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copertoni ciccioni - pioggia neve e rane


ska
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ciaoOo

allora a milano fa freddo e piove, e a fare 10 metri stamattina ho rischiato di andar giu un paio di volte, quindi pensavo di prendere delle gomme un po piu grosse e che tengano il pavè bagnato...

ho letto un po in giro e pare che gli schwalbe marathon siano i migliori. ma fino a che larghezza posso arrivare? al di la del passarci o meno nella forca, un cerchio da 28" quanto regge? 32c?35c?45c?

tra l'altro ho anche visto i resist nomad, che mi sembrano belli grassi, ma quanto tengono la pioggia?

grasssieeee.

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Cavolo, ma sei sicuro di voler andare oltre il 700x28? A me già il Randonneur da 32 (visto appeso) pareva grosso.

Penso che con una gomma un minimo incisa, non slick, si possa vivere bene.

Per il cambio invernale io sarei un pò indeciso tra Schwalbe Marathon e Vittoria Randonneur (tendezialmente 28.. o un 32 all'anteriore!?).

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Penso che fino a 35 no problema. E, almeno per la mia bici, il problema non è la forca, è il carro. Io ho i rando da 28 e ci stanno al filo. Appena affetto un pò quello dietro provo io pure i marathon.

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fa freddo e piove, e a fare 10 metri stamattina ho rischiato di andar giu un paio di volte

Il

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sostiene che la gomma slick sul bagnato tiene meglio della tassellata.

Dice che l'incisione del copertone ha effetto solo dove il terreno è più morbido della gomma.

Quindi forse sulla neve sarebbe efficace, ma su asfalto e pavè bagnati parrebbe essere meglio la slick.

Certo le strade cittadine non sono proprio pulite come il pavimento di casa di mia nonna... ma la scolpitura dubito possa fornire più grip sulla fanghiglia di polveri sottili.

A sto punto scegliere delle slick più cicciose? Quali alternative?

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In giro ti dicono 28 sia il massimo, ma io sui miei cerchi belli stretti a profilo medio ci ho messo facilmente un bel 32. Per esatezza i Vittoria Randonneur!

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fa freddo e piove, e a fare 10 metri stamattina ho rischiato di andar giu un paio di volte

Il

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sostiene che la gomma slick sul bagnato tiene meglio della tassellata.

Dice che l'incisione del copertone ha effetto solo dove il terreno è più morbido della gomma.

Quindi forse sulla neve sarebbe efficace, ma su asfalto e pavè bagnati parrebbe essere meglio la slick.

Certo le strade cittadine non sono proprio pulite come il pavimento di casa di mia nonna... ma la scolpitura dubito possa fornire più grip sulla fanghiglia di polveri sottili.

A sto punto scegliere delle slick più cicciose? Quali alternative?

e infatti anche per quello stavo puntando i resist che ha in casa calle marconi...

http://www.callemarconi.com/shop/fixed/copertoni-tire/resist-parts-nomad-tire-red-black.html

resist_interbike_parts_sneak_peek3.jpg

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
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mah sui velocity ho montato i 32 senza problema.. l'unica mia sfiga è che sul somec più del 25 (dietro ovvviamente,davanti manco a parlarne)

non civa.. penso andrò di mrathon plus con banda riflettente .. giusto per fare lo zarro

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ciao ska, il problema e' secondo me (spesso) piu' che altro nel cerchio. e' lui che decide. montare dei 32 su un cerchio largo 13 non lo farei. il 28 si puo' provare. il 25 e' ok(sheldom). piu' grandi booh.

comunque tra ieri e oggi con i Hutchinson Equinox dietro e un Schwalbe Lugano davanti non ho avuto grossi problemi(escluso in Duomo dove si skidda lunghissimi e sul marmo davanti alla centrale dove si cade subito). Ovviamente non andavo a cannone come quando e' asciutto.

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mah sui velocity ho montato i 32 senza problema.. l'unica mia sfiga è che sul somec più del 25 (dietro ovvviamente,davanti manco a parlarne)

non civa.. penso andrò di mrathon plus con banda riflettente .. giusto per fare lo zarro

Stessa identica cosa: prima montavo i 32, ora che ho il Somec più del 25 nada! :D

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faccio il rompicazzo:

1- 9 su 10 i nomad su cerchi corsa normali ci stanno.

2- 9 su 10 non ci stanno, manco sgonfi, nel carro della tua biga (che più o meno a spanne ricordo)

3- perchè pagare tanto dei copertoncini fatti

a) da un brand che di lavorazione gomme non ne sa proprio un cazzo (e qua correggetemi e bastonatemi subito se sbaglio)

b) per farci i salti, le piroette, i capitomboli, quello che vuoi; ma di certo non commuting di quello serio su asfalto di merda

ecco, ho finito.

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conclusioni: fatti i marathon o i rando da 28 e vedrai che l'inverno ti fa una pippa

Modificato da siberiano (visualizza cornologia modifica)
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faccio il rompicazzo:

1- 9 su 10 i nomad su cerchi corsa normali ci stanno.

2- 9 su 10 non ci stanno, manco sgonfi, nel carro della tua biga (che più o meno a spanne ricordo)

3- perchè pagare tanto dei copertoncini fatti

a) da un brand che di lavorazione gomme non ne sa proprio un cazzo (e qua correggetemi e bastonatemi subito se sbaglio)

b) per farci i salti, le piroette, i capitomboli, quello che vuoi; ma di certo non commuting di quello serio su asfalto di merda

ecco, ho finito.

eh si il problema sarebbe forca/carro, anche se non ho intenzione di montarli sul liotto che hai visto tu ma su uno zullo (sempre corsa, quindi un po di spazio ci dovrebbe esse) che sto preparando per l'inverno (parafanghi, pedalibmx+straps e ruote idonee)... i nomad mi gasavano perchè belli ciccioni... ora ho visto che in stazione hanno i marathon fino al 35... MMmMbhooo

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conclusioni: fatti i marathon o i rando da 28 e vedrai che l'inverno ti fa una pippa

quoto assolutamente i rando, li uso e mi trovo da dio.

E comunque sticazzi sheldon, con una slick sul bagnato e in città (=strisce pedonali, pavè, ciclabili verniciate) tengo proprio un cazzo

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E comunque sticazzi sheldon, con una slick sul bagnato e in città (=strisce pedonali, pavè, ciclabili verniciate) tengo proprio un cazzo

Con un tassellato non cambierebbe piú di tanto. Potrebbe dipendere anche dalla mescola. Prova magari a buttare giú d'un'atmosfera o due, per avere piú presa. E ricorda che ci sono superfici sulla quale non c'è verso di tenere aderenza (per esempio su marmo e pietra d'istria, bagnati, si fatica a stare in piedi); può essere che la vernice che usano sulle strade ora faccia quest'effetto.

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