Vai al contenuto

12 SPECIAL O PURSUIT VETTA


Bomba87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti apro questa discussione perchè sono intenzionato ll'acquisto di un telaio da usare per le alley ma anche criterium e garette varie.

Quindi cercavo qualcosa di abbastanza versatile e incaazto al punto giusto.

Sono ad un bivio spendo 350 euro e mi faccio fare un pursuit su misura da Vetta o ne spendo 550 e mi piglio lo Special?

O meglio lo Special li vale i soldi che costa?

Essendo neofita del mondo delle gare in fissa su strada (alley, criterium, crono, ecc) chiedo consiglio a voi ache per, magari, essere direzzionato verso altre scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo special è un telaio reattivo, rigido, particolare... non posso che parlarne bene, però non è che senza quello non puoi fare alley o criterium... per quello va bene una qualsiasi fissa, anche una convertita...

pursuit per le alley, con la 26 anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

e il vetta ne vale i soldi che costa?

sicuro non ha i ricarichi di 12 dai, a meno che non usi i tubi del gas 350€ mi sembra una cifra ragionevole

e non mi sembra neanche che lavori male Vetta

Link al commento
Condividi su altri siti

e il vetta ne vale i soldi che costa?

sicuro non ha i ricarichi di 12 dai, a meno che non usi i tubi del gas 350€ mi sembra una cifra ragionevole

e non mi sembra neanche che lavori male Vetta

350 euro di telaio+verniciatura(se fatta bene,da un professionista,almeno 130/150 con decal ti partono),totale 500 euro,io non sarei così sicuro della qualità di vetta,a queste cifre c'è un mondo di alternative più valide

Modificato da SBABBA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea era di non fare una cosa raffinata cioè: non ho intenzione di mettere le varie decal e patacchini vetta lo farei colorare dal mio amico carozziere e spenderei solo i soldi del colore. Anche perchè cercherei qualcosa di ciclisticamente figo ma che posso "trattare male".

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè cercherei qualcosa di ciclisticamente figo ma che posso "trattare male".

Allora fatti una convertita da 4 soldi! che alle alley ti diverti lo stesso e alle criterium se hai gambe,palle e testa, rischi anche di vincere.

-----------------------------------------------------------------------------------

Vetta ti fa un vestito su misura in acciaio, il 12s prendi la misura che ti va meglio ed è in alluminio.

Oltre alle geometrie, prenderei in seria considerazione anche il materiale di utilizzo, l'acciaio è "eterno" (occhio alla ruggine) è molto confortevole, non ha effetto rimembranza come l'alluminio che ha un suo "tempo di vita" e parecchio rigido, poi da Vetta puoi scegliere che tipo di tubazioni vuoi usare di conseguenza quanto vuoi spendere, ma 350 mi sembrano pochini.. Se fossi in te metterei anche a confronto i 550 euri spesi per un 12s con un bel ferro di Faggin...

Come dice poi giustamente Pablo per fare una alley o correre una criterium va bene un po tutto...

Modificato da torze-ON (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se parli di pursuit hai mai pensato a faggin?

dai un occhio in gallery.. es..

Bellissimo ma pensavo che Faggin fosse fuori budget. Riesci a darmi un idea della spesa a cui andrei incontro per farmi fare un ferro del genere e eventuali contatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .