Vai al contenuto

Problemi di sabbiatura


hereistay
 Share

Recommended Posts

Dovendo riverniciare il mio telaio, l'ho dato ad un mio amico che tramite conoscenze me l'avrebbe sabbiato gratuitamente.

La forcella è stata sabbiata a dovere con facilità, mentre la vernice sul telaio non è venuta via.

Mi ha detto che in 3 quarti d'ora è riuscito a toglier via solo una parte e che secondo lui ci vuole della sabbia più pesante; lui ha usato sabbia con sfere di vetro.

In ogni modo ora mi ritrovo con questo telaio con una parte sverniciata, che faccio?

Finisco di sverniciarlo io oppure lo porto così dal carrozziere?

Cioè i carrozzieri fanno anche la sabbiatura di norma?Non è che se gliela porto così ci da solo una mano di vernice sopra e basta?

Nel caso debba farmi il lavoro io posso usare sverniciatore chimico e portargliela così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se lo portassi così dal carrozziere gli fa qualche lavoretto o lo vernicia direttamente così?

Non vorrei che poi la verniciatura esca uno schifo dato che ora c'è una netta differenza tra la parte sverniciata e quella verniciata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora compero lo sverniciatore chimico.

Dopo che ho tolto la vernice devo passare della carta abrasiva?Sapreste dirmi di quale grammatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...ho due domande, spero non siano stupide.

Il mio amico mi ha appena riportato il telaio.

La forcella è stata sabbiata, il telaio invece ha il carro e il tubo piantone in parte senza vernice e in parte con la vernice.

Entrambe nonostante non abbiano più la vernice "originale" presentano un colore argentato e ruvido, colore cromo opaco...è il fondo o devo dedurre che la bici è stata verniciata su vernice preesistente?

La seconda domanda è: dato che la parte anteriore del telaio non è stata sverniciata ma è solo opacizzata, potrei sverniciare solo il carro e il tubo piantone e portarla così dal carrozziere o è meglio sverniciare tutto il telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che la bici non abbia delle parti cromate? E quello che tu credi sia vernice residua non sia invece una cromatura? Puoi postare due foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la scarsissima qualità ma al momento non riesco a far di meglio:

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Uploaded with

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la vernice rosa è quella che non viene via con la sabbiatura?! a me sembra strano.. hai provato con lo sverniciatore chimico?

Link al commento
Condividi su altri siti

...se è venuta la forcella doveva venire anche il telaio...o ha una sabbiatrice proprio scrausissima con della sabbia ultra fine.

la sabbiatura dà una finitura che non si può replicare, svernicia col chimico se non hai proprio posssibilità di continuare con la sabbiatrice.

dopo pulisci bene il tutto con diluente nitro ma finche non dai almeno il fondo le magagne non saltano fuori.

comunque se il carroziere ci perde un minimo di tempo verrà bene ugualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .