Vai al contenuto

INCONTRO CON L'ASSESSORE...cosa faresti per Milano?


Guest paolenji
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, sfruttiamo questa cosa seriamente....giusta l'osservazione sulle Metropolitane fino a tardi (soprattutto il sabato), aggiungerei manutenzione delle ciclabili (inutile farle se le lasci piene di merda e pericoli..) e razionalizzazione delle stesse (inutle farle dove il marciapiede è già stretto per i pedoni e poi non devono andare da parco a parco: la bici non è il freesbee o l'aquilone...), ci sarebbe anche quella cosa delle bici sulla Metropolitana (possibile solo prima delle 7 e dopo le 20: chi non va in giro alle 6 del mattino, del resto?!...), prevedere incentivi e detrazioni (magari sulla tarsu) per chi rinuncia all'auto, etc.

hanno iniziato da settembre, con un piccolo passo

togliendo il biglietto aggiuntivo per la bici.

Detto questo la questione "intermodale" è sicuramente una forte

leva che andrebbe sempre e comunque a favore della mobilità.

Purtroppo come nell'ideale comune la bici non è tanto un oggetto utile,

ovvero per effettuare spostamenti quotidiani pratici, ma un oggetto per il

piacere e per lo svago del fine settimana. Di qui la pianificazione delle ciclabili

è stata e viene fatta con fini ricreativi....

non bisogna stupirsi dunque se le piste portano tutte in parchi e zone verdi intorno a Milano.

E' una questione di prospettive, e di volontà soprattutto, visto che la spesa realizzativa è davvero

irrisoria ed il quadagno sociale senza paragoni.

come ha detto la responsabile al dipartimento dei trasporti di New York, Janette Sadik-Khan:

“Non occorrono investimenti

costosi: è possibile fare molto con

un pennello, una latta di vernice e

un po’ di immaginazione”

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno asfalto e più sterrato ,che inizia la stagione per il ciclocross :-)

riky lascia perdere! fidati!

Why?

1 ora fuori soglia?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo su tutto quello che avete scritto..

aggiungo, come postilla, che dovrebbero iniziare a multare pesantemente tutti gli automobilisti che usano le strisce della ciclabile come fossero parcheggi..di giorno non ne vedo troppi, ma la sera è una cosa scandalosa..basta passare, nel weekend, nel tratto di circonvallazione interna tra via de amicis e corso italia, la ciclabile non si vede neanche

Link al commento
Condividi su altri siti

METROPOLITANE APERTE FINO A TARDI .....tardi non è l' una sono almeno le 3 .... potenziamento mezzi pubblici IL SABATO SERA così la gente lascia a casa la macchina non si fa ritirare la patente e non ha problemi di pacheggio........

http://www.atm-mi.it/it/AtmNews/AtmInforma/Pagine/retenotturna.aspx

Non è molto ma è comunque meglio di prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accontento di poco, sapendo che non si puo' tutto: niente macchine in doppia fila.

a babbo natale chiedo di eliminare i tram e mettere i bus, di eliminare anche il pave'.

quando piove trovare una macchina in doppia fila in strada con pave' dissestato e binari e' davvero tentato omicidio, sia dello stato che del coglione li fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo su tutto quello che avete scritto..

aggiungo, come postilla, che dovrebbero iniziare a multare pesantemente tutti gli automobilisti che usano le strisce della ciclabile come fossero parcheggi..di giorno non ne vedo troppi, ma la sera è una cosa scandalosa..basta passare, nel weekend, nel tratto di circonvallazione interna tra via de amicis e corso italia, la ciclabile non si vede neanche

Non ne vedi tante di giorno? beato te! io non faccio altro che tirare manate sui cofani.

Cmq sfoghi di ira a parte...il problema non sta nel multare ma nel rimuovere. Chi parcheggia sulle ciclabili in zona ticinese(dove vivo) sa perfettamente che probabilmente prenderà la multa ma glie ne sbatte la minchia visto che sono in 4 e se la dividono, vengono meno di 10 euro a testa ma parcheggi a 2 passi dal locale dove devi andare.

Se invece cominciano a rimuoverle, come per legge dovrebbero fare, allora vedi che certi coglioni il weekend dopo ci ripensano!!!

Altra cosa molto utile da far notare all'assessore che per risolvere tale problema sulla circonvalla interna basterebbe un gradino tipo via pisani (la via tra repubblica e centrale) che impedisce alle auto di invadere la ciclabile! (anche perchè se mi trovo una macchina dentro la ciclabile delimitata da un gradino non mi metto solo a dare manate sul cofano ma comincio con i calci di punta)

Quoto la storia delle rotaie inutilizzate e del pavè in condizioni pietose! in 20 metri ci sono almeno 4-5 pietre che escono di 4-5 cm.

Altra cosa da far presente,IMPORTANTISSIMA, che qualche vigile della polizia locale agli incroci non guasterebbe.

Ultimamente ho notato che a milano esiste una regola per cui le prime 2 vetture, dopo essere scattato il rosso, hanno il diritto di passare! La cosa è PERICOLOSISSIMA, più di quanto si possa immaginare! Giro in bici almeno 4-5 ore al giorno per milano e mi capita questa situazione almeno a 2 incroci su 3 per tutto il giorno, con tanto di rischi incidente, bestemmie, proposte di killeraggio istantaneo ecc ecc

Chiudere quel porco **o di mercatino di senigaglia dove praticamente l'unico businnes è vendere bici rubate! bruciare sul posto,vivi, quei figli di puttana che prima rubano le bici e poi le rivendono! italiani,marocchini,nigeriani che siano...devono morire tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto e tutte le proposte! Mi trovo ad affrontare anche io le medesime situazioni disagiate e immagino per una famiglia che adora muoversi in bici cosa mai possa essere!

C'e gia' una proposta al comune che sta' partendo e il 3 ottobre c'e stato il primo piccolo passo nell'incontro con la comunita' ciclistica milanese! Purtroppo alcune proposte sono lacunose, ma vale la pena di insistere!!

Concordo sui divisori spessorati tra ciclabile e strada, se lo fanno per i taxi nella preferenziale non capisco perche' no per la ciclabile! A quel punto il ciclista sarebbe costretto a scendere per superare la macchina parcheggiata e creerebbe davvero un disagio penalizzabile con una multa moloto alta piu rimozione

Per il discorso delle bici rubate, basterebbe multare con dei salassi chiunque venga trovato in possesso di una bici rubata e semplificare l'identificazione del proprio mezzo!

Se disincentiviamo la cattiva abitudine di comprare bici rubate,allora vedi che il mercato non avra interesse a rubarle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo di parcheggi per le bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

era il 2005....

Loggati per vedere il contenuto

a me dispiace....ma se non siamo in grado di mantenerlo,

effettivamente è solo un GRANDE rischio per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

...da parte del comune e dei vigili ci vorrebbe maggiore attenzione verso la sosta selvaggia delle auto, sia in strada che sui marciapiedi, strisce e piste ciclabili a ridosso degli incroci, ma soprattutto dovrebbero creare maggiori aree di sosta per gli scooter, che sono utilissimi perchè cmq riducono il traffico, ma che spesso vengono parcheggiati in maniera indecente sui marciapiedi o a ridosso delle piste ciclabili (proprio per la mancanza di aree specificamente adibite) creando un serio problema a tutti noi ma soprattutto a persone diversamente abili (ho un collega non vedente che tutti i giorni lotta contro l'ignoranza della gente)...provate voi a districarvi senza accompagnatore ad occhi chiusi muniti di un solo bastone tra auto sulle strisce, scooter sui marciapiedi e merde di cane!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

- piste ciclabili vere (protette almeno da uno scalino, come ad esempio sul ponte di pt venezia). è vero che molti di noi non le usano perchè è molto piu divertente fare gli scemi in mezzo alle macchine, ma ci sono un sacco di perosne che non prendono la bici per paura del traffico o comunque dello sbattimento esagerato che si fa a stare attenti ad ogni pedalata.

- abbattere i limiti di orario per il trasporto bici sui mezzi pubblici. hanno tolto il biglietto (che, tra l altro, a me nessuno a mai chiesto di pagare O_o), ma hanno lasciato l'assurdo limite delle 8pm... cioe praticamente durante il giorno (i.e. andare e tornare dal lavoro) non is puo portare la bici con se sui mezzi.

- parcheggi dediceti e coperti (custoditi mi sembra esagerato, anche perchè a quel punto te lo farebbero pagare).

- incentivare l'acquisto di bici e pezzi di bici, al contempo seguire la linea dei sequestri nei mercatini di bici rubate.

- incentivare la nascita e lo sviluppo di ciclofficine e realtà aggregative di ciclisti pazzerelli. dare priorità a realtà già attive che a breve si vedranno tolti gli spazi dove operano.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari l'avete già fatto ma segnalo

Loggati per vedere il contenuto
qui sul forum in occasione dell'iniziativa biciclettiamo milano c'è anche un riassunto in pdf molto ben fatto da lurker

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Publicizzazione e allargamento della "Mobilty Card" che non lo sappiamo manco qui cos'è. E' a finanziamento regionale ma si potrebbe provare a spingerla il più possibile e ad eliminare i requisiti minimi di ammissione. E' un'iniziativa talmente bella da non sembrare nemmeno Italiana ma va liberalizzata completamente e resa nota ed accessibile.

Sono d'accordo con l'allargamento degli orari in cui è possibile il trasporto ma credetemi alle 8.30 il lunedì mattina sulla metro la bici non ce la carichi nemmeno con tutta la buona volontà del mondo, sulla gialla già a Rogoredo non ti siedi. Però si potrebbe pensare ad una fascia nelle ore centrali della giornata, dove l'affluenza non è poi così esagerata.

Insediamento in pianta stabile di una "commissione ciclistica" da consultare per ogni intervento viabilistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .