Vai al contenuto

Pinarello o Fuji


Franz77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. con l'inverno inizio ad andare in pista.

Sto valutando l'acquisto tra un telaio con geometrie pista. Voglio acquistare SOLO telaio con forcella (nuovo), senza spendere una cifra e poi montare il resto con materiale (ruote,guarnitura,manubrio) che ho già su altre bici.

Dopo giro tra venditori la scelta è tra:

Pinarello Pista (di un paio di anni fa) oppure Fuji 1.0 entrambi nuovi, compresi di forcella e serie sterzo, entrambi in alluminio ed entro i 400 euro.

Il "design" è molto diverso, "classico" quello della Pinarello, "moderno" e styloso quello della Fuji...mi piacciono entrambi i telai per differenti aspetti!!!!!

voi cosa mi consigliate?opinioni?qualcuno le ha provate direttamente? pareri/critiche/distruzioni circa queste DUE bici (se possibile evitare commenti tipo...perchè non prendi un De Nerchia 3.0 in latta e cartonio a soli 130 euro da Taiwan?)

grazie

ciao

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Franz77 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di essere già all'altezza di poter dare consigli del genere, dato che nemmeno conosco queste bici e i pregi/difetti delle due case costruttrici.

Però vedendo le immagini fossi al posto tuo io mi comprerei la Pinarello perchè a parte l'uso in pista secondo me è sfruttabile anche su strada molto più della Fuji, oppure in caso di rivendita, dato che in pista non son molti ad andarci (o mi sbaglio?) credo la Pinarello sia più vendibile.

Io parlo con un ottica di utilizzo su strada...e dico la mia basandomi sul pensiero personale che utilizzare una bici da pista com'è la Fuji su strada è come andare con una formula1 sui sampietrini...però se te la prendi solo ed esclusivamente per andarci su pista il problema non si pone!

Modificato da hereistay (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. con l'inverno inizio ad andare in pista.

Sto valutando l'acquisto tra un telaio con geometrie pista. Voglio acquistare SOLO telaio con forcella (nuovo), senza spendere una cifra e poi montare il resto con materiale (ruote,guarnitura,manubrio) che ho già su altre bici.

Dopo giro tra venditori la scelta è tra:

Pinarello Pista (di un paio di anni fa) oppure Fuji 1.0 entrambi nuovi, compresi di forcella e serie sterzo, entrambi in alluminio ed entro i 400 euro.

Il "design" è molto diverso, "classico" quello della Pinarello, "moderno" e styloso quello della Fuji...mi piacciono entrambi i telai per differenti aspetti!!!!!

voi cosa mi consigliate?opinioni?qualcuno le ha provate direttamente? pareri/critiche/distruzioni circa queste DUE bici (se possibile evitare commenti tipo...perchè non prendi un De Nerchia 3.0 in latta e cartonio a soli 130 euro da Taiwan?)

grazie

ciao

ti direi nessuna delle due, ma se questa è la tua scelta, a malincuore, ti dico Pina... il Fuji ha linee molto fighe ma mi han detto in diversi che pesa e che non è nulla di che tecnicamente..... il Pina è più tradizionale, ma mi sembra anche più di sostanza....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. con l'inverno inizio ad andare in pista.

Sto valutando l'acquisto tra un telaio con geometrie pista. Voglio acquistare SOLO telaio con forcella (nuovo), senza spendere una cifra e poi montare il resto con materiale (ruote,guarnitura,manubrio) che ho già su altre bici.

Dopo giro tra venditori la scelta è tra:

Pinarello Pista (di un paio di anni fa) oppure Fuji 1.0 entrambi nuovi, compresi di forcella e serie sterzo, entrambi in alluminio ed entro i 400 euro.

Il "design" è molto diverso, "classico" quello della Pinarello, "moderno" e styloso quello della Fuji...mi piacciono entrambi i telai per differenti aspetti!!!!!

voi cosa mi consigliate?opinioni?qualcuno le ha provate direttamente? pareri/critiche/distruzioni circa queste DUE bici (se possibile evitare commenti tipo...perchè non prendi un De Nerchia 3.0 in latta e cartonio a soli 130 euro da Taiwan?)

grazie

ciao

ti direi nessuna delle due, ma se questa è la tua scelta, a malincuore, ti dico Pina... il Fuji ha linee molto fighe ma mi han detto in diversi che pesa e che non è nulla di che tecnicamente..... il Pina è più tradizionale, ma mi sembra anche più di sostanza....

Ok, tra i due sceglieresti il Pinarello. Ti chiedo questo:

1 In che senso dici "a malincuore"?

2 Che alternative avresti nella stessa fascia di prezzo?

Grazie!

Modificato da Franz77 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. con l'inverno inizio ad andare in pista.

Sto valutando l'acquisto tra un telaio con geometrie pista. Voglio acquistare SOLO telaio con forcella (nuovo), senza spendere una cifra e poi montare il resto con materiale (ruote,guarnitura,manubrio) che ho già su altre bici.

Dopo giro tra venditori la scelta è tra:

Pinarello Pista (di un paio di anni fa) oppure Fuji 1.0 entrambi nuovi, compresi di forcella e serie sterzo, entrambi in alluminio ed entro i 400 euro.

Il "design" è molto diverso, "classico" quello della Pinarello, "moderno" e styloso quello della Fuji...mi piacciono entrambi i telai per differenti aspetti!!!!!

voi cosa mi consigliate?opinioni?qualcuno le ha provate direttamente? pareri/critiche/distruzioni circa queste DUE bici (se possibile evitare commenti tipo...perchè non prendi un De Nerchia 3.0 in latta e cartonio a soli 130 euro da Taiwan?)

grazie

ciao

ti direi nessuna delle due, ma se questa è la tua scelta, a malincuore, ti dico Pina... il Fuji ha linee molto fighe ma mi han detto in diversi che pesa e che non è nulla di che tecnicamente..... il Pina è più tradizionale, ma mi sembra anche più di sostanza....

Ok, tra i due sceglieresti il Pinarello. Ti chiedo questo:

1 In che senso dici "a malincuore"?

2 Che alternative avresti nella stessa fascia di prezzo?

Grazie!

a malincuore perchè non mi piacciono le Pinarello (bici da corsa)! ;DD

anche se la pista non è affatto male, vedi quella che aveva appunto "Pista" qui sul forum e ha venduto che con due modifichine era uno splendore!

Alternative nella fascia di prezzo dei 400 effettivamente c'è poca roba: Canyon sei quasi al doppio (anche se io oggi prenderei quella a tutti i costi! haha), e altri marchi sei cmq sopra i 600 euro come base... Mi viene in mente, se ami il classico, che potresti cercare un Bianchi Pista Concept (quello fatto in Ita, con forcella Oval) che alla lunga sarebbe un bel value for momey anche! ;) Oppure andare sempre su qualche usata particolare o pezzi più artigianali, ma li dipende dalle misure che si hanno e da cosa offre il mercato. Cmq Penso a telai come il Carrera di Malnatt o sentire un telaista come Vetta a quanto ti fa un alu incazzato da pista! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anch'io Pinarello, quella di Pista era molto bella.

da listino Vetta telaio pista 7000 aloy 380 euro verniciato senza forcella, il triathlon costa uguale e ha il tubone diagonale aereodinamico quindi volendo potresti anche farti fare un pista con tubo aero se preferisci i megatubi.

Se sei "diversamente alto" Planet x ha in offerta alcuni xsmal in cartonio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la Fuji ma mi sento tirato in causa per la Pina.

Il mio telaio era proprio quello della foto, stesso colore. Se lo trovi a 400 euro è un vero affare. Il telaio è leggerissimo e molto rigido. Quando ne pizzichi l'alluminio "canta" e si capisce che i tubi sono proprio sottili.

Geometrie incazzate e mica troppo comodo per la strada.

Ora ce l'ha Hattori Hanzo, chiedi a lui per conferma.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anch'io Pinarello, quella di Pista era molto bella.

da listino Vetta telaio pista 7000 aloy 380 euro verniciato senza forcella, il triathlon costa uguale e ha il tubone diagonale aereodinamico quindi volendo potresti anche farti fare un pista con tubo aero se preferisci i megatubi.

Se sei "diversamente alto" Planet x ha in offerta alcuni xsmal in cartonio.

Azz!!!! Purtroppo sono fuori dalle offerte xsmall della Planet-x (che come mi hai indicato tu sono veramente un affare!!). Per un pista mi serve una taglia 55-56, al limite 54 visto che si può giocare su una misura un filo più piccola.

Ho comunque intuito che la Pinarello sarebbe più "rivendibile" e più leggera. Di contro, la Fuji sarebbe più tagliata per la pista "pura" e più "pesante" (ma il dato sul peso di entrambe è da verificare).

Come non essere d'accordo con chi dice che la differenza la fanno le gambe...realisticamente però la mia posizione di pedalatore scarso non cambierebbe un granchè nè con una bici da 15 kili a 100 euro, nè con una da 4kili a 4000euro (ovviamente esagero)...andrei piano con entrambe!...ad ora il dilemma rimane insoluto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la Fuji ma mi sento tirato in causa per la Pina.

Il mio telaio era proprio quello della foto, stesso colore. Se lo trovi a 400 euro è un vero affare. Il telaio è leggerissimo e molto rigido. Quando ne pizzichi l'alluminio "canta" e si capisce che i tubi sono proprio sottili.

Geometrie incazzate e mica troppo comodo per la strada.

Ora ce l'ha Hattori Hanzo, chiedi a lui per conferma.

Sono il felice possessore della Pina di "pista"... e scusa il gioco di parole :D

Quando l'ho acquistata, lui me ne parlava in modo entusiastico... adesso che la uso da diversi mesi, con l'unica modifica di una piega pista al posto del bullhorn, posso dire che aveva completamente ragione.

Uno sparo di bici, ti alzi sui pedali in presa bassa e spinge come un treno. Poi é anche bella e leggera... non potevo chiedere di più.

Sono talmente soddisfatto della Pinarello che le ho affiancato una sorella dello stesso marchio... Montello Track Carbon Monocoque :)

Secondo me con la Pina non sbagli ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .