Vai al contenuto

[CONVERSIONE] Anch'io cassetta bloccata


Phyldis
 Share

Recommended Posts

Per farti capire, cerca d'infilare una rondella da 5mm su una vite da 6: non passerà. Viceversa una rondella da 6 passerà (e "ballerà") su una vite da 5. Il tuo problema è che vuoi far passare una cosa piú piccola su una piú grande.

Se mastichi l'inglese,

Loggati per vedere il contenuto
potrebbe aiutarti a capire come funzionano le catene.

Spero di essere stato piú chiaro.

Sei stato chiarissimo e ti ringrazio (ho letto l'utilissimo link e mi sono fatto una cultura).

Tuttavia - e qui rischio di passare davvero per ottuso! - il mio caso specifico mi sembra ancora un problema di DISTANZA tra perni, non di LARGHEZZA della catena.

Queste foto sono forse più chiare:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro il mio Tomaradze, avevo ragione io!

Quando dicevo che rischiavo di fare la figura dell'ottuso... :dry:

Ho preso una catena da 1/8, per la modica cifra di euro 4,50 e tutto fila liscio.

Oggi ho finito la conversione. Cioè, in realtà, manca il colore da fare a bomboletta, ma prima volevo vedere se il tutto funzionava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro il mio Tomaradze, avevo ragione io!

Quando dicevo che rischiavo di fare la figura dell'ottuso... :dry:

Ho preso una catena da 1/8, per la modica cifra di euro 4,50 e tutto fila liscio.

Oggi ho finito la conversione. Cioè, in realtà, manca il colore da fare a bomboletta, ma prima volevo vedere se il tutto funzionava.

Eh eh. Tranquillo, comunque era normale che sembrasse piú "corta" perché la catena da 3/32, non ingranando bene e non potento alloggiare i perni per bene negl'incavi del pignone, rimane piú in alto e quindi il passo sembra sbagliato, mentre in realtà è lo stesso.

Lieto che ora tutto sia a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .