Vai al contenuto

Aiutatemi a riconoscenere questa bici pls!


Antonio_Torino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho preso questa bici da passeggio e solo dopo mi sono accorto che potrebbe essere una vecchia bici da corsa riadattata ad uso cittadino. I dubbi mi sono venuti quando ho visto che il cambio è un Simplex Tour De France. Altri particolare che mi han fatto convincere della cosa è che il telaio non ha predisposizione per portapacchi, cavalletto e dinamo che sono stati dunque fissati tramite fascette.

Guarnitura e Mozzi sono di marca Falco. Presenti adesivi + pantografia sulla guarnitura Ciclosport Torino.

Ecco un po' di foto. Pareri?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Antonio_Torino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha le asole per il carter (se non sbaglio anche per i parafanghi, almeno sulla forcella). Dinamo e cavalletti siano fissati "con fascette" erano in realtà una soluzione abbastanza comune prima di iniziar a saldare gli orribili supporti sulle forcelle. In più sembra bella "distesa"; a me non pare una bici da corsa, direi più una sport. Ma potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio una bici sportiva di ottima qualità....dispiace non è da corsa

pare che anche i mozzi siano Falco, priva del carter (si vede il supporto saldato al telaio)

poi ha i porta pompa saldati al telaio, mai una corsa vera ha questi saldati

a meno che sia una bici da corsa anni 20.

il cambio Simplex Tour De France è un super corsa raro e di valore

hai fatto bene a comprare questa sportiva anni 50

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Revo e Pogliaghi, soprattutto per l'anello carter. Sport quasi sicuramente. Il non avere i supporti per il portapacchi dedicati non vuol dire niente, molte cittadine usano gli occhielli per parafanghi e portapacchi allo stesso momento, cosí come l'attacco freno posteriore.

Bella bici comunque, non credo fosse di basso livello, ha pure la corona sostituibile. Per il cambio, occhio a non rompere la catenina se decidi di fare manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte? :)

Anche se non mi è ben chiara la differenza fra una sport e una passeggio.

Nel caso di un eventuale restauro, volendo riportarla al settaggio originario, come dovrei procedere? Via tutti gli accessori "da città"? Lascio il condorino o devo mettere una piega corsa? Cerchi in ferro o alluminio? Il carter che ci va è quello solo superiore giusto?

Grazie per le risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio sembra identico alla mia legnano sport mod 2,solo ke la mia ha lo stringisella tipico legnano..

in origine questo telaio montava cambio Campagnolo valentino 3v..

questa col simplex e' da paura!!!

il telaio e' del catalogo 1960..

fai un restore tutto in originale,e' un peccato pervertirla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo!

E' ( a mio avviso) una bicicletta mezza corsa dei primi anni 50 di buona qualità.

Certamente la sella ed il manubrio forse non sono originali, ma dovrei vedere dei dettagli del manubrio.

Tutto il resto è originale.

Certo che se facevi due foto al badge ed alle decals.

Postala su paramanubrio, loro ti sapranno aiutare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .