Vai al contenuto

Telaii CORRATEC pistavera, speculazioni ed il lavoro di Mauro Sannino


Jim
 Share

Pensate che sia giusto stabilire di volta in volta e personalmente il valore di una bici o dei suoi componenti?  

27 voti

  1. 1. Pensate che sia giusto stabilire di volta in volta e personalmente il valore di una bici o dei suoi componenti?

    • 15
    • No
      10
    • Cazzomene! Sto pieno di grana e me ne fotto!
      2


Recommended Posts

Dici bene quando scrivi che ognuno con la sua roba fa quel che vuole, forse menti quando scrivi che è solo una biga. Resta l'amarezza e ti capisco, ti auguro di non aver più occasioni per fare certe riflessioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è reale e io sinceramente per quello che posso cerco sempre di ribassare il prezzo di quello che compro, chiedendo sconti, ecc. (piuttosto non compro!), così non si alimenta la speculazione di merda che ormai ha asfissiato anche la passione vera (di quella che in realtà cede il passo al mero denaro è meglio stendere un velo pietoso) e tutto quello che vendo sono cose che ho in casa da qualche anno e che non mi servono più. Perché se ad ogni passaggio si ricarica qualcosa tra un po' anche un Montalbetti lo paghiamo 400 Euro!

Perfetto il discorso sulle guarniture. Tra un po' se andiamo avanti così si smonta anche la singola boccola, la si svita, e la si vende a parte, a pezzi ovviamente!

Bisogna anche dire che certe cose non le fanno più (direi tutte praticamente, salvo qualche eccezione) e la rarità aumenta, dato che prima di questo boom (non chiamiamola moda che poi qualcuno si offende), certe cose si buttavano via perché non erano in alluminio o carbonio o perché non avevano il marchio serigrafato che si spela al primo sguardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che spiega un po tutto, io la penso come te. ma la logica,sia di sto forum ,che generale va tutta dalla parte opposta

ma son discorsi triti e ritriti purtroppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel discorso ragazzo... ce ne fossero di più di idealisti, in tutti i campi, il mondo rotolerebbe meglio.

Solo non condivido l'uso che fai del termine "biga" che, lo ripeto, nel profondo nordest sta per "pene".

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto il discorso sulle guarniture. Tra un po' se andiamo avanti così si smonta anche la singola boccola, la si svita, e la si vende a parte, a pezzi ovviamente!

Bèh, c'è gente che vende i dadi dei mozzi Campy pista a 10€ l'uno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No il discorso è che il mercatino è per gli amici bla bla bla, e c'è molta gente che in effetti la pensa così, ma io di persona ne ho conosciuti solo due (Angelo Ferrillo e Pietro Pogliaghi, che sono onesti veramente), però qualcuno se ne approfitta e ne ho la certezza ma non le prove.

Però valore o meno del pezzo, se lo paghi 10, poi ok lo pulisci, lo revisioni, lo lucidi, fai quello che devi fare, ma non metterlo poi in vendita a 100! L'hai comunque pagato 10! Per rialzare c'è ebay.

Poi si abbaia tanto per un prezzo alto, ma si finisce quasi sempre con il mandare un mp al venditore cercando di contrattare, e c'è più di una testimonianza. Io sono uno di quelli che magari non abbaia, ma segnala. Ma non mi abbasso a contrattare in privato. Non compro, tutto qua.

:)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me una cosa che da un po' fastidio è quando uno fissa un prezzo X (parliamo di alcune centinaia di euro) e poi lo abbassa fino anche alla metà del prezzo iniziale...non so a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cito:

"Però valore o meno del pezzo, se lo paghi 10, poi ok lo pulisci, lo revisioni, lo lucidi, fai quello che devi fare, ma non metterlo poi in vendita a 100! L'hai comunque pagato 10! Per rialzare c'è ebay."

Ce n'è, o se ce n'è...

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ammirazione verso Jim e vedo una gran lezione di moralità e correttezza che è giusto che ci sia tra appassionati o anche solo tra uomini (inteso come genere). Purtroppo dobbiamo renderci conto che al giorno d'oggi non per cattiveria o per approfittare di qualcuno o di qualcosa, ma solamente per cultura (aimè) , siamo (io cerco di resistere ma sicuramente qualche volta ci sono cascato come Jim anche ha ammesso di averlo fatto) dei veri "furbacchioni" decisamente egoisti e non attenti a coloro che formano il nostro tessuto socale.

Detto questo mi dispiace un casino e condivido il testo di Jim dalla prima all'ultima parola compresi toni e punteggiatura.

Elegante

PS non conosco le persone coinvolte e lungi da me criticare l'individuo , volevo solo mettere l'accento sul decadimento culturale e morale della nostra società, quello che tempo fa ritenevamo sbagliato inizia con il tempo a diventare Normale...Triste ma normale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, non vorrei essere indiscreto, ma sei quello di paramanubrio??

No non lo sono, é un mio caro amico quello di paramanubrio.

@ Nephasto:

Scusa, ma non sapevo che dalle tua parti biga significasse quello!

Comunque vi ringrazio, ieri dopo aver postato questo sfogo ho pensato di aver esagerato, di essermi scaldato troppo o cosa. Ma sembra che abbiate capito che alla fine non volevo essere polemico, ma solo riflessivo. E grazie anche a Leonida, mi sa che la pensiamo un po' allo stesso modo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si Jim, l'unico problema è che ancora non mi sono uniformato e queste cose mi rattristano, sopratutto quando succede con un oggetto che non è solo un oggetto ma è un pensiero e un affetto come potrebbe esserlo una bici per chi ne è appassionato, detto questo ovviamente concordo che una bici rimane una bici, è tutto il resto che fa schifo!

PS a me fa anche incazzare vedere come si sta scendendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .