Vai al contenuto

Incidente


il_manto91
 Share

Recommended Posts

Io credo non dovrebbero esserci problemi.

La macchina non ha dato precedenza e stop.

La colpa è della macchina.

Lui poteva rischiare il verbale perche non aveva i freni,

di certo non il concorso di colpa.

Non sono esperto e non penso sia questo il caso, ma temo che un "bravo" avvocato possa attaccarsi a questa cosa, non so con quale risultato... magari sulla riduzione dell'indennizzo, boh, aspetto pareri competenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho qualche dubbio che si possa fare/sia valido il cid fra un auto e un mezzo non targato.. quindi se non hai chiamato i vigili o sei andato al prontosoccorso ti conviene chiamare un avvocato

Link al commento
Condividi su altri siti

si si quoto: metti un avvocato e pure bravo... io con un avvocato bravo sono riuscito a prendere qualche soldino, penso poi che sul codice sia inteso come indipendente e efficace qualcosa indipendente dalla ruota o da altre parti della bici... il pignone fisso fa parte della trasmissione come la corona ecc...

le tue gambe poi non sono indipendenti e non c'è modo di dimostrare la loro efficacia...

insomma montali tutti e due.. che è meglio...

a le cose sanitarie sono quelle che nel mio caso hanno pesato di più sul rimborso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche domenica ho visto la tua bici a Cassano, vicino al kebabbaro, eri con degli amici; era appoggiata al muro e l'ho notata subito!

A parte la bici, per cui mi dispiace, tu sei tutto intero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a livello di freni è sufficiente che siano "indipendenti", nel senso che devono essere due diversi (anteriore e posteriore). cosi sei in piena regola se monti un anteriore, e al posteriore hai fisso/contropedale: infatti all'art. 223 regolamento di esecuzione e attuazione del codice della strada:

1. I dispositivi indipendenti di frenatura, l'uno sulla ruota anteriore e l'altro su quella posteriore, possono agire sia sulla ruota (pneumatico o cerchione) sia sul mozzo, sia, in genere, sugli organi di trasmissione.

2. Il comando del freno può essere tanto a mano quanto a pedale.

tuttavia per avere la bici in regola devi avere campanello e catarinfrangenti e lucette. inoltre controlla (ma non credo sia il tuo caso) che non superi i limiti dimensionali di lunghezza 3mt e larghezza 1,30.

ad ogni modo se ci fossero prove (tipo le foto che hai messo qui sopra) che non avevi i freni, non preoccuparti, sicuramente l'assicurazione ti paga meno, ma se questo non ha rispettato lo stop, ti paga comunque (i freni sarebbero stati inutili, diciamo che l'incidente non si sarebbe potuto evitare)

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sapete se è vietato circolare senza freni?

AHAHAHAH! Messa così mi ha fatto ribaltare dal ridere!

Dai retta a Ska, che tra poco si farà fare una pagina tutta per lui sul forum per risposte in legalese dietro modico compenso.

Spiace per il telaio e per te. Importante è che tu sia integro.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è successo lo stesso identico mio incidente, stessi danni alla bici pure.. spero però che tu non sia finito all'ospedale come me :)

Sul discorso freni: se non avendo un freno alla bici si rischia di fare più incidenti, allora si desume che le moto o le macchine che addirittura hanno 4 freni, non dovrebbero mai e poi mai fare incidenti... e allora com'è che anche a 50 all'ora la gente si schianta che è una bellezza? :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a livello di freni è sufficiente che siano "indipendenti", nel senso che devono essere due diversi (anteriore e posteriore). cosi sei in piena regola se monti un anteriore, e al posteriore hai fisso/contropedale: infatti all'art. 223 regolamento di esecuzione e attuazione del codice della strada:

1. I dispositivi indipendenti di frenatura, l'uno sulla ruota anteriore e l'altro su quella posteriore, possono agire sia sulla ruota (pneumatico o cerchione) sia sul mozzo, sia, in genere, sugli organi di trasmissione.

2. Il comando del freno può essere tanto a mano quanto a pedale.

tuttavia per avere la bici in regola devi avere campanello e catarinfrangenti e lucette. inoltre controlla (ma non credo sia il tuo caso) che non superi i limiti dimensionali di lunghezza 3mt e larghezza 1,30.

ad ogni modo se ci fossero prove (tipo le foto che hai messo qui sopra) che non avevi i freni, non preoccuparti, sicuramente l'assicurazione ti paga meno, ma se questo non ha rispettato lo stop, ti paga comunque (i freni sarebbero stati inutili, diciamo che l'incidente non si sarebbe potuto evitare)

Per mancanza di tempo rispondo qui per tutti.

Grazie a tutti per i consigli preziosi. Ora ho un foglio firmato dal proprietario della macchina che attesta il mancato rispetto dell'incrocio il CID non si poteva fare tra mezzo targato e non per mia tutela personale ho preferito comunque mettere giù due righe con il fatto e i dati. Il rimborso se pur non totale spero avvenga altrimenti prenderò un avvocato ma spero sia l'ultima cosa che dovrò fare (: si comunque sono tutto intero ho scoperto che i cofani sono morbidi eheh!

Ribadisco grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete se è vietato circolare senza freni?

AHAHAHAH! Messa così mi ha fatto ribaltare dal ridere!

Dai retta a Ska, che tra poco si farà fare una pagina tutta per lui sul forum per risposte in legalese dietro modico compenso.

Spiace per il telaio e per te. Importante è che tu sia integro.

In bocca al lupo!

Crepi lupo bastardo, (: ho messo giu il racconto in fretta e furia in pausa pranzo per quello ho scritto piu diretto possibile eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche domenica ho visto la tua bici a Cassano, vicino al kebabbaro, eri con degli amici; era appoggiata al muro e l'ho notata subito!

A parte la bici, per cui mi dispiace, tu sei tutto intero?

Si si sono tutto intero grazie ma sei della zona? Anche tu fissato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche domenica ho visto la tua bici a Cassano, vicino al kebabbaro, eri con degli amici; era appoggiata al muro e l'ho notata subito!

A parte la bici, per cui mi dispiace, tu sei tutto intero?

Si si sono tutto intero grazie ma sei della zona? Anche tu fissato?

Si si! Sono di Gorla Maggiore e fissato pure io! Tra l'altro lì a Gallarate c'è un modesto gruppo di gente in fissa..

P.S. guarda caso stasera sono caduto pure io, per evitare un camioncino che mi ha tagliato la strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche domenica ho visto la tua bici a Cassano, vicino al kebabbaro, eri con degli amici; era appoggiata al muro e l'ho notata subito!

A parte la bici, per cui mi dispiace, tu sei tutto intero?

Si si sono tutto intero grazie ma sei della zona? Anche tu fissato?

Si si! Sono di Gorla Maggiore e fissato pure io! Tra l'altro lì a Gallarate c'è un modesto gruppo di gente in fissa..

P.S. guarda caso stasera sono caduto pure io, per evitare un camioncino che mi ha tagliato la strada...

Periodaccio! lasciamo perdere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

massima solidarietà

io il cofano l'ho assaggiato per bene

spero tu non ti sia fatto nulla

comunque è OVVIO che devi montare tutti e due i freni

ti consiglio di mettere anche quello dietro, il contropedale è accettato ma potrebbero attaccarsi a qualunque cosa

e comunque il pignone fisso NON è un freno e non lo sarà mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .