Canz 3 Report post Posted October 29, 2011 Buonanotte a tutti... Volevo chiedere a qualche gentile buon uomo di illustrarmi le differenze fra le varie tubazioni in acciaio prodotte in casa Columbus. In questi ultimi anni se non sbaglio hanno aggiunto altri modelli in listino e non ce capisco più niente. SPIRIT, SPIRIT for lugs, SL Niobium, LIFE, 29'r, MAX, MINIMAX, ZONA, CROMOR A grandi linee le caratteristiche di un paio di modelli le conosco ma di altre proprio non so niente, se riusciste a darmi qualche consiglio a livello pratico vi idolatrerei come un dio.. Gracias Share this post Link to post Share on other sites
Finuz 2478 Report post Posted October 29, 2011 Ti sei dimenticato l' XCr Share this post Link to post Share on other sites
Canz 3 Report post Posted October 29, 2011 (edited) Ti sei dimenticato l' XCr Il problema è che lo conosco troppo bene :) Mi fanno impazzire i telai con tubazioni XCr, peccato che costino troppo. Quando ho visto la Cinelli XCR a Eurobike, ho avuto un mamcamento... per la bellezza, sia chiaro Edited October 29, 2011 by Canz (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
alemar89 633 Report post Posted October 29, 2011 Se ti metti a leggere sul sito della columbus c'è scritto più o meno tutto. Differenza tra lega Niobium, Nivacrom e XCR e tutte le differenze di sezione, dimensioni, spessori, ecc. tra i vari set. http://www.columbustubi.com/ita/3_3.htm Share this post Link to post Share on other sites
Pier Giorgio 563 Report post Posted October 29, 2011 io andrei col max o minimax perchè mi piacciono particolarmente, se vuoi spendere e puntare ad un peso contenuto vai con ultra foco. eviterei i gara, i cromor, tra quelli elencati sono abbastanza superati. Share this post Link to post Share on other sites
torze-ON 71 Report post Posted October 29, 2011 Segui i consigli di Alemar e troverai tutto quello che ti serve. Non troppo tempo fa si era parlato dei vari tipi di tubazioni, Columbus ecc., anche nel forum arancione, ti posto il link magari ti può essere in qualche modo d'aiuto.. http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=126274 Share this post Link to post Share on other sites
Canz 3 Report post Posted November 10, 2011 Scusate il ritardo della risposta ragazzi, ma in questi ultimi giorni il lavoro mi opprime. Per prima cosa, grazie delle risposte. L'idea era di farmi fare da Faggin un telaio da corsa in buon vecchio acciaio e volevo capire a livello di "feeling" quale set poteva essere più indicato... Share this post Link to post Share on other sites