Vai al contenuto

Cinelli o Dodici?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

Quello che non capisco è perché a uno che chiede motivazioni per scegliere tra due telai in alluminio simili tra loro (quindi dubbio più che lecito) si continuino a consigliare telai in acciaio totalmente differenti.

Io non ho consigliato un telaio in acciaio, io intendevo farsi fare un telaio in alluminio simile a quelli citati, ma maggiormente customizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che parlate di Dolan, io adesso sto usando il pre-cursa e non è male. Chiaro che con l'alluminio, Dodici o Cinelli o più cheap come il Dolan siamo sempre punto e a capo. Sono precisi, pesano poco, ma sono belli rigidi. Odiano il pavè, in particolar modo se i profili alti da hipster sono la vostra passione. Fino a 28-30 mm ci può stare, ma andare in giro con ruote Velocity B43 o altro è da folli. Io con forca e tubo sella in carbonio ho un po' limitato i danni. Quindi il dubbio rimane: Cinelli o Dodici?

JAcques

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che parlate di Dolan, io adesso sto usando il pre-cursa e non è male.

Ma è in gallery? Il precursa se lo avessi visto prima ci avrei fatto un pensiero serio visto il prezzo. Il mio vigorelli è appena arrivato, ora sono in attesa delle ruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusatemi.. ma ho creato questa discussione ponendo delle domande precise..

quindi se ho chiesto di consigliarmi un telaio tra il vigorelli e il dodici gara è perchè mi sono già informato sugli altri (mash, faggin, dolan ecc) e sono arrivato alla conclusione di dover scegliere tra due modelli ben precisi, chiedendo di illustrarmi pregi, difetti e differenze tra questi due telai..

in ogni caso grazie mille della vostra disponibilità, ho ordinato il dodici gara qualche giorno fa

Link al commento
Condividi su altri siti

CInelli ha più mercato, se poi ti stanchi o cambi idea in poco tempo hai di nuovo il tuo gruzzoletto....

ho visto dei cinelli rivenduti a metà prezzo dopo appena due mesi dal loro acquisto e telai dodici venduti a un prezzo uguale a quello di partenza dopo anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

io, sono ti torino. ho un cinelli vigorelli da un anno e ne sono molto contento. uso la bici in città e non come sport. l'ho comprato di seconda mano che era praticamente nuovo. ora che l'ho visto però ho in testa il mash bolt... che per caso ti interessa un vigorelli usato... comunque se vuoi provare il vigorelli nessun problema, io sto vicino al valentino

Link al commento
Condividi su altri siti

io, sono ti torino. ho un cinelli vigorelli da un anno e ne sono molto contento. uso la bici in città e non come sport. l'ho comprato di seconda mano che era praticamente nuovo. ora che l'ho visto però ho in testa il mash bolt... che per caso ti interessa un vigorelli usato... comunque se vuoi provare il vigorelli nessun problema, io sto vicino al valentino

sono roberto (fnac) fighissimo il bolt!! è una via dimezzo secondo me

ti sei stancato del vigorelli se non fosse piccolo per me lo prenderei io!!!!io sto valutando un telaio serio come in questo 3d cinelli o dodici ?chissà come finirà...

Link al commento
Condividi su altri siti

CInelli ha più mercato, se poi ti stanchi o cambi idea in poco tempo hai di nuovo il tuo gruzzoletto....

ho visto dei cinelli rivenduti a metà prezzo dopo appena due mesi dal loro acquisto e telai dodici venduti a un prezzo uguale a quello di partenza dopo anni..

Infatti c'è chi fa affari e chi no.... :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io, sono ti torino. ho un cinelli vigorelli da un anno e ne sono molto contento. uso la bici in città e non come sport. l'ho comprato di seconda mano che era praticamente nuovo. ora che l'ho visto però ho in testa il mash bolt... che per caso ti interessa un vigorelli usato... comunque se vuoi provare il vigorelli nessun problema, io sto vicino al valentino

mmm

proposta allettante.. che taglia è il vigo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è perché a uno che chiede motivazioni per scegliere tra due telai in alluminio simili tra loro (quindi dubbio più che lecito) si continuino a consigliare telai in acciaio totalmente differenti.

Ma tu compreresti un orologio di merda, cinese, solo perchè d'oro oppure ne preferiresti un in acciaio, svizzero ma costruito da un mastro orologiaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Molto imitato ma mai superato: il telaio pista più originale e più apprezzato dal pubblico dei giovani “fissati”.
  • Progettato in collaborazione con Mash in sinergia fra tradizione pista e innovazione city-riding.
  • Il telaio Cinelli Mash è costruito con tubazioni Columbus Altec a triplo spessore e un’esclusiva geometria a sloping anteriore (da 2.5° a 4.5°): un telaio estremamente veloce e reattivo (non adatto ai principianti).
  • Artwork di Benny Gold, famoso designer grafico californiano di tavole da surf e skateboard che ha precedentemente collaborato anche con Nike, Adidas e Burton.
  • Disponibile anche nella nuova misura XS.

Ammazza ci voleva Benny Gold (chi è poi non lo so, ma Benny Hill lo preverivo) per disegnare quelle grafiche. Roba che un Daccordi vintage gli da la paga alla grande.

Che tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .