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Guarnitura IRD simil-CAMPAGNOLO


signal
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Muoversi in città usando

e sottoponendo a continui sforzi

una guarnitura pista campagnolo o gipiemme (anni '80 e pre)

che oramai è da considerare accessorio storico (vista anche l'indegna speculazione)

vale la pena se si ha una vasta fornitura di ricambi.

Credo sia il caso di prendere in considerazione, per chi non vuole avere tra i piedi un pezzo dal design moderno (miche,stronglight attualmente in produzione e commercio)

qualcosa dalle apparenze classiche.

Philwood,

IRD,

ed Andel

sono le uniche case produttrici facilmente individuabili che ho trovato su internet.

Creo questo thread per capire se ci sono ancora altri pezzi a prezzi più accessibili e sapere quali sono le opinioni di chi ne ha acquistato uno.

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se non avessi preso una gipiemme pista avrei sicuramente optato per una Andel visto il costo contenuto e una linea che rimarca la campagnolo, conosco qualcuno che usa la BLB pista vera e non si trova male, anche la linea non è malissimo.

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La BLB fa sia la "pista vera"

Con bcd 130 in vendita a 80-90 €

Che la "super pista"

Con bcd 144 in vendita a 115-130 €.

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Per la blb il prezzo sembra sia buono, e non ho trovato casi di cedimento strutturale (il trucco sta li),

sempre che i polacchi di brick lane non vogliano speculare.

La fsa gimondi è spettacolare ma

in caso di ripetuti sforzi da gli stessi risultati di una camp fresata?

Qualcuno ne ha una in possesso per caso?

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Bella domanda, secondo me, visto che la fanno solo da 3/32 e con pedivelle 170 è stata pensata per singlespeed vintage e non per giovani skiddatori.

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Io sulla prossima fissa "urbana" sicuramente monterò la BLB pista vera, che con la corona lavorata in quel modo mi piace davvero tanto!!!!;)

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Per la blb il prezzo sembra sia buono, e non ho trovato casi di cedimento strutturale (il trucco sta li),

sempre che i polacchi di brick lane non vogliano speculare.

La fsa gimondi è spettacolare ma

in caso di ripetuti sforzi da gli stessi risultati di una camp fresata?

Qualcuno ne ha una in possesso per caso?

in merito ti dico che questa da foto non e' una campagnolo pista ma corsa,seconda cosa la corona deve essere messa all'interno e non all'esterno,la mia e' da pista e non ho mai avuto problemi,tieni presente che poi le pedivelle da pista sono corte e quindi il peso del corpo e molto meglio distribuito e quindi raramente si rompono come la foto che hai postato.c'e' da dire che sappiamo tutti che sono guarniture delicate,dipende che uso ne fai.se ci skiddi e' logico che prima o poi le rompi.difficile quelle da pista,le campagnolo anche se alcune datate sono le migliori e le piu' affidabili.

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La corona è all'interno nella foto. E su quelle da pista va messa all'esterno. Poi non capisco cosa volete da guarniture nate per correre in pista 30 o 40 anni fa e usate da veri stronzi!

In merito ad Andel, Blb ecc. non posso pronunciarmi, non le conosco. Ma se si parla di 100-130 Euro (poi che movimento centrale usano, non l'ho mai capito) mi sembrano troppi per una riproduzione di un prodotto italiano.

Io mi ero fatto due conti mesi e mesi fa e alla fine ho preso Gipiemme Special dal buon Gianfe.

:)

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la corona deve essere messa all'interno e non all'esterno,

Ottima precisazione per chi non é esperto, ma con me sfondi solo porte aperte.

La mia critica éra mirata alla modifica per alleggerire il pezzo(la fresatura delle braccia)

la mia e' da pista e non ho mai avuto problemi,

tieni presente che poi le pedivelle da pista sono corte e quindi il peso del corpo e molto meglio distribuito e quindi raramente si rompono come la foto che hai postato.

c'e' da dire che sappiamo tutti che sono guarniture delicate,dipende che uso ne fai.se ci skiddi e' logico che prima o poi le rompi.difficile quelle da pista,le campagnolo anche se alcune datate sono le migliori e le piu' affidabili.

Che siano le migliori e le piú affidabili, mi dispiace ripetermi ma RISFONDI UNA PORTA APERTA,

l'unico problema é che MOOOLTA gente usa le campagnolo pista(144 e 151 di diametro, 165 e 170 di lunghezza) per skiddare e saltare i marciapiedi, spesso con esiti disastrosi, quindi il pezzo sta diventando una raritá.

La corona è all'interno nella foto. E su quelle da pista va messa all'esterno. Poi non capisco cosa volete da guarniture nate per correre in pista 30 o 40 anni fa e usate da veri stronzi!

In merito ad Andel, Blb ecc. non posso pronunciarmi, non le conosco. Ma se si parla di 100-130 Euro (poi che movimento centrale usano, non l'ho mai capito) mi sembrano troppi per una riproduzione di un prodotto italiano.

Io mi ero fatto due conti mesi e mesi fa e alla fine ho preso Gipiemme Special dal buon Gianfe.

:)

Per questo ho creato il topic, da buon vero stronzo cerco di capire quali siano le migliori tra rapporto prezzo/qualitá per sfondarle skiddando, tenendo al caldo altri pezzi da museo.

;)

ah, ad un mio conoscente si é spezzata la gipiemme special pista a circa 3cm dall'innesto del pedale. prudenza!

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questa sera ho visto in un negozio della mia città questa:

http://www.bcycles.it/prodotto-143230/Guarnitura-Extra-De-Luxe-Silver.aspx

davvero bella ad un prezzo accessibile.

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E' una di quelle sopra serigrafata. Colori merdosi da fixed.

Serigrafia=merda.

parlando di guarniture simil campagnolo la silver secondo me è molto ben fatta.

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ma questo ha fresato i braccetti forando le scanalature ? Se l è cercata e questo Non vuol dire che nn siano poco sicure se uno usa male la propria intelligenza.....ripeto pista o strada fatevi poche paranoie sulla resistenza poiché le guarniture sono esattamente stesse, gradino per corona interna e corona a parte, forgiate con gli stessi e medesimi materiali e resistono una vita molto di piu delle imitazioni attuali......l fsa gimondi ha i braccetti fresati dalla fabbrica e sicuro sarà stata testata e non come quella campagnolo con una scellerata fresatura homemade che ha compromesso la tenuta strutturale della stessa.

Edited by francisthebike (see edit history)
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