Vai al contenuto

Guarnitura IRD simil-CAMPAGNOLO


signal
 Share

Recommended Posts

E' una di quelle sopra serigrafata. Colori merdosi da fixed.

Serigrafia=merda.

Ma quale serigrafia dici? Ero rimasto che la serigrafia serviva per stampare magliette non l'alluminio ;-) e quali colori merdosi da fixed??? Vedo Silver , nero e bianco, boh.... forse mi sono perso qualcosa nei nuovi trend.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Viola.

Forse non si chiama serigrafia, ma se il procedimento è quello degli obiettivi fotografici per me è serigrafia.

scusa ma devo contraddirti.... l'anodizzazione è un procedimento completamente diverso che per dirla tutta nasce per allungare la durata del pezzo e per proteggerlo da agenti atmosferici

Loggati per vedere il contenuto

Se 40 anni fa c'era l'anodizzazione la usavano di brutto perchè un pezzo anodizzato è molto più resistente di uno non anodizzato

poi che si usi anche per colorare con colori sparati che possono piacere o no è un altro discorso, ma la serigrafia è proprio tutto un altro procedimento.

Modificato da alefixx (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non hai capito nulla.

Che il pezzo sia anodizzato non ci piove. Che sia anche serigrafato (ovvero ha il marchio EXTRA bianco sopra) non ci piove.

E' serigrafato non pantografato. C'è una bella differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non hai capito nulla.

Che il pezzo sia anodizzato non ci piove. Che sia anche serigrafato (ovvero ha il marchio EXTRA bianco sopra) non ci piove.

E' serigrafato non pantografato. C'è una bella differenza.

E invece sul logo ci diluvia....la hai vista dal vivo? Te lo chiedo perché il logo é inciso al laser e non é serigrafato e come dici tu c é una bella differenza.... secondo me uno prima di scrivere che una cosa é una merda dovrebbe almeno informarsi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non hai capito nulla.

Che il pezzo sia anodizzato non ci piove. Che sia anche serigrafato (ovvero ha il marchio EXTRA bianco sopra) non ci piove.

E' serigrafato non pantografato. C'è una bella differenza.

E invece sul logo ci diluvia....la hai vista dal vivo? Te lo chiedo perché il logo é inciso al laser e non é serigrafato e come dici tu c é una bella differenza.... secondo me uno prima di scrivere che una cosa é una merda dovrebbe almeno informarsi...

+1

Confermo avendola vista e montata su una delle mie bici, il logo non e' verniciato o eseguito tramite sabbiatura, ma e' laserato.

A parte questo e' la riproduzione migliore che abbia visto, non per il disegno "replica" quanto per la accurata lavorazione al CNC (a tratti meglio di una Paul) e per il materiale usato (T7075 forgiato a freddo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è laser come la roba Miche siamo a posto.

scusa ma quel'e' il problema? Con una guarnitura ci devi pedalare o devi guardargli le scritte?boh..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perché sulla roba Campagnolo che ha 50 e più anni si legge bene tutto e su certe Miche usate che hanno due anni è tutto graffiato e illeggibile. Certo che ci pedalo.

Ma allora che non mi pompino la scritta laser nei cataloghi. Tanto non dura sicuramente 50 anni.

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto sbellicando di risate (senza offesa) prima faceva cagare se era serigrafato, ora se è al laser perchè non è come 50 anni fa (che il laser manco esisteva) boh.... siamo finiti a parlare del livello di finitura al laser delle scritte.... certo sono d'accordo che la campagnolo anni 50 era un gran pezzo se per quello una volta facevano la vespa in acciaio e non in plastica ed era tutta un altra cosa, ma il tread è sulle riproduzioni odierne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perché sulla roba Campagnolo che ha 50 e più anni si legge bene tutto e su certe Miche usate che hanno due anni è tutto graffiato e illeggibile. Certo che ci pedalo.

Ma allora che non mi pompino la scritta laser nei cataloghi. Tanto non dura sicuramente 50 anni.

;)

50 anni fa non c'era il laser...sulle campagnolo cosi come in altre, loghi e scritte erano e sono fresate, una lavorazione che costa 10 volte di piu; ora, oltre al fatto che sulla guarnitura EXTRA, la scritta e' eseguita sulla costa della pedivella, quindi abbastanza immune all'usura provocata per sfregamento, le scritte su queste guarniture sono al laser per mantenere anche un costo accessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto sbellicando di risate (senza offesa) prima faceva cagare se era serigrafato, ora se è al laser perchè non è come 50 anni fa (che il laser manco esisteva) boh.... siamo finiti a parlare del livello di finitura al laser delle scritte.... certo sono d'accordo che la campagnolo anni 50 era un gran pezzo se per quello una volta facevano la vespa in acciaio e non in plastica ed era tutta un altra cosa, ma il tread è sulle riproduzioni odierne!

si, poi quando metti una SuperRecord 165Pista del 1970 nuova, nella scatola, nel mercatino, la vorrebbero regalata...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto sbellicando di risate (senza offesa) prima faceva cagare se era serigrafato, ora se è al laser perchè non è come 50 anni fa (che il laser manco esisteva) boh.... siamo finiti a parlare del livello di finitura al laser delle scritte.... certo sono d'accordo che la campagnolo anni 50 era un gran pezzo se per quello una volta facevano la vespa in acciaio e non in plastica ed era tutta un altra cosa, ma il tread è sulle riproduzioni odierne!

Se tu avessi letto per bene tutta la faccenda forse rideresti di meno.

Perché devo pagare una copia, non originale quindi, con colori discutibili, non fresata e non pantografata, sia chiaro nuova, perché è nuova e magari anche lavorata bene, ma ripeto non originale, quasi quanto un pezzo vintage, originale, e ai prezzi del nostro mercatino?

Da li la discussione sul resto.

Forse qualcuno la vuole regalata perché qua non sono tutti fessi.

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto sbellicando di risate (senza offesa) prima faceva cagare se era serigrafato, ora se è al laser perchè non è come 50 anni fa (che il laser manco esisteva) boh.... siamo finiti a parlare del livello di finitura al laser delle scritte.... certo sono d'accordo che la campagnolo anni 50 era un gran pezzo se per quello una volta facevano la vespa in acciaio e non in plastica ed era tutta un altra cosa, ma il tread è sulle riproduzioni odierne!

Se tu avessi letto per bene tutta la faccenda forse rideresti di meno.

Perché devo pagare una copia, non originale quindi, con colori discutibili, non fresata e non pantografata, sia chiaro nuova, perché è nuova e magari anche lavorata bene, ma ripeto non originale, quasi quanto un pezzo vintage, originale, e ai prezzi del nostro mercatino?

Da li la discussione sul resto.

Forse qualcuno la vuole regalata perché qua non sono tutti fessi.

;)

Se qua non sono tutti fessi e' perche' vogliono fare tutti gli svelti..la roba di un certo tipo si paga, il suo prezzo che non e' mai quello di una replica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .