Vai al contenuto

prima fixed:) ciao a tutti!


andrejd
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi!sono nuovo del forum..nuovo e con mille domande da fare dato che anch'io mi sto impegnando a costruirmi una bici fissa anche se sinceramente son ancora lontano:)

ho già trovato un telaio di una vecchia bici da corsa ancora in fase di completamento nel senso che non ho ancora le forcelle e tutto il resto ma mi sono affidato ad un meccanico che assembla bici da anni e qualcosa riuscirò a trovare:)

dovrò ovviamente scartavetrare tutto e poi riverniciare.e già qui nascono dubbi dati i mille colori e le possibili combinazioni!

altro punto:voi che rapporti avete?sono stato giusto questa sera dal meccanico e mi diceva che lui ha guarniture vecchie ma probabilmente le catene ed i pignoni nuovi non sono compatibili con le misure!voi ne sapete qualcosa?

ho già adocchiato un po' di coppie di ruote:un buon prezzo su una coppia di gipiemme da pista con mozzo flip-flop con pista frenante!ho la possibilità di scegliere tra tutte nere o bianche!

se avete qualche consiglio o idea di qualsiasi tipo,dai pedali al negozio on line o qualsiasi altra cosa la accetto volentieri!

Modificato da andrejd (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto,

usando bene il tasto cerca che trovi in alto a destra, troverai il 99% delle risposte che cerchi, anche a domande che nemmeno ti poni! Da come verniciare al rapporto da usare, dall'altezza della sella ai pezzi njs. Buona ricerca! E in ogni caso noi siamo sempre qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella maggior parte dei casi quando si assembla una fissa si utilizzano guarniture con pedivelle lunghe 165mm. Dovrai prestare attenzione a ciò che il meccanico ha disponibile perchè molto probabilmente saranno guarniture da 170mm e forse anche da corsa piuttosto che da pista.

Tieni in conto che una guarnitura da strada è fatta per montarci più di 1 corona mentre su quelle da pista va una sola corona (che per altro ha uno spessore maggiore [1/8 di pollice] rispetto a quelle ordinarie da corsa/strada).

Detto ciò, io ti consiglierei di trovare una guarnitura da fissa/pista già completa di corona da "un ottavo". Se vuoi qualche marca vedi: Miche, Stronglight, Lasco...oppure puoi cercare qualcosa di usato qui sul mercatino

Loggati per vedere il contenuto

Naturalmente tutto dipende da te e da quanto vuoi spendere. Naturalmente nessuno ti vieta di usare delle pedivelle da 170mm però poi potrebbe non essere piacevole se ti si impunta il pedale nell'asfalto mentre curvi, dato che sei costretto a pedalare.

Spero di averti chiarito almeno un po' le idee.

Buona fortuna!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente nessuno ti vieta di usare delle pedivelle da 170mm però poi potrebbe non essere piacevole se ti si impunta il pedale nell'asfalto mentre curvi, dato che sei costretto a pedalare.

È così importante mezzo centimetro secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente nessuno ti vieta di usare delle pedivelle da 170mm però poi potrebbe non essere piacevole se ti si impunta il pedale nell'asfalto mentre curvi, dato che sei costretto a pedalare.

È così importante mezzo centimetro secondo te?

concordo.

170mm non sono un problema. capitato di toccare ma ci ho messo del mio...avessi avuto quel mezzo centimetro in meno avrei toccato ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

per limitare la spesa iniziale puoi benissimo prenderti una guarnitura da strada e togliere una corona, poi se vuoi andare sullo specifico c'è sempre tempo ma intanto puoi già pedalare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .