Vai al contenuto

Tubazioni in acciaio Columbus


Canz
 Share

Recommended Posts

Buonanotte a tutti...

Volevo chiedere a qualche gentile buon uomo di illustrarmi le differenze fra le varie tubazioni in acciaio prodotte in casa Columbus. In questi ultimi anni se non sbaglio hanno aggiunto altri modelli in listino e non ce capisco più niente.

SPIRIT, SPIRIT for lugs, SL Niobium, LIFE, 29'r, MAX, MINIMAX, ZONA, CROMOR

A grandi linee le caratteristiche di un paio di modelli le conosco ma di altre proprio non so niente, se riusciste a darmi qualche consiglio a livello pratico vi idolatrerei come un dio..

Gracias

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei dimenticato l' XCr

XCR_TUBE_SET__71019_std.gif

Il problema è che lo conosco troppo bene :) Mi fanno impazzire i telai con tubazioni XCr, peccato che costino troppo.

Quando ho visto la Cinelli XCR a Eurobike, ho avuto un mamcamento... per la bellezza, sia chiaro

Modificato da Canz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti metti a leggere sul sito della columbus c'è scritto più o meno tutto.

Differenza tra lega Niobium, Nivacrom e XCR e tutte le differenze di sezione, dimensioni, spessori, ecc. tra i vari set.

http://www.columbustubi.com/ita/3_3.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei col max o minimax perchè mi piacciono particolarmente, se vuoi spendere e puntare ad un peso contenuto vai con ultra foco.

eviterei i gara, i cromor, tra quelli elencati sono abbastanza superati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui i consigli di Alemar e troverai tutto quello che ti serve.

Non troppo tempo fa si era parlato dei vari tipi di tubazioni, Columbus ecc., anche nel forum arancione, ti posto il link magari ti può essere in qualche modo d'aiuto..

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=126274

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate il ritardo della risposta ragazzi, ma in questi ultimi giorni il lavoro mi opprime.

Per prima cosa, grazie delle risposte. L'idea era di farmi fare da Faggin un telaio da corsa in buon vecchio acciaio e volevo capire a livello di "feeling" quale set poteva essere più indicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .