Vai al contenuto

Hutchinson Serenity


Nero Tulip
 Share

Recommended Posts

HO visto questo :

è la pubblicità di questo :

Loggati per vedere il contenuto

Avete notizie? io non so perchè ma buco spesso e mi sarei un pò scocciato... :)

Modificato da Nero Tulip (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente dal sito

Loggati per vedere il contenuto
:

"The normal pneumatic tube has been replaced by a solid Hutchinson insert. The insert performs the same duty as a normal air tube. This "solid" tube is used in tandem with a specially beaded Urban Tour + tire that prevent the tire from coming off the rim."

Praticamente sono le classiche "gomme piene" 8)

Da qualche parte avevo letto che il costo di una singola gomma era di circa 60€ per le Serenity...su

Loggati per vedere il contenuto
se ne trovano anche a meno e
Loggati per vedere il contenuto
spiegano come montarle.

Qualcuno le ha mai provate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del link per le gomme piene Matty!

Anche se pesano tanto su una passeggio da battaglia credo che siano la soluzione definitiva!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, gomme piene. Al di là del peso, pare che andarci in giro sia come pedalare sulla sabbia. Non è un caso che dall'invenzione della camera d'aria nel 1887 non s'è piú tornati indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare delle gomme piene in schiuma al Bike Expo di Monaco.. credo l'azienda fosse Coreana, poi cerco il catalogo se lo ho ancora e posto il link..

Ho fatto un giro con una bici da corsa, le gomme che montava erano l'equivalente di un copertone di qualità media con una pressione di 8-9 bar.. io non ho notato alcuna differenza con una ruota tradizionale e il peso era di poche centinaia di grammi.

Certo sarebbe da farne un test lungo, pedalarci su asfalto in condizioni varie, ma la prima impressione è stata ottima!

Logicamente lo skid è vietato, la mescola mi sembrava poco resistente all'abrasione.. sicuramente non saranno il top delle performance e non adatte ad un uso sportivo, ma per come il 90% degli utenti di questo forum usa la bici sarebbero più che sufficienti oltre che un'ottima soluzione contro le forature

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente qualche passo avanti sarà stato fatto, ma preferisco avere la possibilità di cambiare la pressione delle gomme, una maggiore facilità nel montaggio, poter riparare in caso d'emergenza anche il copertone.

Ma poi, onestamente, quante volte bucate con un uso quotidiano della bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente qualche passo avanti sarà stato fatto, ma preferisco avere la possibilità di cambiare la pressione delle gomme, una maggiore facilità nel montaggio, poter riparare in caso d'emergenza anche il copertone.

Ma poi, onestamente, quante volte bucate con un uso quotidiano della bici?

Sinceramente.. uso dei Continental GP4000 e non buco da più di un anno e mezzo, ovvero da quando li ho montati..

però sento gente che buca due volte a settimana, o altri che non sono in grado di cambiarsi una camera d'aria da soli..

per i primi ci vorrebbe un esorcismo, per i secondi un vasetto di buona volontà e di abilità manuale..per mettere d'accordo tutti a sto punto riempiamogli le gomme così non si lamentano più :D

Tornando seri..ma andando un po'OT.. teniamo in considerazione le bici da passeggio che le nostre madri/nonne/mogli/zie usano per andare a fare la spesa e non ultimo il pendolare o colui che usa la bici per andare al lavoro 12 mesi su 12.. ci sono periodi dell'anno e situazioni (pioggia, neve, gelo) che se hai la sfiga di bucare non ti puoi mettere a smontare tutto in mezzo alla strada.. una gomma piena ti risolve il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .