Vai al contenuto

Blitz della polizia locale alla fiera di Senigallia [MI]


 Share

Recommended Posts

Sarebbe interessante capire in base a cosa sono state sequestrate le biciclette.

Mi spiego: dal momento che (letto qui più volte) se uno fa presente alla simpatica pattuglia fuori dalla fiera che qualcuno si sta vendendo la sua bici rubata (magari pure con formale denuncia) è facile che si senta rispondere "se riesci a ricomprartela è meglio", qualcosa non mi torna (o semplicemente non capisco/mi mancano elementi).

L'idea che "mediamente" la simpatica pattuglia non abbia alcuna voglia di sbattersi o cercar rogne rimane: non metto in dubbio che abbiano le mani legate, ma son convinto che presentarsi dal soggetto a chiedere spiegazioni insieme a loro avrebbe tutto un altro effetto.

Ma prob. mi sbaglio...

L’incontro aveva avuto luogo per ascoltare i suggerimenti e le richieste di chi lavora alla Fiera di Senigallia, storico mercato della zona, più volte sede di abusivi, e anche di chi sui Navigli abita e vorrebbe vederli sempre più valorizzati. Tra le tante richieste giunte da più parti c’era proprio la messa in sicurezza del mercato e la lotta condivisa all’abusivismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante capire in base a cosa sono state sequestrate le biciclette.

Mi spiego: dal momento che (letto qui più volte) se uno fa presente alla simpatica pattuglia fuori dalla fiera che qualcuno si sta vendendo la sua bici rubata (magari pure con formale denuncia) è facile che si senta rispondere "se riesci a ricomprartela è meglio", qualcosa non mi torna (o semplicemente non capisco/mi mancano elementi).

L'idea che "mediamente" la simpatica pattuglia non abbia alcuna voglia di sbattersi o cercar rogne rimane: non metto in dubbio che abbiano le mani legate, ma son convinto che presentarsi dal soggetto a chiedere spiegazioni insieme a loro avrebbe tutto un altro effetto.

Ma prob. mi sbaglio...

Per

Loggati per vedere il contenuto
bisogna essere utenti registrati, e essere registrati l'è mei che piutost :-)

@ maxaccio: non ero presente, ma di solito quando una qlq forza dell'ordine fa controlli nei mercati sui venditori abusivi, chi vende merce "usata" svanisce come neve pisciata, lasciando la roba sul posto. A quel punto, la merce viene presa in custodia, e il legittimo proprietario può andarsela a riprendere.

Non vedrai mai un ricettatore/ladro andare al comando dei vigili per farsi ridare n° biciclette "...sottrattegli mentre lui era al bar a fare colazione..."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico trattamento adeguato per i ladri di bici è questo

Forse nel 1200, adesso è da coglioni.

A quanto ho capito erano anni che regnava l'immobilismo più assoluto da parte delle fdo, il sequestro deve essere solo un inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è la tua? comunque penso basti andare alla polizia locale di milano con denuncia e tutto.

finito un tempo di cui non ho idea, andranno all'asta le bici rimanenti

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento da

Loggati per vedere il contenuto
.

Se mai, tra le bici recuperate a Senigallia, ci fosse la vostra, dovete pagare il carro attrezzi (30 neuro) + i giorni di custodia presso il deposito di ATM (in via Del Monaco), che non vengono via a poco: 4,49 each. dopo i 12 giorni "solo" 3 neuro. che dire... fate in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento da

Loggati per vedere il contenuto
.

Se mai, tra le bici recuperate a Senigallia, ci fosse la vostra, dovete pagare il carro attrezzi (30 neuro) + i giorni di custodia presso il deposito di ATM (in via Del Monaco), che non vengono via a poco: 4,49 each. dopo i 12 giorni "solo" 3 neuro. che dire... fate in fretta!

Cosa??? Ma sono fuori di testa?

Ma rispondere facendo causa perché indolenti hanno chiuso occhi per decenni permettendo una situazione di illegalità nei vari mercati?

Link al commento
Condividi su altri siti

gestito proprio all'italiana,

30 euro + costo deposito per riavere la propria bici!

costava meno ricomprarsela in senigallia!

bicik.jpg

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento da

Loggati per vedere il contenuto
.

Se mai, tra le bici recuperate a Senigallia, ci fosse la vostra, dovete pagare il carro attrezzi (30 neuro) + i giorni di custodia presso il deposito di ATM (in via Del Monaco), che non vengono via a poco: 4,49 each. dopo i 12 giorni "solo" 3 neuro. che dire... fate in fretta!

al di la dell'alimentare il mercato illecito non c'è differenza tra ricomprarla dal ladro e ricomprarla dallo stato

La verità più probabile è che le fdo si sono mosse su pressione dei commercianti onesti, e non di chi ha subito il furto della bici, come sempre è il danaro a comandare...

Link al commento
Condividi su altri siti

carro attrezzi? ma se si vede nelle foto che mettono le bici sui furgoncini della municipale? poi bho il coto del trasporto dovrebbe esse 30€/35 (numero di bici). uff peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh raga, in comune si sono presi male ed è scattato il finale love&peace!!!

la biga rubata

Loggati per vedere il contenuto

cit: "Lo ha annunciato l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli: “La nuova regola - ha però specificato - non è retroattiva

Quindi il prossimo blitz sarà al cambio di giunta, vedrai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .