Vai al contenuto

parere su larghezza manubrio


etoy
 Share

Recommended Posts

come primo manubrio ho preso un bullhorn charge slice (misura unica da 420mm) e mi trovo benone, però mi piacerebbe provare un bull con drop tipo il nitto 019/021.. ho visto che c'è anche nella misura 380/400 oltre alla 420.

vorrei sapere da voi se è preferibile prenderlo un po' più stretto della misura che ho attualmente ed eventualmente cosa comporterebbe. thanks

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

come primo manubrio ho preso un bullhorn charge slice (misura unica da 420mm) e mi trovo benone, però mi piacerebbe provare un bull con drop tipo il nitto 019/021.. ho visto che c'è anche nella misura 380/400 oltre alla 420.

vorrei sapere da voi se è preferibile prenderlo un po' più stretto della misura che ho attualmente ed eventualmente cosa comporterebbe. thanks

Allora il manubrio più largo ti da maggior stabilità vedi nel freestyle che oramai si usano bar da 60cm e oltre.

Il manubio stretto ti permette di essere più agile nel traffico e a mio parere riesci a tenere una posizione un po più aerodinamica ( smentitemi pure ).

Dovresti misurarti la larghezza delle tue spalle e non scendere sotto quella!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ho misurato male dovrei stare sui 41/42cm circa. per quello ero incerto sul 40 e volevo sapere cosa comporterebbe nel caso optassi addirittura per il 38 (che preferirei proprio per il discorso agilità nel traffico).

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se lo tagli piu piccolo delle spalle è + bello ma è + scomodo perchè sei costretto a stare in una posizione + raccolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte avevo letto che un manubrio troppo stretto può dare problemi di respirazione...ovviamente è necessario contestualizzare la frase, capire quanti cm fanno la differenza e l'entità dei ""problemi"" a cui si può andare incontro 8)

P.s.

Dubito qualcuno sia mai stramazzato al suolo per un manubrio troppo stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo tagli piu piccolo delle spalle è + bello ma è + scomodo perchè sei costretto a stare in una posizione + raccolta

non è che possa tagliarlo, è un bullhorn quindi dovrei prenderlo direttamente della misura giusta :) è questo

product_detailed_image_30155_150.jpg

ho un dubbio tra 380 e 400mm

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo tagli piu piccolo delle spalle è + bello ma è + scomodo perchè sei costretto a stare in una posizione + raccolta

non è che possa tagliarlo, è un bullhorn quindi dovrei prenderlo direttamente della misura giusta :) è questo

product_detailed_image_30155_150.jpg

ho un dubbio tra 380 e 400mm

se ti interessa ne ho uno della modolo da vendere ;) non ricordo la misura...

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi sai dire le misure e magari scatti una foto se ne può parlare :)

Sent from my Nexus S

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo tagli piu piccolo delle spalle è + bello ma è + scomodo perchè sei costretto a stare in una posizione + raccolta

secondo me dipende molto da come si è abituati e dall'uso che ne fai.. io ne ho uno più stretto delle mie spalle e sinceramente non sono mai stato così comeodo su una bicicletta per non parlare dell'agilità.

forse dipende un po anche dal fisico, in quanto io ho spalle abbastanza larghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco infatti, io ho le spalle mediamente larghe, però sono tentato dal 380mm..

nessuno che ha questo manubrio e mi sa dare un parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ero incerto sul 40 e volevo sapere cosa comporterebbe nel caso optassi addirittura per il 38 (che preferirei proprio per il discorso agilità nel traffico).

Da un punto di vista dell'agilità nel traffico, non credo noteresti differenze tra un 42 e un 38.

Per mia esperienza personale, col 42 passi ovunque e te ne avanza anche.

Oltretutto, se passa il manubrio, devi comunque considerare che ci passi il culo, altrimenti è un discorso inutile :)

Considera invece che un manubrio stretto è più difficile\faticoso da controllare in caso di strada dissestata, o cambi di direzione improvvisi o sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

ero incerto sul 40 e volevo sapere cosa comporterebbe nel caso optassi addirittura per il 38 (che preferirei proprio per il discorso agilità nel traffico).

Da un punto di vista dell'agilità nel traffico, non credo noteresti differenze tra un 42 e un 38.

Per mia esperienza personale, col 42 passi ovunque e te ne avanza anche.

Oltretutto, se passa il manubrio, devi comunque considerare che ci passi il culo, altrimenti è un discorso inutile :)

Considera invece che un manubrio stretto è più difficile\faticoso da controllare in caso di strada dissestata, o cambi di direzione improvvisi o sorprese.

concordo pienamente. il risultato di un mezzo con manubrio stretto è un mezzo un pò più scorbutico ed impreciso, ma sempre nei limiti... io ho un 38 e sono perfetto, sicuramente se devi fare salita non è il massimo (esperienza personale), ma anche lì è questione di abitudine...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh a questo punto credo che opterò per un diplomatico 400mm, nè troppo largo nè tantomeno stretto.

grazie delle dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .