Vai al contenuto

conversione spinergy posteriore in fissa


Pigo
 Share

Recommended Posts

ciao,

ho bisogno di un consiglio.

Ho trovato una coppia di spinergy e la posteriore monta mozzo shimano durace con cassetta shimano 105 a 9 velocità.

ora io posso, usando

Loggati per vedere il contenuto
, farla diventare fissa? qualcuno l'ha usato? Dicono di stare attenti alla misura dell'asse che sia 10x1 mm, cosa si intende di preciso con questa misura?

grazie a tutti quelli che mi rispondono.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero.. non mi convince molto,anche perchè al momento non capisco come possa rimanere fisso all'interno del mozzo non avendo viti autofilettanti o soluzioni simili... se devo essere sicero adotterei una soluzione diversa...

il fixkin lock della fixkin per 6 velocità sarebbe l'ideale.. naturalmente la tua è da 9, quindi avrebbe bisogno di qualche modifica e se non hai un minimo di conoscenza del mezzo non so se ci riusciresti a cavare i piedi per poi avere un buon risultato finale.. altra possibilità è di trovare un'altra ruota con pacco pignoni da 6 o addirittura single speed e usando lo stesso convertitore sarebbe veramente un gioco da ragazzi!!!

piou trovare il link per il lockring 6 v

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il fixxer surly funziona se la ruota ha corpetto per cassetta shimano.

Smonti il corpetto con la brugolona giusta e ci monti il fixxer...in un attimo...

l'unico incoveniente che potresti trovare è che non hai la boccola che va in battuta sul cuscinetto della spinergy dalla parte opposta rispetto al pignone.

qua c'è una ia bici con spinergy fissate tramite surly fixxer... funziona a meraviglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .