Vai al contenuto

Cinelli o Dodici?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

Io dico Faggin.

Tutta un'altra musica.

eh, una faggin la compro e la metto direttamente sotto una campana di vetro.. quella non è una bici, è un pezzo d'arte!

(quanto costa?)

dipende dalla qualità dei tubi ma può venire a costarti anche meno del gara o del vigo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, personalmente non saprei consigliarti, ti spiego, io ho un 12 special e mi trovo da dio, taglia 49 e lo sloping si vede ancora (ho visto un 47 fatto su misura e di sloping neanche l'ombra), carro corto e piantone sterzo non incazzatissimo lo rendono guidabilissimo, lo uso a volte (poche) in città dove cmq gli preferisco l'acciaio, anche per fare le uscite lunghe (dai 45-50 km a 115) e i criterium (modena e milano)e non mi ha mai dato nessun problema alla schiena, sicuramente i cerchi alto profilo tipo i 12 in città non sono il massimo ma già con i medio profilo ambrosio le cose cambiano, per cui posso solo che consigliartelo;

il 12 gara non l'ho mai provato ma me ne dicono un gran bene;

il mash a mio parere è un telaio fantastico, preferirei l'istogram al bolt perchè con geometrie più spinte, ma, se vuoi spendere un po' di meno ti consiglierei di contattare rugo di snow bike (qua sul forum) che ha un telaista che te lo rifà uguale per 300 euro in meno (circa) e fatto in italia, certo non avrà i loghi cinelli ma questi sono gusti;

il vigorelli generalmente non mi piace, non mi piace lo sloping e neanche i colori, non avendolo provato nn saprei che dirti niente a riguardo;

il dolan precorsa, di cui si è cominciato a parlare recentemente nel forum, mi piace anche se ha lo sloping, ho avuto modo di provarlo da un amico qua a Bologna che lo ha preso da poco, al di la del discorso prezzo (fantastico) avendolo provato ti posso dire che mi piace assai, il suo è un 54 c/f e per me che porto un 49-50 non mi sembrava neanche così grande, montato con dei medio profilo mi è sembrato un buon telaio, rigido e reattivo e ti giuro che sarei tentato dal prenderlo perchè mi piace assai, ma il mio portafoglio e la mia donna potrebbero non pensarla come me, cmq mai dire mai.

Spero di poterti essere stato utile per la tua scelta o cmq che il mio contributo ti possa servire, ciao.

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico Faggin.

Tutta un'altra musica.

eh, una faggin la compro e la metto direttamente sotto una campana di vetro.. quella non è una bici, è un pezzo d'arte!

(quanto costa?)

Meno di un Chinelli, meno di un Dodici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico Faggin.

Tutta un'altra musica.

eh, una faggin la compro e la metto direttamente sotto una campana di vetro.. quella non è una bici, è un pezzo d'arte!

(quanto costa?)

Meno di un Chinelli, meno di un Dodici.

Meno di un Chinelli nn so :P

Meno di un Cinelli può essere

Meno di un 12 difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero! mi ero dimenticato dei telai di Snowbike...

Eh, quelli, se magari vuoi anche dedicarti un po' alla customizzazione delle grafiche, non sono male... :D

Il mio sogno è una bici stile ciclocross (quindi piega, freni canti su forca carbon) con le grafiche del nuovo Cinelli Strato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il Gazzetta visto e toccato non mi ha entusiasmato, a prima vista direi che costa più di quel che vale...

Direi che sia Gazzetta che Gara che Vigorelli costano più di quello che valgono.

Rimarrò sempre dell'idea che è meglio farsi fare un telaio da un telaista piuttosto che prendere i sopracitati telai.

Li puoi personalizzare tutto, non solo il colore e il telaio è su misura.

E il prezzo è lo stesso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vigorelli o meglio mash bolt.....anchio quando mi era indirizzato per il dodici special ma kmq vale lo stesso per il gara aveva tempi di consegna lunghissimi per avere solo un minimo di custom a mio parere troppo..per carità adesso sto aspettando il mash histogram e dicono per dicembre..però per il bolt o il vigo non mi sembra che ci siano tempi così lunghi..a parte questo ti consiglio un cinelli

Link al commento
Condividi su altri siti

vigorelli a me non piace .. ma lo trovi al prezzo del gara

il mash lo paghi 650,00 nuovo (basta guardare bene) non è scomodo

faggin ... tre tubi cromor + forcella verniciata .... 370,00 --- con cromature 470 ,00

dopo dipende da te e da quello che ti piace di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è perché a uno che chiede motivazioni per scegliere tra due telai in alluminio simili tra loro (quindi dubbio più che lecito) si continuino a consigliare telai in acciaio totalmente differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è perché a uno che chiede motivazioni per scegliere tra due telai in alluminio simili tra loro (quindi dubbio più che lecito) si continuino a consigliare telai in acciaio totalmente differenti.

io sono completamente daccordo con te ... visto che ha chiesto i costi li ho messi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .