozzi e per la primavera prossima DOVREBBE fare dei cerchi in carbonio assemblati .....voci di corridoio

da qui alla primavera prossima paolo ha già finito tutti i soldi comprando bici, bevendo birre ed andando a puttane.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah per la dogana basta dirgli di dichiarare un 80$ di valore...e paghi pochissimo.

se il foglio è compilato bene, nessuno ti apre il pacco:

description: used road bike wheels

etc... finora ha funzionato ;)

poi da quando li hanno cazziati ( a Lonate) cercano di fare il più presto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate a sentire Ciclistica, Marcello ha in arrivo dei super mozzi e per la primavera prossima DOVREBBE fare dei cerchi in carbonio assemblati .....voci di corridoio

da qui alla primavera prossima paolo ha già finito tutti i soldi comprando bici, bevendo birre ed andando a puttane.

ahahahah! cmq c'è un PIANETA-Xa 360 euro mmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che le planet X sono buone come rapporto qualità prezzo,comunque sono cinesi pure quelle,quindi se non hai fretta e vuoi risparmiare,prendile direttamente da là

Io ho preso un paio di basso profilo per la bici da corsa da yishun,ora c'e anche un ragazzo italiano che non ho ben capito se fà da tramite oppure è un loro rappresentante

Loggati per vedere il contenuto

Per la questione del profilo differenziato,lo si adotta su strada perchè le alte profilo sono un po' difficili da guidare,ma in pista questo problema non esiste,infatti si vedono girare lenticolari anche all'alteriore.

la lenticolare all'anteriore si usa solo sedevi fare il km o l'inseguimento, dove non hai lanci o scatti da fare! generalmente chi ha i soldi davanti ci mette una bella ruota a razze che coniuga l'agilità di una ruota con un profilo più basso e l'aereodinamica di una lenticchia! io in pista sto girando con due 80, devo dire che all'anteriore una 50 o 60 sarebbe meglio

si, mi butterei a occhio su un 50 anteriore e 88 posteriore

adattandomi agli standard CHINESI

se vi interessasse una bella lentella:

Loggati per vedere il contenuto

sperando che tutto il mondo si addormenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che le planet X sono buone come rapporto qualità prezzo,comunque sono cinesi pure quelle,quindi se non hai fretta e vuoi risparmiare,prendile direttamente da là

Io ho preso un paio di basso profilo per la bici da corsa da yishun,ora c'e anche un ragazzo italiano che non ho ben capito se fà da tramite oppure è un loro rappresentante

Loggati per vedere il contenuto

Per la questione del profilo differenziato,lo si adotta su strada perchè le alte profilo sono un po' difficili da guidare,ma in pista questo problema non esiste,infatti si vedono girare lenticolari anche all'alteriore.

la lenticolare all'anteriore si usa solo sedevi fare il km o l'inseguimento, dove non hai lanci o scatti da fare! generalmente chi ha i soldi davanti ci mette una bella ruota a razze che coniuga l'agilità di una ruota con un profilo più basso e l'aereodinamica di una lenticchia! io in pista sto girando con due 80, devo dire che all'anteriore una 50 o 60 sarebbe meglio

si, mi butterei a occhio su un 50 anteriore e 88 posteriore

adattandomi agli standard CHINESI

se vi interessasse una bella lentella:

Loggati per vedere il contenuto

sperando che tutto il mondo si addormenti!

me la prende qualcuno?

magari ci si potrebbe aggiungere questo

http://www.ebay.it/itm/Look-KG-396-Pista-Carbon-Fiber-Track-Frame-Black-Fixie-/320784773632?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4ab0433200

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .