Vai al contenuto

ma il doppio?


 Share

Recommended Posts

Cerco consigli o alternative su come legare la mia amata biga in quel di milano, premetto che ho già un krypto mini, penso che ne acquistero un'altro in quanto sono un sostenitore del due è meglio di uno (visto che questa città è piena di faccendieri disonesti).

Secondo voi è una stronzata? Cioè mi consigliate qualcosa di diverso? tipo krypto mini (che già ho) + cosa?

(Sezione giusta? se no cazziatemi e spostatemi grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Krypto NY per tubo obliquo+ruota anteriore e krypto mini per ruota posteriorio+tubo verticale imho

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre usato due chiusure (due krypto, oppure krypto e catena). Penso semplicemente che un ladro preferisca passare ad altro. Con due lucchetti ci metterebbe di più, e rischierebbe maggiormente di essere beccato. Detto ciò, come minimo poi non serve a un cazzo.

PS: in linea di principio, un krypto e un lock flessibile, legando con entrambi la bici a un supporto (e non utilizzando uno dei due solo per bloccare la ruota)

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si perché se si impuntano (e li a milano sono animali per queste cose) tu leghi tipo solo il telaio e loro ti fanno le ruote, o leghi solo quella dietro e ti fanno quella davanti..

Krypto + flex direi che è l'ideale.. 5 kg nello zaino ma li vale la pena di caricarsi lo zaino con lo schifo che c'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

se penso che qualche sera fa all'ingresso del leoncavallo un 30/40enne marocchino mi fa "bello bici corsa", e poi "se io vedeva in giro io ruba, io ladro!" "stasera, no io sto qui ma io ladro biciclette"... e non sembrava affatto scherzare...

per questioni di lock io uso un krypto e avendo i mozzi da sgancio rapido ho messo skewers che si aprono con una chiave apposita, presi dalla germania ma ne hanno simili anche al decathlon

Link al commento
Condividi su altri siti

in 10 minuti io apro qualunque cosa..

avoja a mette lucchetti davanti, dietro, di lato, sotto, sopra..

sperate solo che non vedo vostra bella bici legata mentre fate aperitivo

culo sempre sopra e io no rubo

quoto Abdul..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se penso che qualche sera fa all'ingresso del leoncavallo un 30/40enne marocchino mi fa "bello bici corsa", e poi "se io vedeva in giro io ruba, io ladro!"

gliel'avrei dato volentieri sui denti il krypto. anche non per scherzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

in 10 minuti io apro qualunque cosa..

avoja a mette lucchetti davanti, dietro, di lato, sotto, sopra..

sperate solo che non vedo vostra bella bici legata mentre fate aperitivo

culo sempre sopra e io no rubo

10 minuti? Io prende macete batto via lucchetto e bici e scappa in 2 minuti!

Non scherzano questi eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il krypto li ho visti aprire in 2 minuti, non credo minimamente a questa ridicola religione del crypto :)

Non so che ferro hai e dove pensi di lasciarlo ma milano non è così diabolica come la dipingete (anzi certamente ha meno mercato di bologna per le bici rubate), il mio parere se vuoi qualcosa di carino è andar a farti una passeggiata tra paolo sarpi e giordano bruno i cinesi han lucchetti originali che metto in crisi + del conosciutissimo crypto, abbinati con una buona catena magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il krypto li ho visti aprire in 2 minuti, non credo minimamente a questa ridicola religione del crypto :)

Non so che ferro hai e dove pensi di lasciarlo ma milano non è così diabolica come la dipingete (anzi certamente ha meno mercato di bologna per le bici rubate), il mio parere se vuoi qualcosa di carino è andar a farti una passeggiata tra paolo sarpi e giordano bruno i cinesi han lucchetti originali che metto in crisi + del conosciutissimo crypto, abbinati con una buona catena magari...

Con una fiamma si, ci si mette 2 minuti ad aprire il krypto.. O con la smerigliatrice.. non vedo altro modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col Krypto non ho mai avuto problemi, guarda caso le tre bici che mi hanno fatto in passato erano tutte legate con catena, regolarmente tranciata/divelta. dicono che il krypto lungo si apra facilmente con cric x auto, lo infilano nella U e la piegano in fuori fino a sfilarla dalla base.

In linea di principio, se leghi bene la bici a un sostegno con due lock, magari non a inculandia ma in un posto con passaggio, fino a un paio d'ore resiste. Se la lasci tutta la notte può succedere di tutto.

Poi è ovvio che esiste il ladro che apre tutto in 10 minuti, ma spero che dato l'alto grado di specializzazione si dedichi ai caveau delle banche, non alla mia cazzo di bici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io cerco sempre di avere un buon lucchetto, kryto s4 o new york, un ladro se ti vuole rubare la bici un modo lo trova, ma uno che esce per rubare UNA bici a caso, sceglierà sempre quella meno protetta... quindi... meglio avere due lucchetti seri piuttosto che uno... meglio un new york che un checcazzoneso... alla fine siamo disposti a spendere anche 60 euro per due gomme o 80 per una sella, che sarà mai spendere la stessa cifra per un lucchetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo è comodo, io ne ho due, li uso per legare le bici in garage, almeno tengo ferme anche le ruote.... però "temo" sia fin troppo facile da tranciare per un ladro munito di tronchesi decenti...

per quello che costa conviene prenderlo così puoi chiudere entrambe le ruote... ma non basta per fermare un ladro deciso a rubarti la bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .