Vai al contenuto

prima fissa e info su cerchi mavic


vito666
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sto assemblando la mia prima fissa, ho comprato un telaio dodici gara, e vista la spesa sto comprando tutti gli altri pezzi usati e cercando di risparmiare, ho

trovato questi 2 cerchi mavic a 40 euro. Secondo voi ne vale la pena? scusate l ignoranza il mozzo posteriore lo devo cambiare? o basta un pignone single speed? il venditore mi ha detto che sono cerchi ottimi, e fanno la sua porca figura.. Fatemi sapere le vostre opinioni accetto consigli critiche e prediche! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sorprende che ti te li ha venduti sostenga che siano degli ottimi cerchi. A parte gli scherzi, i CXP hanno fascino, non leggeri ma robusti. Non a caso appena mi è capitata l'occasione li ho presi al volo anch'io

Comunque il telaio c'è ed è un ottimo punto di partenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! Anche io mi ponevo la stessa domanda? Come levare le corone delle marce e trasformarla in scatto fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! Anche io mi ponevo la stessa domanda? Come levare le corone delle marce e trasformarla in scatto fisso?

se hai un mozzo a cassetta cambialo con uno a scatto fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma nn ho ancora capito se ne vale la pena e se devo cambiare il mozzo....erano montati su una ruota libera....fatemi sapere pleaze

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sorprende che ti te li ha venduti sostenga che siano degli ottimi cerchi. A parte gli scherzi, i CXP hanno fascino, non leggeri ma robusti. Non a caso appena mi è capitata l'occasione li ho presi al volo anch'io

Comunque il telaio c'è ed è un ottimo punto di partenza ;)

non li ho ancora presi non so se ne vale la pena..

Link al commento
Condividi su altri siti

se il mozzo è filettato e non ha un gran valore puoi metterci un fixkin con qualcosa piu di dieci euro dovresti essere a posto

da cosa capisco se il mozzo è filettato o no? non li ho ancora comprati nn so se comprarli, fixkin cos è un mozzo single speed?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il mozzo è filettato e non ha un gran valore puoi metterci un fixkin con qualcosa piu di dieci euro dovresti essere a posto

da cosa capisco se il mozzo è filettato o no? non li ho ancora comprati nn so se comprarli, fixkin cos è un mozzo single speed?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il mozzo è filettato e non ha un gran valore puoi metterci un fixkin con qualcosa piu di dieci euro dovresti essere a posto

da cosa capisco se il mozzo è filettato o no? non li ho ancora comprati nn so se comprarli, fixkin cos è un mozzo single speed?

Grande! (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel mozzo non è filettato e quindi non puoi fissarlo con il fixkin, o ti fai una singlespeed o cambi mozzo il che vuol dire rifare la ruota, c'è un altro modo x fissarla con questo http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/fixxer-surly . Ti conviene? fai un pò di conti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su velosolo.com e forse trovi la soluzione (non bella esteticamente però).

[/quote

Se ti riferisci all'uso del mozzo 6 fori anteriore con asse modificato per posteriore a lui non cambia niente ne come costo ne come lavoro, deve sempre rifare la ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .