Vai al contenuto

Kryptonite quale i migliore?


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti devo acquistare un buon lock per la mia bici.

Io ho già una catena bella tosta (maglia quadra, acciaio cementato da 1 cm) Qundi pensavo di prendere un lock tipo il Kriptonite Mini evolution e usarlo o come lucchetto della catena o da solo.

Però ho visto sul web altri modelli come il new York o il new york Fahgettaboutit con già la catena inclusa (che però a me non serve visto che già ce l'ho!).

Vista la grande differenza di prezzo tra il K. new york e il K.mini mi chedevo quale fosse la differenza?

Quale mi consigliate? c'è qualcosa di altre marche altrettanto valido?

Se non fosse chiaro cerco un U-Lock bello tosto ma neppure troppo grande. Grazieee!!!

PS: si lo so che i soldi spesi per un buon lock sono i soldi meglio spesi però non vorrei esagerare! non più di 40/50 euro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il n.y fahgettaboutit la differenza? dimensioni quasi il doppio di spessore...insegabile, peso proibitivo almeno 2kg e passa e prezzo pure ,ma sono contentissimo visto che l ho preso in bazza e pagato come il mini ma rispetto al mini siamo su un altro livello....

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena preso un Kryptonite evolution mini 7!

un ottimo compromesso tra grandezza(interno 17.7cm x 8.3 cm), peso e sicurezza!

...se hai 100 yuri e non ti fai problemi di trasporto del di un u-lock da 2 kg prendi il n.y.fahgettaboutit!

ma da quanto ho capito vuoi spendere 40/50...quindi io ti consiglio il mini 7!!!(50 euro circa)

p.s. il mini 7 e` compreso di un cavo lungo 120cm!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il n.y fahgettaboutit la differenza? dimensioni quasi il doppio di spessore...insegabile, peso proibitivo almeno 2kg e passa e prezzo pure ,ma sono contentissimo visto che l ho preso in bazza e pagato come il mini ma rispetto al mini siamo su un altro livello....

Il mini non sai mica che chiusura/chiave ha?

Nessuno riesce a postarmi una foto del mini aperto in modo da vedere chiavi, U, e l'interno dei 2 fori? graziee! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il n.y fahgettaboutit la differenza? dimensioni quasi il doppio di spessore...insegabile, peso proibitivo almeno 2kg e passa e prezzo pure ,ma sono contentissimo visto che l ho preso in bazza e pagato come il mini ma rispetto al mini siamo su un altro livello....

Il mini non sai mica che chiusura/chiave ha?

Nessuno riesce a postarmi una foto del mini aperto in modo da vedere chiavi, U, e l'interno dei 2 fori? graziee! :D

cerchi su internet o chiedi ad un amico che ce l`ha e fai molto prima!hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il n.y fahgettaboutit la differenza? dimensioni quasi il doppio di spessore...insegabile, peso proibitivo almeno 2kg e passa e prezzo pure ,ma sono contentissimo visto che l ho preso in bazza e pagato come il mini ma rispetto al mini siamo su un altro livello....

Il mini non sai mica che chiusura/chiave ha?

Nessuno riesce a postarmi una foto del mini aperto in modo da vedere chiavi, U, e l'interno dei 2 fori? graziee! :D

Se non mi precede nessuno domani te le mando.

Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da + di 1 anno che ho questo,

pesa un botto, ma è bello compatto,

in rete lo puoi pagare la metà ( come ho fatto io) con un po' di pazienza ...

ma se trovi un bel palo e chiudi il telaio con questo,

ti senti sicuro !!!

con la catena assicuri le ruote ...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io col fahgettaboutit e pesa una madonna!

mi da sicurezza, anche se non posso metterlo nella messenger e devo usare lo zaino

10+

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena preso un Kryptonite evolution mini 7!

un ottimo compromesso tra grandezza(interno 17.7cm x 8.3 cm), peso e sicurezza!

...se hai 100 yuri e non ti fai problemi di trasporto del di un u-lock da 2 kg prendi il n.y.fahgettaboutit!

ma da quanto ho capito vuoi spendere 40/50...quindi io ti consiglio il mini 7!!!(50 euro circa)

p.s. il mini 7 e` compreso di un cavo lungo 120cm!!!

Concordo appieno anche io ho preso da poco un mini7 che è leggermente più lungo del mini5 ma in aggiunta a il cavo flex ottimo (compreso nel prezzo) per legare il tutto ad un palo. Comprato su ebay!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena preso un Kryptonite evolution mini 7!

un ottimo compromesso tra grandezza(interno 17.7cm x 8.3 cm), peso e sicurezza!

...se hai 100 yuri e non ti fai problemi di trasporto del di un u-lock da 2 kg prendi il n.y.fahgettaboutit!

ma da quanto ho capito vuoi spendere 40/50...quindi io ti consiglio il mini 7!!!(50 euro circa)

p.s. il mini 7 e` compreso di un cavo lungo 120cm!!!

Concordo appieno anche io ho preso da poco un mini7 che è leggermente più lungo del mini5 ma in aggiunta a il cavo flex ottimo (compreso nel prezzo) per legare il tutto ad un palo. Comprato su ebay!

e bay italia?? sto valutando anche io l'acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi, un ladro fijodenamignotta che gira con l'occorrente per aprire un kriptonite

quanto ci mette ad aprire un fargettabound new york piuttosto che un mini ?

a) 5 secondi in piu'

b) il tempo di una skiddata

c) ci rinuncia, ruba una graziella e torna a casa

vi piacerebbe che fosse la c, vero?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi, un ladro fijodenamignotta che gira con l'occorrente per aprire un kriptonite

quanto ci mette ad aprire un fargettabound new york piuttosto che un mini ?

a) 5 secondi in piu'

b) il tempo di una skiddata

c) ci rinuncia, ruba una graziella e torna a casa

vi piacerebbe che fosse la c, vero?

ci sono tanti tip idi ladri.. quelli che rubano perchè devono spostarsi.. e li scelgono una bici a posto che sia di facile presa... la prima cosa che fanno individuano quelle con il catenaccio piu scarso poi decidono il miglior compromesso. e se la fottono... purtroppo ho potuto constatare dal vivo aprir un lucchetto con una chiave a croce che tutti abbiamo nel bagagliaio della macchina.

tutt'altro se si prla di bici da pista.... se a uno gli fa gola ed è esperto penso che apre qualsiasi lucchetto... la regola è fargli fare più fatica possibile, e magari obbligato dal "momento" a mollar la presa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi, un ladro fijodenamignotta che gira con l'occorrente per aprire un kriptonite

quanto ci mette ad aprire un fargettabound new york piuttosto che un mini ?

a) 5 secondi in piu'

b) il tempo di una skiddata

c) ci rinuncia, ruba una graziella e torna a casa

vi piacerebbe che fosse la c, vero?

effettivamente è un ragionamento che anche io ho fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Frank ma la mia domanda è un altra.

Poniamo il caso che ci sono due bici:

una create con le zarrospoke legata col NY da 10kg, e una Cinelli pista molto usata legata col mini

stessa strada e stesse condizioni di pericolo

Secondo te/voi il ladro che -ha l'attrezzatura necessaria per incularti- fa' le valutazioni che tu credi che faccia

o piu' semplicemente si porta via quella che crede valga di piu'?

Io dico la seconda ipotesi. La differenza di TEMPO che ci vuole per aprire uno o l'altro si misura in secondi.

Poi certo, se è uscito col seghetto del LIDL è un altro discorso

Siamo comunque daccordo sul fatto che il massimo che possiamo fare è rendere il furto il piu' difficile possibile con

grosse accortezze, ma forse non è ancora chiaro il concetto (trattato decine di volte) che tra i due kriptonite

in fase di furto per aprirli ci vogliono pochi secondi.

Poi oh, se c'è chi crede che col filo che danno in omaggio col mini7 la ruota è al sicuro che ve devo di', credeteci :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di analizzare con più attenzione i due lucchetti, entrambi di ottima fattura! Qundi ora mi rispondo da solo:

L'unica differenza fra i due è lo spessore 18mm per il NY F e 13mm per il mini e 14 per il resto hanno il medesimo sistema di chiusura: chiave a pin contrapposti per entrambi ma per il mini 1 solo blocco a rullo mentre per per il NY blocco doppio sempre a rulli)

La serratura è la parte più impossibile da aprire ed è uguale su entrambi. Qundi NY o Mini se esiste un lado in grado di aprirla li apre entrambe.

Il sistema di chiusura (blocco fisso+blocco a rullo per il mini e blocco doppio a rulli per il NY) è un poco più resistente quello del NY. Nel caso usino il Crick per aprirlo probabilmente il mini risulta più debole, ma poichè nel mini non vi è spazio per inserire un crick non cambia molto fra i due

A questo punto non resta che l'archetto a fare la differenza, per il resto sono entrambi molto pesi da aprire.

Tali archetti sono imposssibili da aprire sia con tronchesi che con sega da ferro che con qualsiasi altro sistema, eccetto cannello ossisdrico o flex.

A questo punto posso ben pensare che tra tagliare con uno di questi 2 utensili un tubo di acciao cementato da 13mm o da 18 la differenza sia veramente poca!

Di sicuro il NY è in grado di dissuadere molto di più i ladri dal furto però se vogliono rubare la bici la rubano con la medesima fatica sia con il NY che con il mini!

Quindi mi sa che mi piglio quello più leggero ;) grazie a tutti per i preziosi consigli!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .