Vai al contenuto

pipa "Stayer" T'Ombino


Guest drughet
 Share

Recommended Posts

però! complimenti per lo sbattimento.

Modalità polemica: ON

4 metri di filo di ottone dal diametro di due millimetri fa...

fa...

nel migliore dei casi, ottone da 8,4g/cm3, circa 420grammi

nel peggiore dei casi, ottone da 8,7g/cm3, circa 437grammi

Poi i tubi sono belli massicci... evvai :D così magari al chilogrammo ci arriva!!!

Io la boccio come pipa da bici e la promuovo ad ancora per natanti.

Modalità polemica: OFF

Modificato da Cecio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio far polemica, che mi riesce troppo bene, ed è da un pochino di tempo che mi sto trattenendo!

io ho solo riferito cosa c'era scritto sulla scatola dei materiali, e la ho portata da un fabbro per provarla davani alla mia scuola.

ho notato l'errore, mi scuso con tutti, tiene 18.5 kg/N al mm quadrato, adesso correggo! grazie ancora di avermelo fato notare!

poi, io la ho fatta gratis a Dru, in cambio di favori, se la regalassi a te, preferiresti un calcio nei coglioni?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci qui, una piccola descrizione della pipa, è sata assemblata con due tubi, uno bello massiccio di una forcella bm da 1,1/8, un manubrio vecchio stile( e non è condorino!) e 4 stecche da un metro e dal diametro di 2mm di lega ottone castolin da 45 kg al MILLiMETRO QUADRATO! se si tiene conto che ci ho messo dentro 4 metri di materiale tiene eccome!

per sicurezza ho fatto anche fare una prova di carico, e tiene SENZA PROBLEMI 185 kg/N, per le saldature non le ho limate apposta per i gusti di Drughet, come la ho saldata, e successivamente trattata,è stata montata!

la boiata del secolo!

ooh dai che mi piglio bene quando la gente si rimbocca le maniche,

è un esperimento e andrebbe considerato come tale :)

prima di saldare tubi leggeri e sottili con un minimo di decenza mi sa che ce ne vuole

OT

QUALCUNO DI VOI HA LETTO O STA LEGGENDO IL MANUALE PATEREK?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra costruiscine una tu, dai. Scherzi a parte, si potrebbero produrre in piccola serie, magari ridisegnandola (aveva un brevetto se non erro, ma penso sia scaduto, in ogni caso prevenire è meglio che curare) e facendola fare ad una azienda specializzata.

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra costruiscine una tu, dai. Scherzi a parte, si potrebbero produrre in piccola serie, magari ridisegnandola (aveva un brevetto se non erro, ma penso sia scaduto, in ogni caso prevenire è meglio che curare) e facendola fare ad una azienda specializzata.

O no?

le fanno già sia BLB che LDG e forse vengono dalla stessa fabbrica (COLOSSI?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra costruiscine una tu, dai. Scherzi a parte, si potrebbero produrre in piccola serie, magari ridisegnandola (aveva un brevetto se non erro, ma penso sia scaduto, in ogni caso prevenire è meglio che curare) e facendola fare ad una azienda specializzata.

O no?

le fanno già sia BLB che LDG e forse vengono dalla stessa fabbrica (COLOSSI?)

Ma dove si possono vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra costruiscine una tu, dai. Scherzi a parte, si potrebbero produrre in piccola serie, magari ridisegnandola (aveva un brevetto se non erro, ma penso sia scaduto, in ogni caso prevenire è meglio che curare) e facendola fare ad una azienda specializzata.

O no?

le fanno già sia BLB che LDG e forse vengono dalla stessa fabbrica (COLOSSI?)

Ma dove si possono vedere?

http://www.liverydesigngruppe.com/browse/Stems

http://prollyisnotprobably.com/2011/01/brick_lane_bikes_vigorelli_ste.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho accennato nessuna polemica pero'.

x frabike...attorno al tubo e' kotenna!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il telaio giallo?

Nuovo acquisto Nick..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .