Vai al contenuto

Che coperture scegliete per l'inverno?


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Ebbene? quali sono le vostre scelte? rimanete fedeli ai 23? oppure 25, 28 o superiori?

Postate pure le vostre impressioni su tenuta, scorrevolezza, durata prezzo e perchè no, possibilità di scegliere diversi colori (difficile ma possibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto sempre i 700x25, mi sembrano un buon conpromesso tra prestazioni (per i giri lunghi) e comodità (buche e rotaie in città).

Ho appena comprato dei Panaracer Extreme Evo 3 (slick), molto morbidi e con un ottimo grip anche a basse temperature, anche se ancora non posso confermarlo visto che in riviera la temperatura è ancora mite. Vedremo più avanti. Rispetto a prima però, quando montavo dei Rubena intagliati, la sensazione è di essere incollati alla strada.

Purtroppo sono abbastanza costosi...39€ l'uno.

Modificato da alan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io attualmente sto usando 700x28... e anche quelli sono troppi piccoli...

se riesco a piazzare i 32 nella forcella carbonio da un pollice, benvenga...

se no è l'occasione per farsi una MTB singlespeed....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto sempre i 700x25, mi sembrano un buon conpromesso tra prestazioni (per i giri lunghi) e comodità (buche e rotaie in città).

Ho appena comprato dei Panaracer Extreme Evo 3 (slick), molto morbidi e con un ottimo grip anche a basse temperature, anche se ancora non posso confermarlo visto che in riviera la temperatura è ancora mite. Vedremo più avanti. Rispetto a prima però, quando montavo dei Rubena intagliati, la sensazione è di essere incollati alla strada.

Purtroppo sono abbastanza costosi...39€ l'uno.

e li useresti anche sul bagnato gli slick?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto sempre i 700x25, mi sembrano un buon conpromesso tra prestazioni (per i giri lunghi) e comodità (buche e rotaie in città).

Ho appena comprato dei Panaracer Extreme Evo 3 (slick), molto morbidi e con un ottimo grip anche a basse temperature, anche se ancora non posso confermarlo visto che in riviera la temperatura è ancora mite. Vedremo più avanti. Rispetto a prima però, quando montavo dei Rubena intagliati, la sensazione è di essere incollati alla strada.

Purtroppo sono abbastanza costosi...39€ l'uno.

e li useresti anche sul bagnato gli slick?

Te lo dico domani...le previsioni danno pioggia, se non ti rispondo vuol dire che sul bagnano non vanno bene!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il momento sto usando degli halo del 23, l'ultima volta che ha piovuto andavano da dio...se non sbaglio sono il modello apposta per skiddare quindi dovrebbero aeree una mescola piuttosto dura, si trovano anche di più colorazioni.

Prezzo = 25 cadauno alla stazione della bicicletta MI....

Ora sarei tentato per i vittoria....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto sempre i 700x25, mi sembrano un buon conpromesso tra prestazioni (per i giri lunghi) e comodità (buche e rotaie in città).

Ho appena comprato dei Panaracer Extreme Evo 3 (slick), molto morbidi e con un ottimo grip anche a basse temperature, anche se ancora non posso confermarlo visto che in riviera la temperatura è ancora mite. Vedremo più avanti. Rispetto a prima però, quando montavo dei Rubena intagliati, la sensazione è di essere incollati alla strada.

Purtroppo sono abbastanza costosi...39€ l'uno.

e li useresti anche sul bagnato gli slick?

Te lo dico domani...le previsioni danno pioggia, se non ti rispondo vuol dire che sul bagnano non vanno bene!!

ahahahahah:D

Link al commento
Condividi su altri siti

per la durata sono ottimi i vittoria randonneur da 25 (difficili da trovare) o da 28 (molto più facili da trovare per esempio al decatlon) che costano sui 19 euri

io sulla bici seria ho i vittoria rubino pro da 23, sulla convertita tengo sempre i randonneur da 25 davanti e da 28 dietro e durano migliaia di skids!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sheldonbrown.com/brandt/slicks.html

ci fidiamo?

beh, in effetti anche io mi sono domandato quanto avesse senso l'acquaplanning in un copertoncino da 23..

qua ci vorrebe il consulto di fra78s...:D

Modificato da SilentWing (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ciclistica.it/prodotto/copertoncino-vittoria-randonneur

ho montato questi per l'inverno... hanno un grip della madonna

...confermatissimi i randonneur 700x28, estate & inverno...anche se nel carro posteriore del mio "nuovo" telaio anni '80 girano con una tolleranza di circa una rizla (o smoking, secondo i gusti) ma i prossimi li prenderò di certo con la banda riflettente, che quando calano le tenebre serve davvero parecchio!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ciclistica.it/prodotto/copertoncino-vittoria-randonneur

ho montato questi per l'inverno... hanno un grip della madonna

...confermatissimi i randonneur 700x28, estate & inverno...anche se nel carro posteriore del mio "nuovo" telaio anni '80 girano con una tolleranza di circa una rizla (o smoking, secondo i gusti) ma i prossimi li prenderò di certo con la banda riflettente, che quando calano le tenebre serve davvero parecchio!

:)

io l'ho scoperto oggi leggendo sul sito di ciclistica che esistono con banda riflettente.. pensa che li ho montati li ma non credo ce li avessero xkè non me li hanno proposti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .